Oroscopo Mercoledì 5 Gennaio 2022: tempo di chiarimenti

Gennaio è da poco iniziato, ma cosa aspettarci da questa prima settimana del duemila ventidue? Scopriamo cosa succederà nell’oroscopo di Mercoledì 5 Gennaio 2022

oroscopo mercoledì 5 gennaio
Cosa succederà ai segni nell’ oroscopo mercoledì 5 gennaio

Il nuovo anno è ormai iniziato e i nostri segni zodiacali, stanno cercando di capire quale sarà l’andazzo fin dalla prima settimana. Possiamo dire che in questa giornata ci sarà aria di chiarimenti e di diplomazia per non far scaldare gli animi. Mercurio e la Luna saranno in opposizione nel segno del Leone, mentre si allineeranno a favore dei Gemelli. La Luna bacerà anche il segno della Bilancia e dei Pesci. Le stelle saranno a favore del Capricorno, mentre Venere sarà opposto al Cancro. Ma scopriamo cosa succederà nel dettaglio nell’oroscopo di Mercoledì 5 Gennaio 2022.

Oroscopo di Mercoledì 5 Gennaio: aria di compromessi

Ariete (21 marzo-20 aprile)

Per i nati sotto il segno dell’Ariete, la giornata di Mercoledì 5 Gennaio non sarà delle migliori, sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Non mancheranno le polemiche ma anche le discussioni accese, per differenti punti di vista. Anche dal punto di vista lavorativo, sembra che non riusciate a risolvere alcune problematiche che vi attanagliano da tempo, ma è pur vero che avete però la fiducia dei vostri collaboratori. Per risolvere queste difficoltà, bisognerà solo avere un po’ di pazienza in più e anche un po ‘ di diplomazia, imparando a farvi scivolare le cose addosso.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Nella giornata di Mercoledì 5 Gennaio, il segno del Toro potrebbe scontrarsi con il partner per una differenza di vedute, soprattutto per quanto riguarda la gestione della relazione, o chi è sposato, per qualcosa riguardante la famiglia o la casa. È vero che siete testardi, ma qualche volta è meglio usare la diplomazia e arrivare ad un compromesso, piuttosto che scontrarsi fino ad arrivare ad un punto di non ritorno. Dal punto di vista lavorativo, invece, se avete delle belle idee, ad inizio settimana prossima le vostre intuizioni ed idee potrebbero incontrare il favore delle stelle.

 oroscopo mercoledì 5 gennaio
Cosa succederà ai segni nell’ oroscopo mercoledì 5 gennaio

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli, nella giornata di Mercoledì 5 Gennaio sarà davvero positiva. Ci sarà una nuova e bella combinazione astrale che premierà le vostre idee, le quali si riveleranno davvero preziose. La Luna e Mercurio sono in aspetto davvero favorevole e questo ottimizza le relazioni sociali. Sul luogo di lavoro, potrebbero nascere dei contrasti, cercate di calmare le acque, facendo da mediatori e non imponete il vostro punto di vista a tutti i costi.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Il segno del Cancro, nella giornata di Mercoledì 5 Gennaio avrà Venere in opposizione, questo porterà degli scontri soprattutto nelle relazioni interpersonali. Anche nelle relazioni, potrebbero sorgere scontri che vi faranno perdere le staffe. Cercate però di essere più diplomatici e attenuare i toni, altrimenti la situazione potrebbe prendere una brutta piega. Ci sarà anche qualche imprevisto a livello finanziario. L’incertezza potrebbe protrarsi soprattutto nel campo lavorativo, e questo porterà a posticipare qualche acquisto o spesa. Cercate di essere più razionale e attenuate le reazioni di pancia.

 oroscopo mercoledì 5 gennaio
Cosa succederà ai segni nell’ oroscopo mercoledì 5 gennaio

Leone (23 luglio – 22 agosto)

I nati sotto il segno del Leone, nella giornata di Mercoledì 5 Gennaio avranno Mercurio e Luna in opposizione. Questo allineamento dei pianeti, porterà dei contrasti a livello di relazioni interpersonali. Sappiamo che Mercurio è il pianeta della comunicazione, ed è per questo che potresti trovare in contrasto verbale con qualcuno. Meglio quindi non esporsi più di tanto, e parlare meno possibile se non volete polemizzare con chi la pensa diversamente. Anche a livello lavorativo, potrebbero nascere ulteriori problemi sempre a livello comunicativi, quindi fate attenzione. A volte la diplomazia è l’arma migliore.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Il segno della Vergine nella giornata di Mercoledì 5 Gennaio, avrà buone occasioni per quanto riguarda la sfera amorosa. Chi è ancora alla ricerca della propria metà, non deve sottovalutare questo periodo, perché si prospetta davvero interessante. Ci saranno buone occasioni di incontrare persone, ed è per questo che non bisogna chiudersi in casa, ma accettare inviti e accettare la possibilità di fare incontri nuovi. Dal punto di vista lavorativo, potrebbe nascere dell’astio con con qualcuno che metterà alla prova la vostra pazienza. Cercate, ogni tanto, di farvi scivolare le cose addosso.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I nati sotto il segno della Bilancia, nella giornata di Mercoledì 5 gennaio, avranno la Luna favorevole. Questo vuol dire che usciranno da quella fase di passività che era iniziata con l’inizio dell’anno nuovo, e cominceranno a prendere in mano la loro vita. Non volete più subire con passività, ma volete essere protagonisti degli eventi. Questo inizio scoppiettante riguarderà soprattutto la sfera lavorativa. Ci saranno infatti importanti novità e opportunità, che dovreste cogliere al volo. Non fate i nostalgici e non fatevi bloccare dalle esperienze passate. Guardate al futuro con nuovi occhi.

oroscopo mercoledì 5 gennaio

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

Nella giornata di Mercoledì 5 Gennaio, i nati sotto il segno dello Scorpione dovranno cercare di capire in che modo gestire il loro rapporto sentimentale. Ci sono rapporti che si trascinano da tempo e vanno avanti per inerzia, senza intesa né complicità. Sicuramente non può andare sempre tutto a gonfie vele, ma è pur vero che quando la situazione si protrae a lungo, non è sempre facile far finta di niente. La situazione sembra invece prendere una strada positiva dal punto di vista lavorativo. Le stelle facilitano la strada a chi deve fare delle scelte in affari, ed è per questo che dovete fidarvi del vostro istinto, che spesse volte ha la meglio.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il segno del Sagittario, nella giornata di Mercoledì 5 Gennaio saranno molto propensi ai chiarimenti. Se avete discusso con qualcuno, questa è la giornata perfetta per chiarire ed essere aperti ai pensieri altrui e soprattutto alle loro opinioni. Riuscirete quindi a raggiungere dei compromessi se ci sono stati diverbi. Per quanto riguarda la sfera lavorativa, ci saranno delle belle opportunità, ma soprattutto cambiamenti per coloro che soni più giovani. C’è chi si trasferirà e chi cambierà ruolo o addirittura lavoro. Verso il mese di Marzo, potrebbero nascere belle opportunità, soprattutto per chi non ha ancora un lavoro.

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Nella giornata di Mercoledì 5 Gennaio, i nati sotto il segno del Capricorno saranno favoriti dalle stelle. Questo bel quadro astrale, riguarderà sia la sfera sentimentale che quella lavorativa. Le persone ancora single, potrebbero finalmente trovare l’amore, quindi sarebbe bene uscire più spesso. A livello lavorativo, se c’è qualcosa da gestire che vi fa paura, cercate di affrontarlo adesso e non procrastinate. Anche per quanto riguarda i chiarimenti, se avete avuto dei battibecchi o delle incomprensioni con qualcuno, questo è il momento giusto per chiarirsi. Meglio evitare tensioni.

Leggi anche –> I segni più impazienti dello zodiaco: ecco quali sono

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio)

I nati sotto il segno dell’Acquario, nella giornata di Mercoledì 5 possono approfittare di questa giornata per chiarire eventuali conflitti. Se avete battibeccato con qualcuno in questo periodo, è arrivato il momento di chiarire face to face, e non continuare a rimandare, anche perché questo potrebbe procurarvi malessere. Quando discutete con qualcuno che la pensa in maniera opposta alla vostra, andate su tutte le furie, non cercando mai un compromesso, anzi usando anche dei toni accesi. Quindi approfittare di questa giornata, anche dal punto di vista lavorativo per risolvere possibili incomprensioni nate sul luogo di lavoro.

Leggi anche –>3-9 Gennaio 2022: quali sono i segni più flop della settimana

oroscopo mercoledì 5 gennaio
Cosa succederà ai segni nell’ oroscopo mercoledì 5 gennaio

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Il segno dei Pesci nella giornata di Mercoledì 5 Gennaio, avrà la Luna in posizione favorevole e questo vi permetterà di vivere delle belle emozioni soprattutto dal punto di vista sentimentale. Cercate di viverle senza alcun freno o ripensamento, ma soprattutto evitate di voltarvi indietro. Anche dal punto di vista lavorativo, ci saranno belle novità, potreste chiedere di più ad un superiore, o lavorare ad un progetto che vi sta a cuore. Avete creatività, fantasia e intuizione ma a volte vi manca il coraggio di portare avanti le vostre idee. Siate più determinati!

 

 

Impostazioni privacy