Come vivono la separazione i segni zodiacali (prima parte)

Ognuno nella sua vita inevitabilmente deve affrontare una separazione, ma in che modo la vive e la gestisce? Scopriamo come vivono la separazione i segni zodiacali dall’Ariete alla Vergine

separazione segni zodiacali
Come vivono la separazione i segni zodiacali dall’Ariete alla Vergine

La fine di una storia è un avvenimento tragico nella vita di una persona. Mettere fine ad una relazione a prescindere dalle tempistiche, mette alla prova la sensibilità, il modo di essere e soprattutto la forza di una persona. Soffrire è umano, a volte si soffre più del previsto, altre volte meno di quello che ci si aspettasse o in egual modo. Spesso ci si sente come se ci crollasse il mondo da sotto i piedi. Molti la vivono come un’esperienza dolorosa, altri invece connotano la separazione come l’inizio di un cambiamento, qualcosa di nuovo. Ovviamente il nostro comportamento dipende dalla nostra personalità, che è nella maggior parte delle volte, influenzata dalle stelle. Il segno zodiacale rappresenta il centro della nostra personalità: ecco come vivono la separazione i segni zodiacali

Come vivono la separazione i segni zodiacali: dall’Ariete alla Vergine

separazione segni zodiacali
Come vivono la separazione i segni zodiacali dall’Ariete alla Vergine

Ariete

Il segno dell’Ariete è un segno di fuoco, istintivo e impulsivo dalla grande forza e vitalità. Quando si tratta di separazioni, questo segno tende ad agire in modo aggressivo, forse perché è già di suo molto competitivo. È orgoglioso, quindi non potrebbe mai sopportare di essere lasciato, ed è per questo che quando nota che il rapporto non decolla, è lui che si allontana per primo. Ed è per questo che tende a voltare subito pagina e a rifarsi una vita, ma molte volte se ne pente.

Toro

Il segno del Toro è un segno di terra dominato da Venere, quindi dall’amore e dalla bellezza. All’interno di un rapporto di solito sono i più romantici ma anche i più gelosi. Essendo un segno fisso, non vede di buon occhio il cambiamento. Non riescono a lasciare il proprio compagno, anche se la relazione non sta andando nella direzione giusta. Al momento della separazione, possono diventare davvero freddi e algidi. Se mettono fine ad una relazione, non torneranno sui loro passi perché sono molto decisi.

Gemelli

Come vivono la separazione i segni zodiacali dall’Ariete alla Vergine

Il segno dei Gemelli è un segno d’aria, caratterizzato appunto da due personalità che spesso viene fuori in molti atteggiamenti. Questo segno è dominato da Mercurio, ovvero il pianeta della comunicazione, che per loro è fondamentale. Se sono propensi alla separazione si nota subito, perché diventano silenziosi. Nella separazione, questi tendono a scomparire senza farsi sentire, perché sono incapaci di affrontare un confronto emotivo. Sono però molto furbi, anche se è una loro decisione quella di separarsi, sanno fare in modo che la rottura sia quello che vuole l’altra persona.

Cancro

Il segno del Cancro è uno dei più romantici ma anche dei più emotivi dello zodiaco. Questo tende a fidarsi poco delle persone in un primo momento perché ha paura di soffrire. Nel momento in cui inizia una relazione però, vorrebbe che non finisse mai più, perché sono dei romanticoni. All’atto della separazione, però, qualora avvenisse, il Cancro tende a parlar male l’altra persona fino ad odiarla, solo così pensa di poterla dimenticare. Cercano comunque molto sostegno dai loro cari.

Leone

separazione segni zodiacali
Come vivono la separazione i segni zodiacali dall’Ariete alla Vergine

Il segno del Leone è un segno di fuoco molto orgoglioso, egocentrico e sicuro di sé. Anche se molto forti e pieni di sé, prendono molto a cuore i rapporti umani, e i loro rapporti sono sempre sinceri e pieni di passione ed energia. Nel caso di una separazione, il Leone ha due tipi di reazione in base a come essa avviene. Se loro avvertono il cambiamento, sono i primi ad allontanarsi e la vivono in modo sereno. Se invece vengono lasciati di soppiatto, la reazione è davvero dolorosa, perché non possono pensare che qualcuno ha perso interesse in loro improvvisamente. Questo segno quindi tende a perdere fiducia anche in sé stesso.

Leggi anche-> Che amico sei in base al tuo segno zodiacale (prima parte)

Vergine

Il segno della Vergine è quello più metodico e razionale dello zodiaco. Attento ai dettagli e alla ricerca costante della perfezione. Quando sono in una relazione, questi segni sono romantici e dediti alla famiglia e pensano che la loro storia durerà per sempre.

Leggi anche-> Che amico sei in base al tuo segno zodiacale (Seconda parte)

Ma se la storia prende una brutta piega, le persone nate sotto questo segno cerca di controllare la mente dell’altra persona. Inoltre, cerca di evitare i conflitti, ed è per questo che sceglie la strada dell’allontanamento. Quindi nella maggior parte dei casi, dà la responsabilità a sé stessa, non mostrando alcuna emozione.

Impostazioni privacy