Le fasi lunari influenzano i nostri stati d’animo: ecco in che modo

Non tutti lo sanno, eppure la Luna riesce ad influenzare lo stato d’animo dell’uomo. Potremmo infatti sfruttare l’influenza della Luna a nostro vantaggio. Scopriamo quindi in che modo le fasi lunari influenzano i nostri stati d’animo

fasi lunari influenzano
In che modo le fasi lunari influenzano il nostro stato d’animo

La Luna, con le sue fasi, è in grado do influenzare le nostre emozioni e il nostro stato d’animo. Da questo fenomeno deriva infatti, il termine “lunatico”, ovvero quando si passa da uno stato euforico, felice ed entusiasta ad un opposto, ovvero malinconico, polemico e scontroso. Questo cambio di “mood” può essere improvviso e non necessariamente per via di un qualche accadimento. Il ciclo lunare, come sappiamo, influenza i raccolti, la pesca, e l’agricoltura in generale. Ma questo satellite è in grado di influire anche su aspetti della vita umana, come l’appetito, la fertilità e l’humor. Scopriamo in che modo le fasi lunari influenzano i nostri stati d’animo.

Le fasi lunari: cosa sono

fasi lunari influenzano
In che modo le fasi lunari influenzano il nostro stato d’animo

La Luna ci mette circa 29,5 giorni per concludere il suo ciclo mensile. Questa tende a passare da una fase di Luna Nuova ad un’altra. A metà mese  vediamo la Luna tonda e visibile chiaramente. Questa viene comunemente conosciuta come Luna Piena, ovvero quando il Sole si trova di fronte alla Luna. Questo ciclo si divide in due fasi principali: Luna crescente e Luna Calante. La Luna crescente è la fase in cui la Luna cresce e diventa sempre più visibile, quindi si va verso la Luna Piena. La Luna calante è invece, quando la sua luce diventa sempre più fioca e la luna sempre più piccola. Si passa quindi da una fase Luna Piena a quella di Luna Nuova. Inoltre ogni fase lunare ha una diversa vibrazione. I cambi d’umore infatti sono particolarmente evidenti con la Luna Piena. Ma come influiscono le fasi lunari sui nostri stati d’animo?

Come le fasi lunari influenzano il nostro umore

Abbiamo detto che il ciclo lunare dura 29,5 giorni e si divide in 4 fasi. Quando si va incontro ad un evento importante, capire in che fase lunare ci troviamo, può diventare davvero importante.

Luna Nuova

In che modo le fasi lunari influenzano il nostro stato d’animo

Questa fase lunare è quella meno luminosa, perché la luna si accinge a nascere ed è ancora oscurata dal sole. L’inizio rappresenta sempre un periodo di confusione, quando non abbiamo le idee molto chiare su una determinata situazione. Una volta superata questa condizione si passa gradualmente ad una maggiore consapevolezza. Bisogna quindi agire, mettendo in pratica tutti i nostri buoni propositi.

Luna Crescente

In che modo le fasi lunari influenzano il nostro stato d’animo

La Luna crescente rappresenta una delle fasi migliore, perché è quella fase in cui abbiamo entusiasmo e ci sentiamo sicuri di noi, siamo determinati e abbiamo tante cose da fare e idee da mettere in pratica. È quel momento in cui mettiamo in pratica i primi pensieri e idee elaborati nella fase di Luna Nuova.

Leggi anche->I segni che si giustificano di più: quali sono e perché

Luna Piena

fasi lunari influenzano
In che modo le fasi lunari influenzano il nostro stato d’animo

Questo è il periodo che tutti aspettiamo, la Luna Piena, ovvero il momento del raccolto dopo aver seminato. Questa sarebbe la concretizzazione di tutti i progetti, che erano campati in aria nella fase di Luna Nuova.

Leggi anche->Che cosa sono le case astrologiche: perché sono importanti

Luna Balsamica o Calante

In che modo le fasi lunari influenzano il nostro stato d’animo

Con questa fase il ciclo lunare termina, e nell’attesa della Luna Nuova, bisogna riposarsi e fare un carico di energie sia a livello fisico che mentale. Nello stesso momento questa fase rappresenta un momento di incertezza, dubbi e incomprensioni. Cercate di capire quali sono le vibrazioni negative e cercate di allontanarle.

Impostazioni privacy