Capricorno in amore: un equilibrio perfetto

Nel corso della giornata di ieri, ventidue Dicembre, siamo ufficialmente entrati nella casa del Capricorno: ma com’è in amore?

Capricorno in amore: un equilibrio perfetto

I nato sotto il segno del Capricorno sono tra i più complessi dello zodiaco, secondi forse solo ai nati sotto il segno del Capricorno. Spesso eccessivamente rigidi e intransigenti, sono anche persone ambiziose e ben determinate. Questa loro ambizione, però, da vita a due aspetti ben distanti tra loro: da un lato, vediamo che li porta a evolversi sempre di più, a migliorarsi e a non fermarsi mai. Una caratteristica di questo segno, infatti, è quello di non arrendersi, di non farsi fermare da un ostacolo ma anzi sentirsi ancora più motivati. Dall’altro lato però, quasi fosse la doppia faccia di una stessa medaglia, vediamo come alla lunga questa ambizione sia controproducente.

Capricorno in amore: un equilibrio perfetto

L’ambizione porta il Capricorno spesso a chiudersi in sé stesso, fin troppo concentrato e proiettato verso i suoi obiettivi per poter pensare a qualcosa di diverso. Come risultato si ha, inevitabilmente, che i nati sotto questo segno sono sempre troppo in là, così propensi verso il futuro da non fermarsi mai a godere il presente.  I nati sotto il segno del Capricorno, però, sono rinomati anche per l’estrema introversione da cui sono caratterizzati. In apparenza freddi e distaccati, la verità è che incontrato un vero e proprio limite nel riuscire a esprimere con chiarezza e semplicità i loro sentimenti. Alle parole, infatti, preferiscono di gran lunga i fatti, e non amano sedersi a tavolino a parlare di emozioni e di loro stessi. Paradossalmente parlando, però, proprio questo apparente distacco emotivo gli conferisce l’aria da “belli e dannati”, che li rende delle calamite umane.

Capricorno in amore: un equilibrio perfetto

Proprio per la difficoltà che incontrano nell’esprimere i loro sentimenti, in amore i nati sotto il segno del Capricorno non si sentono esattamente a loro agio. Tendono infatti a essere fin troppo pragmatici e razionali, e non riescono quasi mai a lasciarsi andare. Per loro aprirsi con qualcuno è un vero e proprio ostacolo, motivo per cui decidono di circondarsi solo di quelle poche ma buone persone che davvero li conoscono. Insomma, coloro con cui sanno di poter essere loro stessi, un po’ asociali e certamente poco affettuosi, senza incorrere nel rischio di far soffrire qualcuno o di venire mal interpretati. Se dovessimo descrivere i Capricorno con un aggettiamo nel campo delle relazioni, li definiremmo senza dubbio come “prudenti”. 

Capricorno in amore: un equilibrio perfetto

In realtà, l’atteggiamenti dei nati sotto il segno del Capricorno in amore non è altro che un riflesso delle loro insicurezze e paure. Proprio la loro diffidenza e prudenza iniziale, infatti, non è altro che una sorta di tutela che agiscono su loro stessi per evitare di perdere la persona che amano. Una volta che però decidono di potersi fidare ed essere tranquilli, difficilmente abbandoneranno l’altra persona. Per loro una relazione deve essere uno stato di quiete, serenità e soprattutto un porto sicuro in cui rifugiarsi. Proprio per questo motivo, prima di impegnarsi in modo serio e ufficiale, vogliono essere certi che l’altra persona abbia ben chiaro quali sono le loro priorità e stili di vita.

Leggi anche –>Yule, la magia della notte più lunga dell’anno: di cosa si tratta

Capricorno in amore: un equilibrio perfetto

Leggi anche –>Oroscopo martedì 21 Dicembre: ritorni dal passato

Infine, vediamo che nonostante l’apparenza difficoltà emotiva che i Capricorno riscontrano in amore, riescono facilmente ad abbattere le loro barriere e freddezze una volta sotto le coperte. Su un piano più fisico i nati sotto questo segno si rivelano essere degli amanti perfetti, sempre attenti al bisogno dell’altra persona e soprattutto mai egoista. Sono appassionati, calorosi e soprattutto energici. Non amano la piattezza né l’abitudine, e vivono anzi il rapporto come un modo per esprimere appieno i loro sentimenti all’altra persona. Per finire, vediamo che i nati sotto questo segno sono degli amanti seri, non seguono i capricci di un momento ma sanno come essere rispettosi e soprattutto leali.

Impostazioni privacy