Compatibilità tra Pesci e Capricorno: qual è l’affinità

Quale livello di compatibilità ci sarà tra il fantasioso Pesci e il metodico Capricorno Acqua e terra si incontrano: scopriamo il livello di affinità

compatibilità Pesci Capricorno
Compatibilità Pesci Capricorno: che tipo di affinità c’è tra i due

Quando si tratta di amore e di affinità, solitamente seguiamo sempre l’impulso, l’istinto e le reazioni di pancia. Pochi sono i ragionamenti mentali e la razionalità. Spesse volte però essere consigliati da qualcuno è la cosa giusta fa fare per non sentirci dire la fatidica frase “te l’avevo detto”. Cosa è meglio quindi dello zodiaco? Grazie alle influenze delle stelle, riusciamo a capire in che modo una persona si relaziona con gli altri, i suoi pregi, difetti e il suo temperamento, ma anche in che modo gli piace vivere. Ed è per questo che ci sono segni opposti che si attraggono e fanno match, ma ovviamente non per tutti vale la stessa regola. Per alcuni segni infatti l’affinità è davvero nulla, a meno che non siano legati da un grande amore. Scopriamo, in questo caso, che tipo di compatibilità esiste tra il segno dei Pesci e quello del Capricorno.

Compatibilità tra Pesci e Capricorno: le caratteristiche dei segni

compatibilità pesci capricorno
Compatibilità Pesci Capricorno: che tipo di affinità c’è tra i due

Il segno dei Pesci è l’ultimo segno dello zodiaco, sono tutti quelli nati tra il 20 Febbraio e il 20 Marzo, governati da Nettuno, il pianeta della spiritualità e l’immaginazione. Questo è un segno molto sognatore e fantasioso. Preferisce infatti, crearsi un mondo immaginario, piuttosto che vivere la realtà. Ha inoltre un grande potere empatico, riesce infatti ad immedesimarsi nelle emozioni di chi ha di fronte, percependo il loro stato d’animo senza che venga loro riderito. Sono buoni d’animo e non metterebbero mai a disagio un’altra persona. Inoltre sono molto intuitivi, si dice appunto che abbiamo il “sesto senso”. Riescono ad arrivare lì dove gli altri si fermano in superficie. Il segno del Capricorno fa capo a tutti quelli nati tra il 22 Dicembre e il 20 Gennai. È un segno di terra, e come tale è metodico, scrupoloso, analitico laborioso. Si pone degli obiettivi e riesce a portarli a termine, dedicandoci tanta fatica. È razionale analizza tutto con scrupolo, difficilmente si lascia andare a rischi inutili. Ma che tipo di affinità potrà esserci tra l’istintivo Pesci e un razionale Capricorno?

Affinità tra Pesci e Capricorno: terra e acqua si incontrano

Compatibilità Pesci Capricorno: che tipo di affinità c’è tra i due

Il rapporto Pesci e Capricorno è il classico “opposti che si attraggono”. Sono infatti molto diversi. Il Capricorno è realista, responsabile, con un grande senso del dovere, mentre i Pesci sono sognatori, istintivi e molto romantici. Alla base c’è ammirazione e senso di lealtà ognuno nei confronti dell’altro. Il Capricorno ama la bontà d’animo dei Pesci, mentre quest’ultimo è affascinato dall’intraprendenza e la determinazione del partner.

Leggi anche-> Affinità Pesci e Scorpione: lo Yin e lo Yang

Compatibilità tra Pesci e Capricorno
Compatibilità Pesci Capricorno: che tipo di affinità c’è tra i due

Leggi anche-> Capricorno in qualità di ascendente: come influenza il segno principale

Tra i due quindi le cose possono svilupparsi in modo positivo ma ci vuole del tempo prima che riescono a capirsi completamente. I problemi potrebbero subentrare se il Capricorno acquisisce una atteggiamento troppo da autoritario nei confronti dei Pesci, che invece sono molto più sensibili, e potrebbero interpretarlo come un attacco. In realtà si tratta solo della natura del Capricorno. Loro riescono però a trovare un punto do forza nella loro relazione, questo perché traggono benefici dai loro opposti. Riescono a combinare in modo armonioso i loro diversi temperamenti. Le differenze quindi paradossalmente creano equilibrio.

Impostazioni privacy