Segni zodiacali e Capodanno: dove preferiscono festeggiare l’anno nuovo

Il nostro segno zodiacale rivela molto di chi siamo e, nel periodo delle feste, anche dove preferiamo festeggiare l’arrivo dell’anno nuovo.

In questo periodo, la domanda più ricorrente tra amici e familiari e sempre la stessa: “Dove festeggiamo il Capodanno?”. La domanda più temuta, quella che non ha mai una risposta pronta. Quest’anno possiamo tirare un sospiro di sollievo e farci aiutare dalle stelle. Non per tutti il Capodanno ha lo stesso significato o lo stesso modo canonico di essere festeggiato. Per alcuni è famiglia, casa e ricordi del periodo trascorso insieme, per altri è festa, musica e fiumi di champagne o, per altri ancora, significa ristorante, cenone e amici di una vita. Il nostro segno zodiacale, anche in questo caso, rivela le nostre preferenze. Scopri le tue e quelle dei tuoi amici: quest’anno non vedrai l’ora di organizzare la serata dell’ultimo giorno dell’anno!

Ariete

L’ariete è un vero festaiolo! Nella notte di Capodanno da il meglio di sé con i festeggiamenti a patto che non manchi la musica per poter ballare fino all’alba. Non importa che sia in un locale, all’aperto o, come negli ultimi due anni, in casa. L’importante è la giusta compagnia per potersi scatenare.

Toro

Il Toro non è un segno di grandi pretese, preferisce piuttosto il calore di famiglia e amici attorno ad un tavolo imbandito per un bel cenone in attesa della mezzanotte. I festeggiamenti sono classici: risate, giochi da tavolo e gioia. Il Capodanno perfetto per il Toro è a casa propria o in un romantico chalet di montagna.

Gemelli

Il Gemelli e le sue pluri-personalità amano stare a contatto con gli altri. Per loro il Capodanno è un’occasiono d’oro per conoscere nuove persone che, chissà, potrebbero diventare protagoniste dell’anno che sta per arrivare. Per questo motivo, il luogo ideale per trascorrere la serata del Gemelli è ad una festa, con tanto divertimento e, soprattutto, tanta compagnia.

Cancro

Il Cancro, di carattere tendenzialmente chiuso, non ama circondarsi di estranei per festeggiare. Per lui non sono importanti le feste in grande stile, circondato da sfarzo ed estranei! Preferisce le poche persone importanti ed essenziali della sua vita nella semplicità di un contesto intimo dove si possa parlare e festeggiare insieme. Non è il luogo che fa il loro Capodanno, ma le persone con cui lo trascorre.

Leone

Il Leone, durante la notte di Capodanno, ha un unico obiettivo: rendersi indimenticabile. Lo è stato per tutto l’anno, quindi non può certo farsi sfuggire l’ultima serata! I suoi festeggiamenti ideali si svolgono in una location di tutto rispetto, con un cenone sfarzoso e addobbi meravigliosi.

Vergine

La Vergine ama divertirsi, ma senza troppa confusione. Niente fuochi d’artificio troppo disturbanti, niente feste in casa sua con troppi invitati che la costringerebbero solo a passare l’1 gennaio a mettere in ordine. Il suo Capodanno ideale non risiede troppi sforzi: buon vino, una cena semplice, i suoi amici e fiumi di ricordi condivisi da rivivere.

Bilancia

La Bilancia, il segno più estetico e amante del bello, sogna un Capodanno glamour. Niente festeggiamenti in piazza, festicciole private o bar. I suoi festeggiamenti devono essere eleganti e raffinati: un bel vestito comprato mesi prima, una cena chic e un posto elegante dove festeggiare.

Scorpione

Anche nella notte di Capodanno lo Scorpione vuole sorprendere. Non è un grande programmatore, la sua serata ideale è all’insegna dell’adrenalina! Va dove lo porta l’istinto, raggiungendo le persone con cui sente di dover essere al momento della mezzanotte. Non importa dove, l’importante è lasciarsi guidare dall’istinto tralasciando gli stereotipi del “Capodanno perfetto”.

Sagittario

Il Sagittario, il viaggiatore dello zodiaco, sogna un Capodanno all’estero. Per lui, anche questa notte deve diventare un’esperienza di vita, circondandosi di persone nuove e luoghi mai visti che gli rimarranno impressi nel cuore. I suoi 31 dicembre sono una collezione di viaggi ed esperienze.

Capricorno

Il Capricorno è un segno molto responsabile e diligente. Riuscirà a liberarsi dal suo animo stacanovista almeno la sera di Capodanno? La risposta è si, ma ad un’unica condizione: saranno gli amici a doverlo prelevare da casa, organizzando per lui una serata tranquilla e non troppo brava. Una cena, serenità e pochi amici sono quello che lo renderà felice.

LEGGI ANCHE > Dimmi che tipo di viaggio ti piace e ti dirò chi sei

Acquario

L’Acquario è un segno difficile da stupire: qualsiasi cosa ti venga in mente per Capodanno, sappi che un Acquario l’ha già pensata prima e scartata come “banale”. La chiave è evitare di organizzare troppo. Scegliete un posto all’estero, una casa o un ristorante e lasciatevi andare a tutta la vostra eccentricità: con poco, riuscirete a trasformare la serata nella più bella della vostra vita.

LEGGI ANCHE > Test, preferisci i film o le serie tv: la scelta rivelerà chi sei

Pesci

I Pesci, inguaribili sognatori, immaginano la notte di Capodanno come fosse una favola: nel luogo perfetto, magari in montagna con la neve che fiocca, le luci dell’albero di Natale, la famiglia, gli amici, la musica su vinile e il bacio sotto il vischio alla mezzanotte.

Impostazioni privacy