Oroscopo di Giovedì 16 Dicembre: Venere nel segno dello Scorpione

Siamo entrati ormai nella seconda metà di Dicembre. Come si avvieranno i nostri segni verso le festività natalizie? Per ora scopriamo cosa succederà nell’oroscopo di Giovedì 16 Dicembre 2021

oroscopo di Giovedì 16 Dicembre
Cosa succederà ai segni nell’oroscopo di Giovedì 16 Dicembre 2021

Oroscopo di Giovedì 16 Dicembre: interessanti le relazioni per lo Scorpione

Con oggi 16 Dicembre, entriamo nella seconda metà del mese. C’è chi si appresta a fare regali e chi pensa già alla fine del nuovo anno. Sicuramente ci saranno particolari allineamenti dei pianeti, come Venere che bacerà lo Scorpione ma che sarà anche presente nel segno dei Pesci. Sarà una giornata interessante anche per la Vergine che avrà un quadro astrale di tutto rispetto. Ma scopriamo nel dettaglio cosa accadrà nell’oroscopo di Giovedì 16 Dicembre 2021.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Per il segno dell’Ariete, la giornata di Giovedì 16 Dicembre sarà un po’ sottotono e confusa. Alcune volte la cosa migliore da fare è fermarvi e stare un po’ da soli con voi stessi. Cercate di frenare un po’ il vostro essere impulsivi. È vero che siete schietti, ma dire sempre quello che vi passa per la testa non è sempre funzionale, soprattutto se questo atteggiamento può ferire chi è più sensibile o permaloso. Se non vieni capito in questa giornata, cerca di posticipare confronti e dialoghi ad un altro giorno, in quanto potrebbero nascere solo misunderstanding.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Il segno del Toro, in questa giornata di Giovedì 16 Dicembre avrà belle opportunità dal punto di vista sentimentale, ma anche a livello di rapporti interpersonali, riuscite sempre a stare bene con gli altri. È un periodo un po’ di stallo, non sai se proseguire in una situazione comoda ma a fianco di persone che non stimi per nulla, oppure soffermarti su altro e andare oltre. Solitamente sei una persona molto responsabile e di cui ci si può fidare, ma fai attenzione perché non sono tutti come te. Magari ti aspetti dagli altri quello che faresti tu per loro, ma potresti rimanere deluso.

 

oroscopo di Giovedì 16 Dicembre 2021
Cosa succederà ai segni nell’oroscopo di Giovedì 16 Dicembre 2021

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Per il segno dei Gemelli, la settimana non è di certo iniziata alla grande, è stata davvero pesante. Tuttavia, queste sono le giornate in cui puoi recuperare alla grande. Siete un segno molto forte, che riesce ad affrontare tutte le difficoltà con energia e vitalità, ma soprattutto con il buon umore. Siccome hai un atteggiamento risolutivo e propositivo di fronte a qualsiasi tipo di problema, tendi sempre a tirarti fuori dai guai. Approfitta di questo fine settimana per organizzare qualcosa di bello, che ti rilassi e ti stimoli curiosità e serenità.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Il segno del Cancro sembra che ogni giorno stia passando un dramma e si sente quindi un po’ in crisi. Rimugini spesso sulle tue decisioni, ti vengono rimpianti e rimorsi e pensi di aver sbagliato, sia nell’accettare un lavoro o nell’ambito di relazioni interpersonali, come amicizie o qualcosa di più. Tuttavia verso la fine di questa settimana, potresti recuperare alla grande. Solitamente i nati sotto il segno del Cancro sono molto profondi, ma in questo fine settimana state cercando solo di divertirvi.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

Il segno del Leone in questa giornata di Giovedì 16 Dicembre ha il pianeta Giove in opposizione, questo vuol dire che sarete un po’ sottotono, cercate quindi di non esporvi troppo. Le discussioni ti servono per sottolineare la tua posizione nei confronti degli altri. La giornata di oggi e un po’ fioca, ma le cose ritorneranno alla grande soprattutto da Venerdì. Cerca di essere un po’ più calmo in amore, e non fare sempre il bastian contrario. Anche a livello lavorativo, non lasciarti andare a troppe cose altrimenti non farai nulla bene.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Il segno della Vergine ha un quadro astrale davvero favorevole, dovresti quindi darti da fare e sfruttarlo al massimo. Se non cogli l’occasione adesso, il treno potrebbe non ripassare più. Hai bisogno di riflettere su alcuni accordi da prendere. Dal prossimo anno potresti metterti in gioco con un ruolo diverso, magari più avvincente e potente. A fine settimana riceverete delle risposte anche a livello sentimentale, ma cerca di incolpare o avere atteggiamenti polemici con il tuo partner. Forse ti sentirai un po’ spossato, ma questo è dovuto soprattutto al fatto che lavori troppo e fai più cose insieme.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Il segno della Bilancia in questo Giovedì 16 Dicembre è afflitto da dubbi e ripensamenti. Cerca però di affrontare questo periodo e non lasciarti condizionare dalle bad vibes. Il segno della Bilancia non chiude subito rapporti e porti, ma si trascina i rapporti e ci mette tanto prima di chiudere definitivamente. Il prossimo anno ti aspettano decisioni importanti e non dovete lasciar correre ma affrontare le situazioni ed essere un po’ meno diplomatici. Cercate di dare maggiore importanza al dialogo e farvi capire, e se qualcosa nella coppia vi turba, cercate di risolverlo prima della settimana.

Scorpione (dal 23 ottobre – 22 novembre)

Per il segno dello Scorpione sarà una settimana davvero interessante, compreso la giornata di Giovedì 16 Dicembre. Potrebbero nascere belle relazioni a livello sentimentale, anche perché Venere e Mercurio sono in aspetto favorevole e vi fanno affrontare al meglio questo nuovo percorso ed emozione a livello sentimentale. Il 2022 sarà irradiato da Giove, quindi saranno favorite le relazioni ma anche i rapporti lavorativi e interpersonali.

oroscopo di Giovedì 16 Dicembre
Cosa succederà ai segni nell’oroscopo di Giovedì 16 Dicembre 2021

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il segno del Sagittario devono capire bene chi li circonda per rendersi conto chi sono gli amici e chi meno. Solitamente sei energico e vitale, ma se qualcuno parla male di te, devi cercare di allontanarlo. Verso la fine della settimana avrai bisogno di avere più chiarimenti e capire se sei oggetto di pettegolezzo. Se la situazione non può essere più sorretta, dovreste cercare di eliminare dalla vostra vita queste persone e fare maggiore pulizia. Cerca di dedicarti al relax, magari leggendo un buon libro.

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Il segno del Capricorno è generalmente molto forte e determinato, cerca di fare sempre tutto per arrivare ai suoi obiettivi. Certe volte però la tua forte tenacia, potrebbe ritorcerti contro.È un periodo infatti in cui pretendi l’impossibile, sia da te che nei confronti delle altre persone. Se qualcosa è più grande di te in questo periodo, come un progetto oppure anche una relazione che richiede l’impossibile, allora devi capire che non è il momento giusto, o magari non è la persona destinata a te. Se fai le scelte giuste, le cose arriveranno. Oggi, 16 Dicembre, avrai una bella energia.

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio)

Il segno dell’Acquario è un po’ sottotono ma non solo nella giornata di oggi, ma da qualche giorno. Hai un concreto bisogno di rilassarti e cercare di allontanarti dallo stress. In queste ore sembri davvero un po’ spossato e confuso, ma non preoccuparti perché verso la fine della settimana, le cose andranno molto meglio. Forse hai problemi di insonnia e di concentrazioni, ma giorni migliori verranno.

Leggi anche –>Che tipo di ex sei in base al segno (PARTE PRIMA)

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Il segno dei Pesci nella giornata di Giovedì 16 Dicembre, dovrebbe cercare di vivere i rapporti interpersonali con maggiore tranquillità ed evitare polemiche. Meglio essere un po’ più diplomatici nella giornata tra Giovedì e Sabato, per vivere un po’ più in serenità senza scontri inutili. Venere è in posizione favorevole, anche se in alcuni giorni potrai soffrire un po’ per la mancanza di qualcuno.

Leggi anche –>Che tipo di ex sei in base al segno (PARTE SECONDA)

 

Impostazioni privacy