The Ferragnez, reality o menzogna: cinque motivi per…

E’ uscito solo da una settimana e ha già spopolato in tutto il mondo: con otto puntate, la serie The Ferragnez è tra le più viste. Reality o menzogna?

The Ferragnez, reality o menzogna: cinque motivi per…

Il nove dicembre sono uscite le prime cinque puntate e nella notte di ieri, sedici dicembre, le ultime tre. The Ferragnez è stata la serie più attesa dagli italiani nelle ultime settimane ed è stata – ed è ancora – anche la più vista. Dopo averli vista per anni in un’aurea di perfezione in storie da trenta minuti, Chiara e Fedez decidono di mettersi a nudo. Aiutati da una serie di sedute di terapia di coppia, che fanno da sfondo e filo conduttore delle otto puntate, veniamo così a scoprire quelli che sono i retroscena di una delle coppie più chiacchierate d’Italia e non solo. Conosciuti a livello ormai internazionale, saranno i due vip riusciti a dare un po’ di “reality” alla loro vita e a sfatare qualche tabù?

The Ferragnez, cinque motivi perché vederla assolutamente

Il primo dei motivi per cui, secondo noi, andrebbe assolutamente vista la serie The Ferragnez è che il tema principale è proprio la coppia in sè, la loro famiglia e unione. Dopo aver passato anni e anni sotto i riflettori, costantemente tra gli “influencer” più odiati, amati o semplicemente commenti d’Italia. Ora, Fedez e Chiara hanno deciso di metterci ancora di più la faccia: e se proprio volete commentare la loro vita, loro hanno cercato di darvene una visione a tutto tondo. Così, scoprite che dietro quelle storie da trenta secondi c’è molto di più: ci sono litigi, discussioni e incomprensioni. Due caratteri fondamentalmente distanti anni luce che lavorano ogni giorno per incontrarsi.

The Ferragnez, reality o menzogna: cinque motivi per…

Altro motivo per cui non potete perdere la serie sui Ferragnez è che non ci sono tabù né limiti: i due protagonisti, Fedez e Chiara, si mostrano per quello che sono al cento per cento. Dalle parolacce, ai momenti “bagno” sempre annunciati dal cantante rap. Trattano con tranquillità e semplicità ogni tema del loro lavoro, relazione e famiglia e lo fanno con una schiettezza impressionante. Allo stesso tempo, ammettiamolo, questa serie vi permetterà anche di sognare a occhi aperti per qualche ora. Perché un po’ tutti noi, che lo diciamo o meno ad alta voce, vorremmo poter andare sul Lago di Como e sparare della neve finta dall’alto. Infine, se volete ancora altri due motivi: The Ferragnez è un prodotto finito, confezionato e pronto per una semplice serata di leggerezza e risate. Non ha pretese, se non quella di intrattenere e svelare.

The Ferragnez, cinque motivi per non vederla proprio

Il problema principale, invece, della serie The Ferragnez è proprio la credibilità. Lo fa notare Fedez nel primo episodio, quando nota la sfarzosa collana al collo della moglie per una semplice cena in famiglia. Realtà o semplice esagerazione in funzione delle telecamere? Un dubbio, questo, che rimarrà molto impresso nella mente dello spettatore mentre guarda questi otto semplici episodi. O ancora: possibile che siano sempre così impostati, precisi, mai un capello fuori posto o un’unghia spezzata? Da un lato, infatti, la serie ci ha mostrato il dietro le quinte della coppia royal degli italiani, dall’altra però ci ha solo aggiunti dubbi su dubbi.

Leggi anche –>Hanukkah: come si festeggia e le differenze

The Ferragnez, reality o menzogna: cinque motivi per…

Leggi anche –>Acquario ascendente leone: quando l’onore è tutto

La vita dei Ferragnez infatti sembra quasi essere un prodotto confezionato e che noi osserviamo da dietro una pellicola traslucida, neanche fosse un film fatto e finito. Altro motivo che potrebbe farvi desistere è la presenza costante di telecamere. Sì, sappiamo che erano necessarie per la realizzazione del prodotto ma fino a che punto? Possibile che questa famiglia abbia vissuto per mesi con degli estranei in casa? A conti fatti non viene difficile crederlo nel vedere il via vai continuo di persone che affollano casa Ferragni – Lucia. Altri due motivi di grande “no” che questo format potrebbe scaturirvi sono dati: da un lato dai parenti di Chiara, sempre così invadenti e onnipresenti, da portare lo stesso Federico a lamentarsi. Dall’avere la coppia come protagonista al trovarvi tutta la famiglia Ferragni in scena è un attimo. Dall’altro lato vediamo come la vita di questi due volti così in vista e in voga in questi anni sia costantemente affollata di eventi. Ma è davvero così? Possibile che non stiano mai a casa? Per finire, ultimo motivo? Beh, sfido chiunque a guardare questa serie e non desiderare poter essere parte di quella famiglia e dei loro lussi.

Impostazioni privacy