Brad Pitt compie gli anni: la carriera e i problemi con l’alcol

Oggi, 18 Dicembre, compie gli anni uno dei volti più amati di Hollywood: parliamo di Brad Pitt, ma ripercorriamo insieme la sua vita.

Brad Pitt compie gli anni: la carriera e i problemi con l’alcol

Nella giornata di oggi, 18 Dicembre, compie gli anni Brad Pitt: tra gli attori più amati da ben più di una generazione, è senza dubbio un Big nel panorama di Hollywood. Bello e dannato, è da decenni nella top ten dei sex symbol più amati e invidiati di tutto il mondo. Da sempre ha fatto parlare di sé: per la sua bravura, il suo talento, l’attivismo ma anche e spesso soprattutto per i riflettori sempre accesi sulla sua vita privata. In particolare negli ultimi anni, stiamo sentendo parlare molto di lui per due motivi: da un lato la sua partecipazione, come co protagonista insieme a Leonardo di Caprio, a “C’era una volta a Hollywood”. Dall’altro, invece, la sua più che movimentata vita privata dopo il divorzio da Angelina Jolie e alcune dichiarazioni scottanti da parte della famiglia. Ma vediamo più nel dettaglio le origini, la carriera e gli scoop.

Brad Pitt compie gli anni: la carriera e i problemi con l’alcol

Brad Pitt nasce il diciotto Dicembre del millenovecento sessantatré in Oklahoma, ma cresce a Springfield. Sin da subito, durante il suo percorso da studente, si distingue per i suoi meriti sportivi: atleta nelle squadre di nuoto, tennis e golf. Ma anche in numerosi musical e spettacoli teatrali. Prosegue gli studi, focalizzandosi sull’indirizzo di giornalismo e pubblicità, per poi abbandonarli a due settimane dalla laurea. Aveva infatti deciso di trasferirsi a Los Angeles per inseguire il suo sogno di recitare. 

Brad Pitt compie gli anni: la carriera e i problemi con l’alcol

Dopo un periodo periodo come lavoratore in un ristorante, sotto il nome di “El Pollo Loco”, arrivano i primi ruoli televisivi minori. Dobbiamo infatti aspettare il millenovecento novantuno per assistere al suo debutto al cinema in “Thelma e Louise”, per la durata di quattordici minuti. Il successo invece arriva ben tre anni dopo, grazie al ruolo in “Intervista col vampiro” insieme a Tom Cruise e che lo consacra a sex symbol e figura molto promettente nel panorama dello spettacolo. Seguono numerosi film di successo come “Vento di Passioni”, dove incontra Gwyneth Paltrow e con cui inizia una delle relazione più chiacchierate di quegli anni, e “L’esercito delle dodici scimmie.” Da questo momento vediamo come la carriera di Brad Pitt sia costellata solo di numerosi successi, acclamazioni e premiazioni. 

Brad Pitt compie gli anni: la carriera e i problemi con l’alcol

Tra i suoi lavori più amati e che sicuramente hanno fatto la storia troviamo “Sette anni in Tibet”, “Vi presento Joe Black” e “Fight Black”. Nel corso degli anni novanta incontra Jennifer Aniston, con cui intraprendere una delle relazioni che ancora oggi fanno sognare milioni di fan. Storia poi troncata, dopo alcuni dal matrimonio, a causa dell’incontro fatale con Angelina Jolie. Da questo momento in poi la vita di Brad Pitt si dispiega su due binari paralleli ma continui. Da un lato i suoi successi attoriali, con “Ocean’s Eleven”, “Mr e Mrs Smith”, “Il cuoroso caso di Benjamin Button”… Dall’altro invece il suo attivismo insieme alla moglie Angelina Jolie (con cui ha convolato a nozze nel duemila sedici) per numerosi questioni sociali.

Leggi anche –>I segnali infallibili per capire se sta flirtando con te

Brad Pitt compie gli anni: la carriera e i problemi con l’alcol

Leggi anche –>L’orologio dell’amore: il tempo che ci vuole per innamorarsi

Recentemente però il gossip è impazzito intorno alla figura di Brad Pitt. A seguito infatti del suo divorzio dalla moglie, Angelina Jolie, inevitabili sono stati anche i commenti di milioni di persone da tutto il mondo. Tutti si sono infatti sentiti in dovere e in diritto di commentare ed esprimere un giudizio in merito a quella che è stata la nascita e il discorso dei Brangelina. A seguito della separazione dalla moglie, Brad Pitt ha raccontato di aver passato ben diciotto lunghi mesi tra gli Alcolisti Anonimi per rimettere in piedi la sua vita. In un’intervista ha infatti ammesso di essersi spinto fin troppo oltre con il bere, sia durante che dopo il divorzio: numerose voci inoltre suggeriscono che questo potrebbe essere stato uno dei motivi che ha portato alla separazione tra i due attori.

Impostazioni privacy