Sensualità di coppia: consigli e idee su come renderla più soddisfacente

La sensualità di coppia, il rendersi desiderati e desiderabili, è una condizione necessaria per alimentare il rapporto e tenerlo sempre solido

sensualità di coppia
Come alimentare la sensualità di coppia?

Il rapporto sessuale e la sensualità di coppia, non sono tutto in un rapporto ma sicuramente incidono in grande percentuale. E avere una buona sensualità, tenere accesa quella fiamma e non darla mai come qualcosa di scontato, non è sempre semplice. Scopriamo allora consigli e idee su come aumentare le fantasie e la sensualità di coppia.

Sensualità di coppia: la quotidianità è tutto

sensualità di coppia
Come alimentare la sensualità di coppia?

Come ovvio che sia, non tutti i giorni si può andare a mille e soprattutto, per svariati motivi, non tutti i giorni si ha una intimità con il proprio partner. Anzi, il sesso ha il suo tempo e il suo modo, più ci sono questi equilibri, più è appagante. Allora, quotidianamente, andrebbero mantenute delle cariche erotiche o se non altro gesti quotidiani, che fanno capire che il desiderio è sempre lì pronto a smuoversi, nel caso di necessità. Che le attenzioni ci sono sempre, anche se con piccoli gesti. Come la classica pacca sul sedere appena c’è l’occasione, o una mano sulla gamba, che può sembrare banale, ma fa capire quanta attenzione c’è verso di lui/lei, oppure un bacio che non va mai dimenticato. Sembrano banali piccolezze, ma che fanno capire che ci siamo.

Superare la timidezza e lanciarsi nelle fantasie

sensualità di coppia
Come alimentare la sensualità di coppia?

Piaccio? Sto piacendo? Gli sta piacendo? Stiamo andando bene? Queste sono domande classiche che ci si pone durante un rapporto sessuale. Innanzitutto, bisogna abbattere le proprie timidezze, e liberarsi per provare piacere. Solo così si riuscirà anche a dare piacere anche al partner. E lasciarsi andare. Anche alle fantasie più erotiche e spinte, se il nostro partner è una persona che conosciamo bene e ci fidiamo al 100%. Per scendere in determinate intimità, la conoscenza dell’altro è fondamentale, per il rispetto di se stessi e della propria salute.

Leggi anche ->  Cos’è il Pegging: scopriamo questa pratica che sta rivoluzionando il sesso

sensualità di coppia
Come alimentare la sensualità di coppia?

Leggi anche -> Malattie sessualmente trasmissibili: conoscerle ed evitarle

Un’altra regola è non sentirsi costretti. Mai. Fare sesso perché “si deve” o perché “vabbè, oggi lo facciamo” è un grandissimo errore. Meglio aspettare il momento giusto. Insomma la fiamma sessuale deve sempre essere ben presente nel rapporto di coppia e alimentata. Anche in maniera digitale. Se con il nostro partner amiamo stuzzicarci, qualche foto da tenere in galleria e provocare l’altro/a, aiuta sempre a tenere l’attenzione al massimo. Con le dovute precauzioni, si capisce. E così facendo saremo sempre pronti all’azione, al concentrarci sulla coppia e a tenere ben salda la nostra sessualità. In questo modo, il rapporto sarà sicuramente più forte, e perché no, anche più eccitante.

Impostazioni privacy