Con quali segni zodiacali va d’accordo il segno del capricorno

Il segno del Capricorno è il decimo segno dello zodiaco, segno di terra, quindi responsabile e metodico, ma con quali segni va d’accordo?

con chi va d'accordo il capricorno
Con chi va d’accordo il capricorno: compatibilità e mancate affinità

Lo zodiaco ci permette di capire in che modo si evolvono e si sviluppano le relazioni interpersonali trai i segni zodiacali. Le influenze delle stelle e i movimenti degli astri, ci permettono di capire molto sulla personalità delle persone e anche sulla nostra. Grazie a queste varianti, riusciamo a capire quali sono i segni zodiacali che fanno match  e anche chi non è assolutamente affine per incompatibilità di carattere. Il segno zodiacale rappresenta il centro della personalità di ogni persona, perché è lì che transitava il Sole al momento della nostra nascita. Il Sole, tra il 22 Dicembre e il 21 Gennaio transita nel segno del Capricorno, un segno metodico e determinato, con una personalità non di certo facile da gestire. Scopriamo con quali segni che va d’accordo il Capricorno.

Con chi va d’accordo il capricorno: le caratteristiche del segno

con quali segni va d'accordo il capricorno
Con chi va d’accordo il capricorno: compatibilità e mancate affinità

Il segno del Capricorno è un segno appartenente all’elemento naturale della terra, insieme al Toro e alla Vergine. È governato da Saturno, ed ha molta capacità di analisi, è razionale, caparbio e determinato. Quando si mette in testa qualcosa, difficilmente non arriva al suo obiettivo. Sono laboriosi e vogliono sempre arrivare ai risultati programmati. È per questo che questo segno mette spesso il lavoro al primo posto.

con quali segni va d'accordo il capricorno
Con chi va d’accordo il capricorno: compatibilità e mancate affinità

Sono ambiziosi ma non temerari, non amano prendersi rischi inutili, anzi analizzano le situazioni con molto senso critico e oggettività. Determinati e saggi, ma spesso solitari. I nati sotto questo segno, sono inoltre molto riservati, ed è difficile entrare nella loro cerchia. Quando però acquista la fiducia, può diventare il migliore amico o amante mai avuto. Ma se c’è bisogno di una persona saggia, amica ma soprattutto responsabile, bisogna chiamare loro.

Gli atteggiamenti da evitare in base ai segni zodiacali (prima parte)

Con chi va d’accordo il capricorno?

con quali segni va d'accordo il capricorno
Con chi va d’accordo il capricorno: compatibilità e mancate affinità

Il segno del Capricorno fa scintille con un segno di fuoco davvero impetuoso, stiamo parlando del segno dell’Ariete. Questo è anch’esso molto ambizioso, ma a differenza del Capricorno che ambisce con perseveranza, la determinazione dell’Ariete, sfocia spesso nell’aggressività. Sono entrambi testardi e questo permette loro di creare una forte chimica. Un altro segno con cui potrebbe andare d’accordo, ma solo sotto le lenzuola, sono i Gemelli. Non vi è una grande compatibilità a livello sentimentale, ma a livello sessuale vi è una forte carica erotica. Il legame sessuale è davvero assicurato! Contrariamente alle aspettative, un segno che potrebbe entrare nelle grazie del Capricorno, è il Cancro. Si è sempre detto che sono completamente opposti gli uni dagli altri. Questo perché uno rappresenta il lato infantile, l’altro invece la voce materna responsabile. In questo caso però vige la regola degli opposti che si attraggono. Lo stesso, potrebbe avvenire con il segno del Leone.

Leggi anche-> Come si comportano i segni zodiacali di fronte all’insonnia (Seconda parte)

con quali segni va d'accordo il capricorno
con chi va d’accordo il capricorno

Tra le accoppiate peggiori c’è sicuramente Acquario e Capricorno. Sappiamo che non è facile far innamorare un nato sotto il segno del Capricorno, ma con l’Acquario questo avrebbe davvero poche possibilità. Non amano le sorprese, non mostrano la loro emotività, sono diffidenti e riservati. Quando poi perde la testa per l’altra persona, diventa davvero dolce.

 

 

Impostazioni privacy