Un numero della tombola per ogni segno dello zodiaco: (seconda parte)

Ogni segno zodiacale può rispecchiare un numero della smorfia: scopriamo un numero della tombola per ogni segno, dalla Bilancia ai Pesci

numero della tombola per ogni segno
Quali sono i numeri della tombola per ogni segno zodiacale?

Ogni tanto ci vuole un po’ di sana e grottesca ironia, e scherzare un po’ sulle caratteristiche di ogni segno zodiacale. Il light side dello zodiaco ci ha fatto vedere quali possono essere i possibili numeri attribuiti ai segni che vanno dall’Ariete alla Vergine, grazie alla Smorfia napoletana usata per il gioco della Tombola, giochi padrone tra quelli natalizi. Sempre adottando l’incrocio tra astri, sogni e numeri, scopriamo un numero della tombola per ogni segno, andando dalla Bilancia ai Pesci.

Un numero della tombola per ogni segno: dalla Bilancia ai Pesci

Dopo aver visto dall’Ariete al segno della Vergine, quali possono essere i numeri della Tombola da attribuire, completiamo il “tabellone”, restando in tema del gioco, con gli ultimi segni rimasti, ossia dalla Bilancia ai Pesci.

Bilancia

Segno di aria, sono persone molto equilibrate alla ricerca dei propri ritmi, affinché niente possa alterarli. Hanno una innata e spiccata eleganza, per cui il numero che (è il caso di dirlo) gli calza a pennello è il 64, a’ sciammeria. Per sciammeria, si intende la marisina, ossia appunto un abito elegante, o in senso figurato (come vuole la Smorfia) la predisposizione a mettersi in mostra in maniera fine, con lo scopo di ottenere qualcosa.

numero della tombola per ogni segno
Ad ogni segno zodiacale, un numero della tombola

Scorpione

Carisma, mistero e intrigo. Queste sono le caratteristiche principali dei nati sotto al segno dello Scorpione. Mostrano difficilmente il loro lato debole, e sono molto introversi. Il numero adatto è il 77, ‘e diavulille (i piccoli diavoli). Nella Smorfia, questo numero sta a significare la consapevolezza di avere un lato oscuro della propria personalità, tendente al nasconderlo. E questo porta spesso a frustrazione ed essere molto insicuri, verso se stessi e gli altri

numero della tombola per ogni segno
Ad ogni segno zodiacale, un numero della tombola

Sagittario

Il numero che proprio non si può evitare di attribuire ad un Sagittario è il numero 20, ‘a festa (la festa). Il loro animo e spirito sempre giocoso, tendente a voler far divertire (e spesso a rendersi protagonista), la sua voglia di evadere per un bel viaggio, li porta ad essere sempre festosi. O in cerca di avventure che possano divertirli. Un numero azzeccatissimo, che rispecchia in pieno tutte le caratteristiche delle persone nate sotto questo segno.

numero della tombola per ogni segno
Ad ogni segno zodiacale, un numero della tombola

Capricorno

Persone introverse, e molto molto pessimiste, tanto che spesso glielo si legge in faccia. Per natura sono diffidenti verso gli altri, ma se entrano in confidenza sono di ottima compagnia. Ma inizialmente stanno sulle loro, con la loro aria da solitari. E questo pessimismo spesso e cronico e anche trascinante, quindi il numero giusto per un Capricorno è il 40, a’ paposcia (l’ernia), ovvero si trascinano cose che alla lunga, possono annoiare se stessi e gli altri.

Leggi anche-> Capricorno ascendente Vergine: tra concretezza e razionalità

Acquario

Segno d’aria, ha una personalità doppia. Talvolta tripla. Persone lunatiche e imprevedibili, spesso non si capisce che mossa faranno, o se faranno tutto il contrario di tutto. Sembra stare nel suo mondo, come un’anima in pena, e questo significato nella Smorfia è racchiuso nel numero 48, ‘o muorto che parla (il morto che parla). Questo suo vagabondare, nelle nuvole e nel suo mondo è tipico degli Acquario, come se non riuscisse ad elaborare le sue cose, e ad uscirne fuori, definitivamente.

Leggi anche-> Acquario come ascendente: tutte le caratteristiche del segno

Pesci

numero della tombola per ogni segno
Ad ogni segno zodiacale, un numero della tombola

Infine, ci sono le persone nate sotto al segno dei Pesci. Persone romantiche, anche loro sognatrici e assorte nel loro mondo. Ma spesso, temono più di ogni cosa affrontare le proprie responsabilità. Il numero perfetto è il 90, ‘a paura (la paura). Hanno il terrore di affrontare i propri problemi di petto e risolverli, oltre che essere dei paurosi per natura, dato che si spaventano facilmente per ogni cosa. Saltano dalla sedia, e si fanno divorare dall’ansia quando tocca a loro sbrigare faccende personali, che si trascinano da tanto tempo.

 

Impostazioni privacy