Capricorno ascendente Acquario: conformismo e indipendenza

Dal 22 Dicembre al 20 Gennaio siamo ufficialmente sotto il segno del Capricorno: ma com’è l’ascendente in Acquario?

Capricorno ascendente Acquario: conformismo e indipendenza

Fino a dopo la metà di questo nuovo mese continueremo a essere sotto l’influenza della casa del Capricorno. Un segno senza dubbio molto complesso e controverso, che da vita a numerosi dibattiti circa la sua personalità. Ma come diventa quando ha come ascendente l’Acquario? Scopriamolo insieme. Innanzitutto, vediamo come ben sappiamo che i Capricorno sono persone molto ambiziose e dedite al lavoro. Spesso fin troppo rigide e intransigenti, non hanno paura di rimboccarsi le maniche, sporcarsi le mani e immergersi in un po’ di sano e duro lavoro. Molto spesso, però, proprio questa loro eccessiva propensione al lavoro e agli obiettivi, fa sì che tendano a trascurare il presente e ciò che li circonda. Un po’ come se per loro, ormai, il futuro fosse diventato una vera e propria ossessione fino a non godersi quello che hanno al momento. A questo si aggiunge una prerogativa impossibile da ignorare di questo segno: sono anaffettivi e introversi. Risultato? Riuscire a ottenere da loro una dichiarazione appassionata è un’impresa impossibile.

Capricorno ascendente Acquario: conformismo e indipendenza

Il rapporto dei Capricorno con l’amore non è dei più semplici: alle parole, infatti, preferiscono sempre i fatti e non sempre sanno come dimostrare i loro sentimenti. Anzi, molto spesso tendono a essere fin troppo accecati dalla loro stessa ambizione. Ma cosa succede quando hanno come ascendente i nati sotto l’Acquario? Vediamo insieme come si influenzano questi due segni.

Capricorno ascendente Acquario: conformismo e indipendenza

Innanzitutto, prima di vedere che funzione ha da ascendente del Capricorno, vediamo quali sono alcune delle caratteristiche principali dei nati sotto il segno dell’Acquario. I nati sotto questo segno, infatti, sono persone estremamente anticonformiste, rivoluzionarie e indipendenti. Non amano seguire la massa né le mode del momento, e preferiscono piuttosto andare controcorrente. Molto spesso, infatti, sono quelli che non riescono a rimanere in silenzio davanti a un’ingiustizia, anche se questo significa andare contro tutto e tutti. Non hanno paura di far sentire la loro voce né di esprimere con chiarezza le loro opinioni. Molto spesso, però, tendono ad avere la testa fin troppo tra le nuvole e si lasciano andare con troppa facilità alla fantasia.

Capricorno ascendente Acquario: conformismo e indipendenza

Dopo aver analizzato singolarmente sia i Capricorno che gli Acquario, vediamo adesso cosa succede quando questi due segni si influenzano reciprocamente con un’ascendenza. Vediamo che, questa unione, da vita a un tipo di personalità molto singolare. I nati sotto questo segno, infatti, sono caratterizzati da una spiccata intelligenza, da una razionalità fuori dal comune e soprattutto da un ottimismo senza eguali. Difficilmente queste persone si lasciano andare per vinta e, soprattutto, con ancora più difficoltà rinunciano senza averci provato. 

Leggi anche –>I baci più belli della notte di Capodanno

Capricorno ascendente Acquario: conformismo e indipendenza

Leggi anche –>I migliori film di Natale da vedere in questo periodo

I Capricorno con ascendente Acquario sono socievoli, empatici e molto attenti: infatti, sono sempre presenti per le persone a cui tengono e sanno sempre dire la cosa giusta. Indipendenti e anticonformisti, non amano seguire la massa, i luoghi affollati e soprattutto la falsità. Tuttavia, spesso possono risultare inevitabilmente come lunatici: riuscire a prevedere la loro prossima mossa è impossibile. In amore sanno come far sentire amato il loro partner, come impegnarsi e non hanno paura di una relazione seria e impegnativa. Allo stesso tempo, però, cercano sempre di mantenere intaccata quella che è la loro indipendenza e di non risultare incastrati in una relazione. La libertà, per loro, è la cosa più importante. Sul lavoro? Inevitabilmente, il lato del Capricorno prende il sopravvento e questo segno non può fare a meno di essere estremamente ambizioso. 

Impostazioni privacy