I segni più tirchi dello zodiaco: quando i soldi diventano un’ossessione

Sono i cosiddetti “braccia corte”. Per loro spendere e sperperare è un vero e proprio problema, parliamo dei segni più tirchi dello zodiaco.

I segni più tirchi dello zodiaco: quando i soldi diventano un’ossessione

Molte volte vediamo come i gruppi di amici si divano in due fazioni nette e ben precise. Da un lato coloro che sono sempre disposti a spendere i propri soldi, dal portafoglio sempre vuoto a causa delle loro continue spese. Insomma, quelli che se non spendono almeno un tot. a serata, non sentono di essersi davvero divertiti come avrebbero voluto. Dall’altro lato, invece, abbiamo i cosiddetti tirchi: parsimoniosi e lungimiranti, preferiscono sempre fare una spesa in meno piuttosto che una più. Non hanno problemi a fare sacrifici o a programmare i loro acquisti mensili così da non dover spendere più del dovuto.

I segni più tirchi dello zodiaco: quando i soldi diventano un’ossessione

VERGINE

Impossibile non nominare i nati sotto il segno della Vergine tra i segni più tirchi dello zodiaco. Razionali, pratici e schematici: i Vergine hanno la spiacevole abitudine e tendenza a programmare ogni aspetto della loro vita nel minimo dettaglio. Amano avere il controllo della loro vita e soprattutto che tutto sia proprio come loro lo hanno programmato. Proprio per questo motivo, per questa loro tendenza a voler sempre avere tutto già deciso e programmato, difficilmente si lasciano andare a spese non previsto. Piuttosto, sono di quelli che a inizio mese fanno un bilancio di quanto hanno speso, di quanto possono spendere e perché. Ogni acquisto fuori dal loro programma è considerato inaccettabile.

I segni più tirchi dello zodiaco: quando i soldi diventano un’ossessione

SCORPIONE

Altro segno che si aggiudica un posto tra i più tirchi dello zodiaco è lo Scorpione. I nati sotto questo segno, in realtà, non è che siano letteralmente delle “braccia corte”, come spesso si usa definire le persone che hanno serie difficoltà a spendere qualche euro in più e lasciarsi andare. Parlando degli Scorpione è piuttosto corretto dire che sono parsimoniosi. Cercano sempre di spendere e usare i loro soldi nel miglior modo possibile e soprattutto di farlo con intelligenza. Non amano lo sperpero né di non avere la loro economia e gestione dei soldi sotto controllo. Il motivo è semplice: gli Scorpione sono persone molto determinate, motivo per cui se si mettono in testa di risparmiare in vista di un viaggio o un obiettivo, difficilmente si lasceranno tentare dalle spese giornaliere. Piuttosto, si dedicheranno unicamente a delle spese ben mirate e già programmate. 

BILANCIA

Continuiamo con un altro segno che, per un motivo o per un altro, si aggiudica un posto tra i più tirchi dello zodiaco. Eleganti ed equilibrati, i nati sotto il segno della Bilancia sanno perfettamente quando permettersi degli eccessi e quando invece imporsi dei limiti. Non amano strafare né verso un senso né verso l’altro, e proprio per questo sanno sempre come gestire i loro risparmi in modo matura e intelligente. Proprio per il notevole equilibrio di cui sono da sempre caratterizzati, sanno sempre come limitare dei capricci economici e soprattutto come divertirsi anche senza eccedere con le spese. Questo di certo non vuol dire che non sanno come divertirsi anche loro. Semplicemente, hanno imparato a farlo senza dover necessariamente mettere mano al portafoglio.

Leggi anche –>Affinità Ariete e Sagittario: quando l’unione è perfetta

CAPRICORNO

I segni più tirchi dello zodiaco: quando i soldi diventano un’ossessione

Leggi anche –>I vip più superstiziosi: alcune stranezze stellari (PARTE SECONDA)

Concludiamo infine con l’ultimo dei segni più tirchi dello zodiaco, e che di certo si aggiudica un posto anche tra i più ferrei e intransigenti di questa lista. I nati sotto il segno del Capricorno, infatti, sono persone molto rigide, ferree e soprattutto intransigenti. Ambiziosi e decisi, sanno sempre quando rimboccarsi le maniche e non hanno paura di un po’ di duro lavoro davanti a loro. Proprio la loro grande ambizione, però, molto spesso costituisce per loro un notevole motivo di limite. Sono infatti sempre e costantemente proiettati verso il futuro, a tal punto da non riuscire a godersi il presente. Questo fa sì che preferiscano sempre rimandare una spesa al domani e mai all’oggi. Di certo, sono anche tra i segni più parsimoniosi di tutto lo zodiaco: quando si mettono in testa qualcosa difficilmente li si riesce a smuovere dalla loro posizione. Proprio per questo, riescono a perseverare e risparmiare anche con anni e anni di anticipo, senza mai accusare il colpo o sentire il peso di questo loro sacrificio. In poche parole: i Capricorno certo non sanno cosa sia lo shopping matto e disperato.

Impostazioni privacy