Idee originali di Natale: come passare delle feste senza precedenti

Il Natale è ormai arrivato, ma voi non vi rassegnato: quest’anno delle feste originali e di diverse. Ecco come.

Idee originali di Natale: come passare delle feste senza precedenti

Ogni anno è sempre la stessa storia. Arriva il Natale, con il suo cenone e i suoi soliti piatti, giochi e familiari. Ormai è come se ogni anno vi rimetteste sul divano a guardare lo stesso film delle vostre vacanze. Insomma, siete pieni dalla noia. Siete alla ricerca di idee originali, anticonformiste e senza dubbio atipiche. Qualcosa che vi faccia sentire questo Natale senza dubbio in modo diverso e che vi riscuoti dal vostro torpore di monotonia. 

Idee originali di Natale: come passare delle feste senza precedenti

FESTE A TEMA

La prima delle idee che vi proponiamo per delle vacanze di Natale originali, è quella di una festa a tema. Se ormai vi siete stancati di passare queste sempre allo stesso modo, monotono come ogni anno e ripetitivo, forse questo è ciò che fa al caso vostro. Una ventata d’aria fresca, quasi un inversione dei contenuti. Per un po’ allontanate gli addobbi tutti rossi, i vestiti a tema e le scritte “Tanti auguri ovunque”. Per quest’anno, invece, cercate di fare qualcosa di diverso: decidere un tema, un argomento e istituite una serata alternativa. Così, magari, potreste passare un cenone della Vigilia a tema supereroi. Oppure, a tema principesse delle fiabe. Insomma, l’inventiva e le idee in questi casi di certo non mancano. 

GARA UGLY

Un’altra idee per passare delle feste di Natale originali e diverse dal solito, potrebbe essere quella di indire una gara. Mettetevi d’accordo con amici e familiari, organizzate una competizione e trovate un giudice. A quel punto, cercate il maglione natalizio più brutto che riusciate a trovare nei negozi e centro commerciali. Ricordate: più pensate che non uscirete mai con quel maglione indosso, più vuol dire che è proprio quello che potrebbe farvi vincere. In questo modo riuscirete a passare un natale alternativo, facendo sempre riferimento all’atmosfera delle vacanze ma aggiungendo un po’ di pepe e di divertimento.

E VICEVERSA

Continuiamo con le idee originali per passare un Natale alternativo, diverso ma sempre divertente e indimenticabile. Un’altra proposta che vi facciamo è quella di festeggiare delle feste al contrario. Ad esempio, di solito in occasione del cenone della Vigilia o della giornata del venticinque dicembre, ci si mette più in tiro del solito. Dopotutto è Natale e, proprio per questo motivo, si cerca di essere più “eleganti” di quanto si è normalmente nei pranzi familiari. Questa volta, invece, cercate di vivere queste vacanze al contrario. Tanto di solito cercate di essere eleganti, tanto quest’anno indosserete il vostro pigiama più avvolgente e buffo. Insomma, prendete una delle vostre abitudini o tradizioni e capovolgetele.

CENA CON DELITTO

Ormai neanche più i classici giochi di Natale sembrano stuzzicarvi o risollevarvi da quel torpore di noia da cui vi sentite investiti. Per voi è un grande no quest’anno, a meno che di non tirare una serie di proposte originali e innovative per passare delle feste in modo atipico e senza dubbio originale. Ebbene, eccovi serviti. Cosa ne pensate di una cena con delitto durante il cenone della vigilia? Scegliete un sovraintendente, qualcuno che muova e animi quelle che sono le tele del gioco mentre voi tutti rimanete nel dubbio. A quel punto, recatevi alla cena del ventiquattro pronti a individuare indizi, a fare ipotesi e soprattutto a non fidarvi di nessuno. L’assassino dopotutto potrebbe essere chiunque.

Leggi anche –> Brad Pitt compie gli anni: la carriera e i problemi con l’alcol

DA TUTTO IL MONDO

Leggi anche –> Albero artificiale o vero: come avere un Natale al Top

Concludiamo infine con l’ultima delle idee originali che vi proponiamo per passare un Natale stravagante e anticonformista. Via le tradizione per qualche ora, sovvertire il vostro solito menù e soprattutto allontanate da quelli che sono un po’ i cliché di queste feste. Imbandite, piuttosto, un Natale ” da tutto il mondo”. Preparate piatti che possano essere ognuno caratteristico per paesi differenti ed esotici. Mettete su della musica tradizionale ma non del vostro paese. Insomma, vivere il Natale ma attraverso gli occhi di altre culture e di altre persone. Immergetevi in questi mondi lontani e godetevi delle feste diverse dal solito

Impostazioni privacy