Come gestisce l’insonnia ciascun segno zodiacale (prima parte)

Ci sono determinati segni che, in base alla loro personalità, hanno una maggiore propensione all’insonnia e quindi dormire male: scopriamo come gestisce l’insonnia ciascun segno zodiacale dall’Ariete alla Vergine

insonnia segno zodiacale
Come gestiscono l’insonnia i segni zodiacali?

Lo zodiaco è in grado do fornirci continuamente informazioni riguardo il nostro carattere e la nostra personalità. Grazie ai segni zodiacali, riusciamo a capire quale potrebbe essere il nostro lavoro ideale oppure il nostro talento, o anche se siamo paranoici o meno. L’influenza delle stelle ma anche l’allineamento di pianeti e la congiunzione di costellazioni, ci fanno capire come ci comportiamo di fronte a determinate situazioni, anche reazioni inaspettate che difficilmente riusciamo a controllare. Secondo vari studi, scopriamo che molte sono le persone che soffrono di insonnia, ovvero problematiche relative al sonno, di non riuscire a dormire come si deve. Questo è spesso dovuto a stress, ansia, pensieri o preoccupazioni. Anche in questo caso, l’insonnia può essere ricondotta al segno zodiacale e al loro carattere e temperamento. Scopriamo come gestisce l’insonnia ciascun segno zodiacale.

Come gestisce l’insonnia ciascun segno zodiacale: dall’Ariete alla Vergine

Ariete

insonnia segno zodiacale
Come gestiscono l’insonnia i segni zodiacali?

Il segno dell’Ariete è un segno di fuoco molto vitale ed energico. La sua energia lo porta ad essere iperattivo sia dal punto di vista mentale che fisico, e questo modo di essere influisce anche sulle abitudini del sonno. Il segno dell’Ariete ha un grande fuoco, se questo non riesca ad esaurirsi entro la fine della giornata, potrebbe influire sul sonno. Rimanere quindi sul letto a fissare il soffitto o rigirarsi nel letto senza mai prendere sonno.

Toro

insonnia segno zodiacale
Come gestiscono l’insonnia i segni zodiacali?

Il segno del Toro è un segno di terra, molto pacato e tranquillo ma soprattutto amante delle cose materiale e delle cose belle da vedere. Ama il lusso e l’eleganza. Il pianeta che lo domina è quello di Venere, quindi della bellezza, dell’amore e del benessere. Questo segno per sentirsi bene, ha bisogno di dormire. Inoltre questo segno ama circondarsi di cose belle  da vedere, è un’edonista. Ed è per questo che la sua camera potrebbe essere così armoniosa da portare questo segno ad addormentarsi subito.

Gemelli

segni zodiacali insonnia
Come gestiscono l’insonnia i segni zodiacali?

Il segno dei Gemelli è un segno d’aria che per quanto sono dinamici ed energici, hanno bisogno di dormire tanto, almeno 8 ore a notte, ma non sempre ci riescono. Possono anche mettere tutta la buona volontà e mettersi a letto presto, ma vengono sempre distratti da altro, come i social Network, oppure da un film o da un libro. Loro amano dormire ma vengono spesso distratti da altro.

Cancro

insonnia segno zodiacale
Come affronta l’insonnia ciascun segno zodiacale

Il segno del Cancro ha davvero poco tempo per dormire. Questo perché si dedica a molti impegni e doveri, come lo studio, il lavoro o riordinare casa, quindi dormono davvero poco. Quando si addormentano, dormono davvero male, quindi è possibile che facciano degli incubi. Ovviamente ad incidere sulle difficoltà del loro sonno non sono solo gli impegni ma anche e soprattutto il loro continuo pensare alle loro incertezze prima di mettersi a letto.

Leone

insonnia segno zodiacale
Come affronta l’insonnia ciascun segno zodiacale

Il segno del Leone è un segno davvero energico e solitamente ha delle giornate così piene, che tende ad addormentarsi subito. Inoltre, il suo modo di dormire è solitamente sulla schiena, questo gli permette di addormentarsi facilmente. Inoltre i nati sotto questo segno amano dormire con una persona cara al proprio fianco, come il partner o un animale, questo dona a loro tranquillità.

Leggi anche-> Come si comportano i segni zodiacali ai party (prima parte)

Vergine

Come affronta l’insonnia ciascun segno zodiacale

Il segno della Vergine è un segno di terra metodico e razionale. Questo segno è alla costante ricerca di perfezione, ed è per questo che solitamente soffre di insonnia, perché mira ad analizzare tutto nel minimo dettaglio.

Leggi anche-> Che tipo di festaiolo sei in base al tuo segno zodiacale (Seconda parte)

Durante la notte pensano a tutto ciò che è successo a loro durante la notte, ed è per questo che non si rilassano. Spesso quindi cercano soluzioni come la melatonina.

Impostazioni privacy