Capricorno più Capricorno: coppia al top o bluff totale?

Ci concentriamo sempre sulle affinità che si possono trovare nello zodiaco, ma tra persone dello stesso segno? Ecco la coppia Capricorno più Capricorno. 

Capricorno più Capricorno: coppia al top o bluff totale?

I nati sotto il segno del Capricorno sono senza dubbio dei segni molto complessi. Secondi solo allo Scorpione, vivono nella seconda metà del mese di Dicembre ma in loro non è che si possa sentire poi tanto l’atmosfera natalizia. Sono persone molto schive, introverse e che incontrano serie difficoltà nell’esprimere a gran voce i loro sentimenti. Allo stesso tempo, però, sanno sempre immaginare un futuro davanti a loro, sia in singolo che di coppia, e quando si affezionano, difficilmente lasciano andare l’altra persona. Un segno come questo, però, ha bisogno di certo di una determinata persona al suo fianco. Qualcuno che sia solare, socievole e che lo spinga a uscire dalla sua zona di comfort. Cosa succede, quindi, quando troviamo in una relazione due nati sotto il segno del Capricorno?

Capricorno più Capricorno: coppia al top o bluff totale?

Due nati sotto il segno del Capricorno, a onor del vero, danno vita a una relazione sotto molti punti di vista fredda e distaccata. Questo, banalmente parlando, perché proprio il loro essere così simili fa che nessuno dei due abbia poi così tanti stimoli dall’altro partner. Come abbiamo appena visto, infatti, i nati sotto questo segno sono persone ambiziose, molto rigorose e che spesso possono apparire come intransigenti. Proprio per questo motivo, spesso hanno bisogno di qualcuno che sappia spronarli e farli uscire dalla loro comfort zone.

Capricorno più Capricorno: coppia al top o bluff totale?

Entrambi introversi e che hanno difficoltà nell’esprimere sentimenti, si potrebbe di certo dire che la relazione che vede coinvolti due segni del Capricorno è una vera e propria sfida. Solo loro sanno come capirci e come interpretarsi, mentre a un occhio più esterno tutto sembra molto ambiguo e indecifrabile. Una delle caratteristiche principali di questa coppia è la competizione. Infatti, Capricorno e Capricorno insieme non possono fare a meno di entrare in una sfida silenziosa l’uno con l’altro. Entrambi, sempre così determinati e propensi a rimboccarsi le maniche, cercheranno di essere il leader della coppia. Insomma, è proprio il caso di dire che è una coppia formata da due elementi forti e in cui nessuno dei due è poi tanto propenso a fare un passo indietro. 

Un’altra prerogativa della coppia formata da questo stesso segno di Dicembre è la loro spiacevole tendenza a concentrarsi troppo sul lavoro. Entrambi i partner, infatti, condividendo lo stesso animo ambizioso e proiettato al futuro, rischiano di creare una relazione sbilanciata. Come forse sapete, infatti, in una coppia c’è sempre qualcuno che da di più e qualcuno che da meno. Non sempre la stessa persona, ovvio, ma in base alle diverse fasi della vita ci si alterna in base all’amore e alle attenzioni che si possono dare. Una specie di dare e avere sincronizzati, in cui ci supporta nelle fasi complesse della vita. Il Capricorno, però, è uno che difficilmente si ferma a dare, ignorando tutti i suoi doveri. Motivo per cui, in una relazione con un se stesso di sesso opposto, finirebbe per creare una relazione fantasma.

Leggi anche –> Affinità Pesci e Scorpione: lo Yin e lo Yang

Capricorno più Capricorno: coppia al top o bluff totale?

Leggi anche –> La maledizione di Joker: un destino evitabile?

In conclusione, potremmo senza dubbio dire che la coppia formata da la donna e l’uomo entrambi Capricorno, è sicuramente molto improbabile. Entrambi, infatti, sono governati da Saturno: come ben sappiamo, si tratta del pianeta della determinazione e del lavoro. Da un punto di vista lavorativo, vediamo che questa particolare combinazione risulterebbe essere vincente, efficace e invincibili. Ma con i sentimenti? Beh, in questo caso dobbiamo proprio parlare di un bluff. Entrambi troppo schivi, questa coppia finirebbe ben presto per soccombere sotto il non detto, i sentimenti nascosti e i rancori ignorati. Non sono in grado di prendersi pause per se stessi, figuriamo per qualcun altro. Nonostante questo sanno come essere persone leali e rispetto, motivo per cui non tradirebbero mai il loro partner nonostante tutti i loro problemi.

Impostazioni privacy