I migliori film di Natale da vedere in questo periodo

Natale è tradizione. Tutti abbiamo quel film che ci fa entrare a gamba tesa nello spirito natalizio. Ecco i migliori film della tradizione natalizia.

I migliori film natalizi da vedere in questo periodo

Uno dei momenti più aspettati durante le vacanze è potersi rannicchiare sul divano, sotto le coperte con una bella tazza di cioccolata calda e un buon film di Natale. Un vero film di Natale deve racchiudere in sé l’atmosfera e il calore della stagione. Esistono tanti film di Natale quante le diverse tradizioni che ci distinguono e ci uniscono. Musical inesorabilmente allegri, drammi, horror e commedie (quelle non mancano mai). Come poter vedere tutto nel poco tempo delle vacanze? Ecco una lista dei migliori film natalizi.

I migliori film da vedere a Natale

La vita è meravigliosa

Il più classico dei classici, non è Natale senza il capolavoro di Frank Capra del 1946. Il protagonista George Bailey, è un buon uomo che ha sempre rinunciato ai propri sogni pur di venire incontro alle esigenze di chi gli stava accanto. Quando suo zio perde una grossa somma, che rischia di mandare in bancarotta la sua società, decide di farla finita. Sul ponte da cui si sta per gettare però incontra, Clarence, un angelo di seconda classe, che gli mostra come sarebbe stato il mondo se lui non fosse mai nato. Questo lo convince a ritornare dalla sua famiglia e, soprattutto, che “la vita è meravigliosa”.

Mamma ho perso l’aereo

Cult intramontabile tra i film di natale. Il piccolo gioiello di Chris Columbus del 1990 racconta la storia del piccolo Kevin (Macaulay Culkin) dimenticato a casa durante le vacanze di Natale, a cui toccherà proteggere la sua casa dall’attacco di due ladri senza scrupoli (Joe Pesci e Daniel Stern). commedia divertente e adatta a tutta la famiglia che farà entrare atmosfera natalizia fin dal primo accenno della colonna sonora.

Una poltrona per due

I migliori film natalizi da vedere in questo periodo

Anche se non è un vero e proprio film delle feste, per gli italiani una poltrona per due significa solo una cosa: Natale! Diretto da John Landis nel 1983, il film racconta la storia di una scommessa tra due miliardari annoiati che prevede lo scambio tra un ricco agente di cambio (Dan Aykroyd), e Billie Ray Valentine (Eddie Murphy), un senzatetto truffatore; i due, una volta scoperto l’inganno, cercheranno in tutti i modi di farla pagare agli scommettitori.

Leggi anche –>Quattro vip nati sotto il segno del Capricorno

Love Actually

I migliori film natalizi da vedere in questo periodo

Film corale del 2003 dove dieci storie diverse si intrecciano seguendo un dolce filo conduttore, le feste di Natale. Diretto da Richard Curtis, con un cast d’eccezione, troviamo a farci compagnia in queste feste Colin Firth, Hugh Grant, Alan Rickman, Emma Thompson, Keira Knightley e Liam Neeson. Pellicola irrinunciabile per i più romantici tra noi.

Leggi anche –>Un giorno sul set: le strade dei film (PARTE PRIMA)

Il Grinch

Adattamento del omonimo romanzo del Dr. Seussil Grinch è una commedia musicale, perfetta per calarsi nell’atmosfera nataliziaFilm che oltre ad un protagonista importante un Jim Carrey davvero imperdibile, vede anche un regista rinomato come Ron Howard. La storia del Grinch vede gli abitanti del paese di Chinonsò che si preparano per tutto l’anno all’arrivo del Natale, ma dall’alto, sul Monte Briciolaio il Grinch si sta preparando a rovinare loro le feste.

Impostazioni privacy