Cosa fare se perdi velocemente l’interesse nel partner: i consigli

Non provare più determinate emozioni e sensazioni durante una relazione può succedere, può portare a vivere un disagio ma dobbiamo essere in grado di reagire. Ecco cosa fare se perdi velocemente l’interesse nel partner

cosa fare se perdi interesse nel partner
Cosa bisogna fare se si perde interesse nel partner

Può succedere di perdere l’interesse nei confronti della propria metà, a volte anche repentinamente e i motivi possono essere di vario genere. Si può verificare che l’interesse va a scemare per via di comportamenti che non fanno parte più del proprio modo di essere, oppure quando si hanno obiettivi di vita differenti, o quando la relazione sta sta prendendo una piega diversa da ciò che si vuole. Vivere un rapporto che non ci soddisfa più o non ci fa vivere più le stesse emozioni e sensazioni può avere risvolti anche traumatici, soprattutto se l’altra persona non sa cosa sta succedendo nella vostra mente. Scopriamo cosa è meglio fare se perdi velocemente l’interesse nel partner

Cosa fare se perdi l’interesse nel partner: i consigli

cosa fare se perdi interesse nel partner
Cosa bisogna fare se si perde interesse nel partner

Se non siamo più appagati dalla relazione

Perdere stimoli ed interessi nei confronti della persona con cui abbiamo condiviso esperienze belle fino a quel momento, potrebbe davvero buttarci giù di morale, ma non bisogna demoralizzarsi. Bisogna in questo caso usare la ragione e razionalizzare e analizzare la questione. Capire perché l’interesse è andato a scemare o non siamo più felici come prima. Non è di certo colpa nostra, qualcosa è successo nel rapporto, nelle vicende relazionali, nella routine del rapporto, qualcosa si è rotto, e bisogna solo prenderne coscienza. Non provare più sentimenti per l’altra persona, può succedere in qualsiasi momento, l’importante è non ferire l’altra persona. Se proviamo dubbi sulla nostra relazione, pensando a come sarebbe la nostra vita se non fossimo più legati a quella determinata persona, e quindi pensare alla nostra individualità, già ci fa capire quello che in realtà vorremmo per il nostro futuro, o quello che non vorremmo.

Leggi anche-> Cosa fa ogni segno zodiacale quando è infelice in una relazione parte 1

Cosa fare se si è perso l’interesse

Cosa bisogna fare se si perde interesse nel partner

Spesso si vorrebbe razionalizzare anche sul cuore e sui sentimenti, ma come dice una famosa citazione “All’amor non si comanda”. Nessuno può comandare i propri sentimenti e. controllarli e non si può di certo decidere chi si debba amare. Questo succede quando l’altra persona non ha colpe, e vorremmo riuscire a provare ancora amore e gratitudine, ma non ci riusciamo.

Leggi anche-> Cosa fa ogni segno zodiacale quando è infelice in una relazione parte 2

Cosa bisogna fare se si perde interesse nel partner

Questa condizione ci fa cadere in un baratro di tristezza. Ma quando si arriva a questo punto della relazione, non bisogna trascinarla più a lungo. Ovviamente esplodere all’improvviso, dichiarando all’altro quello che purtroppo non si prova più, può far stare male ed entrambi. Ma purtroppo non si può fingere di amare per far stare bene l’altro, che poi alla fine non starebbe così bene.

Cosa bisogna fare se si perde interesse nel partner

Trascinare una relazione, porta una persona a fingerne di essere un’altra, perché tenderà a nascondere le proprie emozioni o fingere di provarne. Quando si è quindi consapevoli di non provare più niente per il partner, bisognerebbe lasciare andare l’altra persona, anche se fa male e va a cambiare le nostre abitudini e routine. Quindi si ha il diritto di non amare più ma anche il diritto di essere sinceri ed onesti con l’altra persona.

 

Impostazioni privacy