Capricorno ascendente Bilancia: laboriosità e diplomazia si incontrano

Cosa succede quando un segno di terra come il Capricorno incontra un segno d’aria come la Bilancia? Scopriamo le caratteristiche del Capricorno ascendente Bilancia

capricorno ascendente Bilancia
Quali sono le caratteristiche del Capricorno ascendente Bilancia

Per capire meglio come sono fatti gli altri ma soprattutto noi stessi, spesso ci affidiamo allo zodiaco. L’influenza delle stelle e i cambiamenti astrali, ci permettono di analizzare in modo dettagliato la nostra personalità e di chi ci circonda. Il nostro segno zodiacale è il luogo in cui transitava il Sole al momento della nostra nascita e rappresenta i tratti predominanti della nostra personalità. Tuttavia, par avere un quadro generale della nostra identità, bisogna conoscere anche il nostro ascendente. Questo è altresì importante perché ci fa capire in che modo ci rapportiamo agli altri, il nostro carattere, e come gli altri ci vedono. Si calcola sul web, ma è essenziale conoscere il giorno, il luogo e l’orario di nascita. Questo segno potrebbe andare ad influenzare i tratti principali del segno dominante. Scopriamo in questo caso come viene influenzato il capricorno quando ha l’ascendente in bilancia.

Capricorno ascendente bilancia: caratteristiche del segno

Capricorno ascendente Bilancia
Quali sono le caratteristiche del Capricorno ascendente Bilancia

 Il segno del Capricorno fa capo a tutti quelli nati tra il 22 Dicembre e il 21 Gennaio. È un segno estremamente responsabile, molto metodico e razionale. Difficilmente riesce a prendere una decisione istintiva. Non amano il rischio è prima di prendere una decisione ne devono valutare e analizzare tutti i rischi. La determinazione è tra i tratti che più caratterizzano i nati sotto questo segno. Quando si prefiggono un obiettivo, difficilmente falliscono. Sono laboriosi, e dediti a lavoro, a volte anche esagerando. Si tratta di persone apparentemente algide e distaccate, ma in realtà sono molto riservate e selezionano meticolosamente le persone che devono far parte della loro vita. Il segno della Bilancia è un segno di aria, alla costante ricerca dell’armonia.

caratteristiche del Capricorno ascendente Bilancia

È equilibrato, paciere e mediatore, tende sempre a riportare la pace. Viene considerato il diplomatico dello zodiaco, e spesso questa caratteristica viene additata come mancanza di personalità, perché difficilmente prende posizione. I nati sotto questo segno, inoltre, sono degli esteti, ama il bello in tutte le sue forme, l’eleganza e la finezza. Sono persone pacifiche e non cercano mai lo scontro, vogliono piacere e stare in armonia con gli altri.

Leggi anche-> Come si comportano i segni zodiacali ai party (prima parte)

Capricorno ascendente Bilancia: terra e aria si incontrano

capricorno ascendente bilancia
caratteristiche del Capricorno ascendente Bilancia

Avere a che fare con persone che sono nate sotto il segno del capricorno ascendente Bilancia, è molto piacevole. Questo perché in apparenza sono davvero socievoli, affabili e premurosi. Tuttavia dentro hanno molte contraddizioni che spesso non sono chiare manco a loro. Riescono a leggere nella profondità delle persone, ed è per questo che riescono a capire anche i loro punti deboli e di conseguenza a saperle gestire. Il segno del capricorno è solitamente una persona determinata e caparbia, ma influenzato dalla Bilancia, diventa spesso indeciso e pieno di dubbi.

Leggi anche-> Quali sono i talenti dei segni zodiacali: in cosa eccellono di più

caratteristiche del Capricorno ascendente Bilancia

A livello sentimentale, ti piace molto essere corteggiato e flirtare perché la vanità fa parte di te, soprattutto del l’ascendente Bilancia. A livello lavorativo sei impeccabile, perché hai senso del dovere e sei laborioso, inoltre sei molto capace nelle relazioni lavorative e d’affari. Sai compiere strategie e tattiche in modo da vincere sempre