Le frasi da non dire in amore: quelle che sono un flop

Quali sono le frasi che proprio non si devono dire in amore al proprio partner per non rischiare un flop? Eccole tutte.

Le frasi da non dire in amore: quelle che sono un flop

Forse non lo sapete, ma c’è un piccolo manuale delle frasi che proprio non vanno dette in amore: quelle che, in poche parole, vi assicurano una discussione certa e inevitabile. Scopriamo insieme quali sono e come rimanerne alla larga.

Le frasi da non dire in amore: quelle che sono un flop

Ci sono alcune frasi che, se dette al proprio partner e in amore, sono dei veri e propri auto gol. Delle semplici parole che, però, in determinate situazioni possono assumere anche dimensioni bibliche e incrinare in modo irreversibile la vostra storia. Scopriamo insieme quali sono. 

Le frasi da non dire in amore: quelle che sono un flop

La prima delle frasi che proprio non va detta in amore è “mi ricordi il mio ex”, oppure “con il mio ex...” Insomma, se c’è una regola non scritta ma che tutti devono assolutamente conoscere in una relazione, è che si deve fare finta di non aver mai avuto storie pregresse. La vostra storia sentimentale inizia nel momento in cui avete conosciuto il vostro attuale partner, tutto quella che era prima, semplicemente non esiste. E se proprio volete o dovete per forza chiamare in ballo questo fantomatico ex, fatelo per esaltare il vostro partner attuale.

Le frasi da non dire in amore: quelle che sono un flop

Sempre nelle frasi impronunciabili in una relazione, c’è la più famosa, la più temuta e anche la più “distruggi coppie”: “mia mamma…” e poi non c’è bisogno di dire altro. Nel momento stesso, infatti, in cui viene tirata in ballo la suocera, potete star certi di esservi scontrati contro un palo grande quanto una casa. Insomma, nel caso in cui vi sfugga questa frase, fate bene a scappare e anche molto lontano. Altra frase molto controproducente in amore è “non è colpa mia!” Nel cercare di scagionarvi, infatti, non fareste altro che puntare il dito contro il vostro partner: risultato? Discussione assicurata.

Leggi anche –> Oroscopo, mercoledì 12 gennaio: Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci

Le frasi da non dire in amore: quelle che sono un flop

Leggi anche –> Mercoledì 12 Gennaio, Oroscopo: Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione

Ma le frasi non finiscono mica qui, no di certo. In realtà potremmo quasi dire che le relazioni sono un campo minato: non sai mai dove mettere piede e, soprattutto, cosa ti si potrebbe ritorcere contro. Proprio per questo motivo, attenti a non dire mai “come vuoi tu” davanti a una scelta o una proposta. Non solo dimostrereste ben poca spina dorsale, ma questa mancanza continua di opinioni e preferenze da parte vostra ha come unico risultato quello di irritare il vostro partner. 

Impostazioni privacy