Capricorno ascendente Vergine: tra concretezza e razionalità

Cosa succede quando due segni di terra, pratici metodi e razionali si incontrano in un’unica persona? Scopriamo tutte le caratteristiche del segno del Capricorno con ascendente Vergine

capricorno ascendente vergine
capricorno ascendente vergine: le caratteristiche del segno

Il carattere e gli atteggiamenti di una persona sono inevitabilmente influenzati dalle stelle. Lo zodiaco con tutte le sue variabili relative al transito dei pianeti, alla congiunzione delle costellazioni e l’influenza degli astri, riesce a delineare il comportamento delle persone, che è spesso frutto della personalità. Al momento della nascita infatti, il Sole transitava nel segno zodiacale di appartenenza, e questo vuol dire che ciascun segno zodiacale rappresenta il cuore della personalità, compreso di temperamento, pregi, difetti e modo di comportarsi. Ovviamente questo da solo non riesce a delineare un quadro generale del nostro tema Natale. Per capire bene qual è la nostra carta astrale  è indispensabile conoscere anche il nostro ascendente. Per calcolare l’ascendente bisogna conoscere il giorno e l’ora di nascita. Conoscerlo è importante, perché ci fa capire in che modo ci rapportiamo agli altri. Scopriamo quindi quali sono le caratteristiche del Capricorno ascendente Vergine

Capricorno ascendente Vergine: le caratteristiche dei segni

capricorno ascendente vergine
capricorno ascendente vergine: le caratteristiche del segno

Il segno del Capricorno è un segno di terra, considerato molto idealista, pratico e responsabile. È laborioso, lavora tanto e con sacrificio per perseguire i suoi obiettivi. È l’opposto del segno del Cancro, che certe volte è più infantile. Il Capricorno, invece è la mamma che fa la ramanzina, perché tutto deve filare liscio. È un segno paziente e riflessivo e prima di avviarsi in qualsiasi cosa, ne pondera e analizza tutti gli aspetti. Il segno della Vergine è anch’esso un segno di terra, altrettanto, o forse più, analitico, metodico e razionale. Questo segno analizza tutto nella perfezione, perché deve apparire impeccabile. Non lascia mai spazio all’istinto, e alle reazioni di pancia. Il tutto è ponderato e analizzato mentalmente. Ha un bisogno ossessivo di controllare tutto ciò che lo circonda che può trascendere anche in malessere. Sono quindi molto simili ai nati sotto il segno del Capricorno. Andiamo a scoprire cosa succede quando entrambi i segni si incontrano in un’unica persona.

Leggi anche-> Vergine ascendente Capricorno: tutte le caratteristiche del segno

Capricorno influenzato dalla vergine:come si comporta

capricorno ascendente vergine: le caratteristiche del segno

Chi nasce sotto questo segno e ascendente, tende ad essere pratico, realista e concreto. Non si lascia andare alle frivolezze, ma è molto responsabile, inoltre è spesse volte introverso, anche se appari sempre generoso e gentile. Tra gli amici o tra le persone care, sei sempre il più disponibile, che cerca di risolvere i problemi e si fa carico anche delle situazioni più pesanti. Agli occhi degli altri potresti essere puntiglioso, perché sei troppo rigido nei giudizi, hai molto senso della critica e noti qualsiasi dettagli, analizzando tutto quello che ti circonda.

Leggi anche-> Vergine ascendente Capricorno: tutte le caratteristiche del segno

capricorno ascendente vergine: le caratteristiche del segno

In apparenza sei molto algido, sei passionale ma è una caratteristica che fai uscire dopo un po’ di tempo. Spesso puoi peccare di mancanza di romanticismo e dolcezza, diciamo che le smancerie non fanno per te. A livello professionale sei impeccabile. Niente può influenzarti o distrarti dal perseguire ma soprattutto arrivare ai tuoi obiettivi. la stabilità economica è quello che più ti rappresenta.