Vacanze in montagna: le mete più gettonate dell’inverno 2022

Le vacanze in montagna sono le più gettonate del periodo invernale: quali sono le mete più ambite dell’inverno 2022

Vacanze in montagna
Le mete montane più gettonate del 2022.

L’inverno è nella sua fase culminante, e gli amanti della montagna non possono fare a meno di prepararsi alla settimana bianca. Le vacanze in montagna sono le mete più ambite di questo 2022, e c’è soltanto l’imbarazzo della scelta su dove recarsi. Certo, pandemia permettendo e prendendo tutte le precauzioni anti contagio del caso. Ma scopriamo i luoghi più gettonati di questo inverno.

Vacanze in montagna, corsa alle Dolomiti

Vacanze in montagna
Le mete montane più gettonate del 2022.

La neve fresca che ha imbiancato le alte cime italiane, fa gola agli amanti della montagna e dello sci. E come non scegliere le Dolomiti per poter passare delle meritate vacanze? Lo Skirama Dolomiti a Madonna di Campiglio, sulle Dolomiti del Brenta, rappresenta sicuramente una delle mete più ambite in assoluto, uno dei più grandi comprensori che racchiudono circa 380 km di piste. Oppure sulle vette delle Pale di San Martino, con il paese di San Martino di Castrozza, una meta dirompente con un paesaggio ideale da visitare in compagnia. Come poi non pensare alla storica, e anche mitica, Cortina d’Ampezzo, la Regina delle Dolomiti. Sede di giochi invernali e numerosi eventi, oltre che alle famosissime piste, è di certo una delle mete più famoso del panorama invernale Italiano.

Alta Val Sesia alle falde del Monte Rosa

Vacanze in montagna
Le mete montane più gettonate del 2022.

Il Monte Rosa rappresenta anch’esso una delle mete più gettonate di sempre, e anche nel 2022 è una destinazione sempre sul podio. Per gli amanti del fuoripista, è presente la stazione sciistica di Alagna Valsesia, tra le più battute. In Alto Adige invece oltre alle pista dell’Alta Badia, che si stendono per quasi 140 km, c’è il comprensorio di Val Gardena-Alpe di Siusi. Rappresenta il luogo ideale per trascorrere gradevolissime giornate in un ambiente stupendo e sciare al comprensorio, considerando la presenza di piste sia per famiglie che persone appassionate e più esperte, spaziando tra professionisti e principianti.

Leggi anche -> Che tipo di viaggiatore sei? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale parte 1

Vacanze in montagna
Le mete montane più gettonate del 2022.

Leggi anche -> Che viaggiatore sei? Scoprilo in base al tuo segno zodiacale parte 2

Scendendo il paese, e gli Appennini, il Molise con Campitello Matese è una delle mete più ambite del centro-sud. Insieme a Capracotta e la Sila, in Calabria, sono di certo i punti più di interesse del meridione. Oltre alle sempre gettonatissime mete di Castel Di Sangro, Roccaraso e Rivisondoli. Insomma, se avete intenzione di passare una settimana bianca, all’insegna del buon sci e della compagnia, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy