Dating Sunday, scopriamo quando ricade e di cosa si tratta

Che cos’è il Dating Sunday? Di cosa si tratta e quando ricade? Scopriamo le curiosità di questo giorno tutto dei single

Dating Sunday
Quando ricade il Dating Sunday e di cosa si tratta?

Nella sfortuna della pandemia, si è scoperto un mondo (che già esisteva, ma era meno utilizzato) del dating on line. A causa delle restrizioni e il dover stare forzatamente a casa, il dating on line ha subito impennate vertiginose, anche con l’avvento di ulteriori app per flirtare on line. E le statistiche degli ultimi anni, indicano che c’è un giorno preciso in cui è possibile effettuare molti match sulle app. Si tratta del Dating Sunday.

Dating Sunday, subito dopo Capodanno

Dating Sunday
Quando ricade il Dating Sunday e di cosa si tratta?

Noto come Dating Sunday, oppure Peak Moment, è il vero primo grande appuntamento dei single dell’anno. Nei bei tempi in cui non c’era la Pandemia causata dal covid-19, il vero momento di aggregazione dell’anno, e per giocarsi tutte le carte possibili di un flirt, era il Capodanno. Il veglione classico di inizio anno ha restituito quantità industriali di appuntamenti furtivi e nuove relazioni nate, e durate nel tempo. Oggi invece, a causa delle restrizioni, il tutto è spesso rimandato dietro ad uno schermo. Ed è lì che cadono le inibizioni. App come Tinder, Inner Circle e Meetic, hanno raggiunto nel 2021 un picco di nuovi iscritti, messaggi scambiati, match, e numeri di telefoni scambiati. Questo capitava nella domenica del 10 gennaio. Per cui, è stata istituita la prima domenica dopo capodanno come Dating Sunday. Quest’anno, nel 2022 appena arrivato, la data con l’evento del 1 gennaio è troppo ravvicinata per essere la prima domenica di gennaio come Peak Moment, quindi si stima possa essere il giorno di domenica 9 gennaio.

Dating Sunday
Quando ricade il Dating Sunday e di cosa si tratta?

La variante Omicron (purtroppo) aiuta

La variante Omicron del covid e le nuove restrizioni, aiuteranno senza dubbio questo fenomeno. Purtroppo. Va detto purtroppo perché chiunque di noi vorrebbe essere in strada senza restrizioni a cercare la propria occasione da giocarsi e il proprio appuntamento. Purtroppo non si può, ma fortunatamente le app ci vengono in soccorso. È a tutti gli effetti un nuovo Capodanno dei single, che possono sbizzarrirsi nel cercare e far crescere nuove avventure. E sono gli stessi fondatori delle applicazioni e dei siti web per dating che prevedono questo boom nella data indicata, ossia domenica 9 gennaio. Gli incrementi dei nuovi iscritti potrebbe superare il 10%, dei messaggi addirittura il 150%. Numeri che sicuramente fanno ben sperare.

Leggi anche -> Flirtare online: trucchi e tecniche infallibili per fare colpo in rete

Dating Sunday
Quando ricade il Dating Sunday e di cosa si tratta?

Leggi anche -> Gleeden: di cosa si tratta e perché si parla di tradimento sul web

Generalmente sono le domeniche invernali ad avere un traffico maggiore, ma si aspettano che il 9 gennaio sia la domenica con un’attività incandescente. Quindi non preoccupatevi, potrebbe esserci un’occasione da giocarsi per tutti. E tra l’altro, il dating on line sta iniziando a diventare davvero qualcosa di quotidiano, quasi un aspetto normale della società. Ma essere on line non vuol dire poter essere subito sfacciati dietro ad uno schermo. Bisogna giocarsi in maniera astuta e accurata le proprie carte. Innanzitutto non bisogna fingere di essere altre persone rispetto a quello che si è realmente. Appena individuato il match, prima di lanciarsi a capofitto bisogna cercare di conoscerlo bene. Single quindi, preparatevi al Love Sunday (un ulteriore termine utilizzato per questo giorno). Non c’è niente di male nel cercare un po’ di sano divertimento, in particolare a coloro che a causa del covid sono costretti, per quarantene o presunti contatti, a restare a casa e impegnare un po’ di tempo. Poi chissà, può nascere davvero qualcosa di importante.

Impostazioni privacy