I segni che si giustificano di più: quali sono e perché

E’ più forte di loro: davanti alla più piccola delle critiche o anche solo un consiglio, loro si giustificano. Non possono proprio farne a meno. Ma vediamo di stiamo parlando.

I segni che si giustificano di più: quali sono e perché

Lo zodiaco da vita a tante possibilità. Così, parlando e descrivendo i nostri dodici segni preferiti, potremo scoprire alcuni dei vizi, dei pregi e dei difetti più caratteristici delle persone che ci stanno vicino. Il colore preferito, cosa fanno prima di andare a dormire, il social che usano di più o ancora che tipi di persone sono quando decidono di fare una vacanza. Insomma: un solo oroscopo, dodici segni e mille interpretazioni diversi e segni da comprendere. Tra le varie caratteristiche e aspetti di noi che si possono studiare a partire dagli astri e dai pianeti, c’è anche una particolare tendenza. Quali sono i segni che si giustificano di più? Scopriamoli insieme. 

I segni che si giustificano di più: quali sono e perché

GEMELLI

I nati sotto il segno dei Gemelli sono senza dubbio tra i segni che si giustificano di più di tutto lo zodiaco. Infatti, la loro spavalderia e intraprendenza in realtà non è altro che un modo come un altro per nascondere il loro vero io interiore. Di fatti, possiamo vedere come i Gemelli siano persone molto insicure e che sono alla costante ricerca dell’approvazione degli altri. Proprio per questo motivo, hanno l’abitudine a giustificarsi sempre e comunque, anche quando magari non è strettamente necessario. Tutto, purché gli altri non pensino male di loro o si facciano un’idea sbagliata. Inoltre, questo li porta spesso a non prendere una reale posizione durante le decisioni o discussioni, ma ad agire piuttosto come una bandiera mossa dal vento. 

I segni che si giustificano di più: quali sono e perché

CANCRO

Un altro segno che si aggiudica un posto tra quelli che si giustificano di più è il Cancro. I nati sotto questo segno infatti sono tra i più dolci e sensibili dello zodiaco. Proprio per questo motivo, non riescono a sopportare l’idea di un’incomprensione o discussione. Risultato? Sarà più forte di loro, ogni qual volta si presenterà l’occasione di un litigio, loro non potranno fare a meno di giustificarsi. Oltre a questo, si aggiunge anche una sottile tendenza a credere di avere sempre ragione e di non sbagliare mai nulla. Proprio per questo motivo, prima ancora di aver realmente capito le parole dell’altra persona, loro si staranno già giustificando in cerca della ragione. Insomma, di certo avere un confronto con i nati sotto il segno del Cancro non è facile.

SAGITTARIO 

Continuiamo con l’elenco dei segni che si giustificano più di tutti nello zodiaco. Questa volta è il turno dei nati sotto il segno del Sagittario. Avventurieri, libertini e soprattutto espansivi, i Sagittario sono anche delle persone facilmente annoiabili. Proprio per questo motivo li vediamo intraprendere mille passioni alla volta e senza mai svilupparne mai realmente una. Ma allo stesso tempo li vediamo anche cercare di troncare qualsiasi discussione sul nascere. I Sagittario, infatti, credono molto nell’energia positiva, nel karma e nelle pratiche zen: proprio per questo motivo, cercano di circondarsi di cose solo belle. Una discussione? Non contemplata, piuttosto loro si giustificheranno subito e lasceranno cadere così la questione.

Leggi anche –> Tra tradizioni e scaramanzie a Capodanno: prepararsi al meglio

BILANCIA

I segni che si giustificano di più: quali sono e perché

Leggi anche –> Le relazioni, l’amore e i suoi falsi miti: ecco a cosa non credere

Concludiamo infine con i nati sotto il segno della Bilancia. Testardi e spesso convinti di essere nel giusto, i nati sotto questo segno sono ancora molto concentrati su se stessi. Proprio per questo motivo, davanti al vostro desiderio di chiarire una questione o parlare di un qualcosa che vi ha dato fastidio, loro è probabile che neanche vi ascoltino. Piuttosto, vi daranno immediatamente ragione, inventeranno qualche giustifica dietro l’altra per non assumersi responsabilità e continueranno a scorrere la home del loro social preferito.

Impostazioni privacy