I motivi per cui non devi innamorarti di un Ariete

Estremista, ostinato, istintivo, un vero uragano. Amare un Ariete sarà come stare sulle montagne russe ogni giorno.

I segni zodiacali sono 12 (13, se tieni conto dell’Ofiuco), eppure, tra tutti loro, è stato proprio l’Ariete a rubarti il cuore. Hai vinto sicuramente il premio del coraggio.
A quanto pare ami le sfide. Non puoi che essere una persona molto determinata per innamorarti di un carattere così turbolento. Oppure, sei probabilmente arrivata ad un punto della tua vita amoroso in cui senti il bisogno di essere travolta da un tornado di emozioni. Pensi di aver valutato bene tutti i pro e i contro? Nel caso tu sia ancora in fase di valutazione, ecco qualche buona ragione per desistere. Poi non dire che non sei stata avvertita!

1 – Non conosce il “conta fino a dieci”

L’Ariete è puro impulso, mia cara. Molto spesso, discussioni iniziate come uno semplice scambio di opinioni possono diventare guerre mondiali senza che tu te ne renda conto. Impulsivo e istintivo, non è incline alla riflessione. Al tuo consiglio “conta fino a dieci prima di…” la sua risposta sarà una fragorosa risata, prima di fare esattamente come gli pare. Nella relazione, la pazienza dovrà essere una tua virtù.

2 – Una relazione sul ring

Dicono che l’amore non è bello se non è litigarello, perciò l’amore con un Ariete dovrà per forza essere stupendo! O forse no? Sicuramente, dovrete essere persone inclini alla pazienza e alla mediazione. La ragione, per loro, non sarà mai vostra: la loro testardaggine gli impedisce di ammettere i propri errori. Capiamo, tuttavia, l’attrattiva per questo lato del loro carattere. Gli Ariete sono infatti di natura molto intelligenti e, per questo, le loro scelte poco valutate si rivelano spesso vincenti. Questo più farvi provare molta stima nei loro confronti. Inoltre, diciamolo, la testardaggine, la sicurezza di sé e il seguire sempre la propria strada rendono tutto molto sexy.

3 – Conquistatori nati

Ricordi come ti ha conquistata? La corte spietata, le attenzioni, le intenzioni chiare fin dal principio. È stato un gentiluomo perfetto facendo sempre il primo passo, richiamando il giorno dopo e lasciandoti i messaggini del buongiorno. Nonostante tutti i tuoi “no” e le tue rimostranze, ha trovato il modo di rubarti il cuore. Scommetto che ti sei sempre chiesta il motivo. Come ha fatto a far capitolare le tue difese? Semplice, l’Ariete è un conquistatore nato. Per lui il corteggiamento è una sfida che deve vincere a tutti i costi. Fino a qui, nulla di male! L’unico problema è farlo smettere di cacciare altrove, una volta che ha vinto la sfida. Se sei una donna all’antica, preparati a soffrire di una cocente gelosia.

4 – Impossibile stargli dietro

Se sei una persona pigra, gira al largo: L’Ariete non fa proprio per te. Non conosce la monotonia nelle sue giornate, è sempre in movimento e, credici o no, non lo sentirai mai lamentarsi per la stanchezza o per la noia. Le vacanze con lui sono tutt’altro che rilassanti: se ti illudi di poter fare un viaggio con lui spaparanzata in spiaggia, ti sbagli. Armati di scarpe comode, zaino e borraccia: qualsiasi posto scegliate come meta, lo girerete in lungo e in largo nel tempo che avete a disposizione. Se trascorrerete all’estero solo un weekend, armati di defibrillatore. C’è di positivo che, proprio per questa indole, l’Ariete sia spesso uno sportivo dal fisico statuario. Che dire, spero ti piacciano sudore e palestra il sabato mattina.

5 – Estremista dell’amore

L’Ariete non sopporta le mezze misure: tutto ciò che fa deve essere perfetto, il suo lavoro deve essere impeccabile e ciò che possiede deve essere desiderato da tutti. Anche in amore ragiona per estremo: non si accontenta di una relazione, lui deve avere LA relazione. Vuole che quando i suoi amici si vorranno fidanzare, gli dicano “come hai fatto? Voglio un amore come il tuo”. Se siete persone sicure di voi, potete stare tranquille. In caso contrario, sappiate che sarete continuamente messe alla prova. Tenete a mente, però, che se alla fine sceglierà voi, è perché sa che siete la cosa migliore che avrebbe potuto capitargli.

6 – Avrai i tuoi spazi e saranno chilometrici

Siete persone solitarie, schive, indipendenti e che amano passare del tempo con sé stesse? Allora sicuramente non vi sentirete messe da parte in una relazione con un Ariete. Se all’inizio era la persona più presente di tutte, una volta terminata la conquista si mostrerà la sua vera natura di nomade. L’Ariete, infatti, non è di grande presenza in una relazione. Non è il tipo dei mille messaggi al giorno, delle chiamate infinite o delle lunghe passeggiate al tramonto. Talvolta non è nemmeno il tipo che si ricorda del vostro compleanno o dell’anniversario. Perciò, nel caso in cui non siate anche voi inclini a queste carenze, sappiate che, almeno, non averte mai un partner invadente. Se ami le storie a distanza, con un Ariete rischi di avere il piacere di averne una anche durante una convivenza.

Leggi anche -> Le fasi lunari influenzano i nostri stati d’animo: ecco in che modo

7 – È fastidiosamente ottimista

Gli imprevisti non possono assolutamente rovinare i suoi piani. È convinto che la sua forza e la sua perseveranza possano cambiare anche gli agenti atmosferici. Se avevate in programma qualcosa di importante da svolgere all’aperto e la giornata non promette bene, gli sentirete dire “è solo un venticello vedrai che ora smette”, nonostante il cielo stia caricando una tromba d’aria. Spesso tutto ciò potrà apparirvi snervante! tuttavia, invece di cercare lo scontro, fatevi una risata e lasciatelo solo sotto la pioggia: godetevi lo spettacolo della sua testardaggine e create aneddoti per prenderlo in giro com gli amici.

Leggi anche -> Botti di Capodanno. A quando risale questa abitudine

8 – Ambizione sopra ogni cosa

L’uomo in carriera: molto sensuale. Certo, ma se questo uomo è un Ariete, c’è da preoccuparsi. Abbiamo già lodato le sue dote d’intelligenza e condannato la scarsa capacità di fermarsi a riflettere. Parliamo però ora della sua ambizione. Prima di ogni cosa, ci sono i suoi obbiettivi. Spesso l’Ariete è un uomo in carriera e di successo. Perché? Perché la sua ambizione lo porterà a superare ogni limite umano. Tuttavia, ricordatevi che in una relazione con lui, verrete sempre dopo i suoi obiettivi. Il consiglio è questo: se lui vuole essere il presidente, voi siate la sua First Lady. Non chiudetevi e non emarginatevi di fronte alla sua ambizione. Piuttosto, fate vostre le sue sfide ed aiutatelo a superarle. A questo punto, i suoi successi saranno anche i tuoi. Se fare questo contrasta con il tuo animo da prima donna, allora è meglio lasciar perdere.

Impostazioni privacy