Come si comporta il segno del Leone come ascendente: le caratteristiche

Il segno del Leone è un segno di fuoco, tra i più energici dello zodiaco. Ma come si comporterà in qualità di ascendente? Scopriamo quanto riesce ad influenzare il segno principale

Leone ascendente
Quali sono le caratteristiche del Leone come ascendente

Affidarci alle stelle è quello che più amiamo fare quando siamo curiosi di quello che ci accadrà in futuro, se siamo incerti riguardo una determinata situazione, oppure se siamo in attesa di risposte. Questo però fa parte dell’oroscopo, che appunto ci informa riguardo ciò che accadrà. Lo zodiaco, invece, ci dà informazioni sulla personalità delle persone, sul loro modo di essere e di fare. Il segno zodiacale rappresenta il fulcro della nostra personalità, dei nostri tratti dominanti e del temperamento predominante. Tuttavia, per avere un quadro astrale completo e conoscere tema Natale e carta astrale, è necessario conoscere anche l‘ascendente. Questo si calcola, conoscendo il giorno e l’orario di nascita e rappresenta il mondo in cui gli altri ci vedono. Il nostro carattere, il modo in cui ci esponiamo agli altri e gli altri ci giudicano e ci vedono. Il segno zodiacale del Leone è un segno di fuoco molto forte come segno, ma come si comporta come ascendente?

Leone come ascendente: quali sono le caratteristiche del segno

Leone come ascendente
Quali sono le caratteristiche del Leone come ascendente

Il segno del Leone è un segno di fuoco che va dal 23 Luglio e il 23 Agosto, molto attivo e vitale, è spesse volte egocentrico e ama stare al centro dell’attenzione ed essere decantato. È molto sicuro di sé, crede in quello che fa ed è un bravo trascinatore. Ha grande capacità persuasive e riesce a coinvolgere tutti. Di una situazione, riesce solitamente a prenderne il controllo, ed ha un grande potere di leader. È molto testardo ma soprattutto orgoglioso, difficilmente ammette che sbaglia, e spesso questo può trasformarsi in arroganza. È dominato dal Sole, quindi centro dell’universo, proprio come si comporta. Ha dei lati positivi molto evidenti, come la generosità d’animo, la lealtà e il senso dell’onore. Le sue grandi forze sono l’idealismo e la voglia di comando, che gli riesce naturale.

Leone in qualità di ascendente: quali sono le caratteristiche

Quali sono le caratteristiche del Leone come ascendente

La maggior parte dei difetti e delle qualità di questo segno restano anche quando si trova in posizione di ascendente. Hanno una grande generosità, coraggio e sono molto allegri, oltre ad avere una personalità molto forte. Sono molto ambiziosi e credono nelle sfide, e questo li porta ad essere molto determinati e ad avere grandi obiettivi, che spesso conseguono con successo.

Leggi anche-> Quali sono i talenti dei segni zodiacali: in cosa eccellono di più

Nelle relazione interpersonali, il Leone come ascendente tende ad essere protettivo ma è sempre alla ricerca di continue attenzioni per essere al centro della scena. È inoltre difficile gestire uno scontro con il segno del Leone, perché non ammetterebbe mai di avere torto.

Quali sono le caratteristiche del Leone come ascendente

Leggi anche-> I segni più autodistruttivi: quali i più controproducenti

È orgoglioso e spesso impulsivo, tipico dei segni di fuoco. Sotto il profilo sentimentale è molto passionale, soprattutto nella fase iniziale di corteggiamento. Anche se all’inizio appare distaccato, quando la storia diventa seria, ispira molta fiducia, ed è in grado di rappresentare un punto di riferimento per chi si sente in difficoltà. È anche molto geloso, e le scenate sicuramente non mancheranno.

Impostazioni privacy