L’oroscopo celtico: scopri qual è il tuo albero guida [PRIMA PARTE]

Gli Antichi Celti credevano che il tempo scorresse secondo una spirale, seguendo un ritmo ciclico.

Oroscopo Celtico – Oroscopo.com

Sostenevano che le stelle si muovessero attorno ad un asse costituito dalla Stella Polare, simbolo del Paradiso, e che ogni elemento naturale seguisse la stessa ciclicità. Un esempio, nel loro culto, erano le stagioni, ripetendosi uguali anno dopo anno.

L’oroscopo celtico porta con sé un’elevata dose di spiritualità e legame con la natura. È basato, infatti sugli alberi e sulle fasi lunari. Ad ogni mese o, talvolta, ad uno specifico giorno dell’anno è abbinato un albero diverso. Chi è nato in quel periodo dell’anno mostra determinate caratteristiche caratteriali, oltre che un legame spirituale con la pianta simbolo del periodo.

I Celti tenevano conto del giorno, del mese e della stagione di nascita, ma non dell’anno. Perciò, se volete scoprire che cosa questo misterioso popolo sosteneva riguardo al vostro segno, è di questi dati che dovete tenere conto. Ecco, quindi, il loro zodiaco di alberi: non siete curiosi?

Abete: Dal 2 all’11 Gennaio – Dal 5 al 14 Luglio

Siete persone molto valorose: il rispetto, la lealtà, la gentilezza e il coraggio sono per valori irrinunciabili. Tuttavia, siete anche dotati di estrema forza, dei veri combattenti. Spesso tendete a nascondere le vostre debolezze dietro una spessa corteccia e ad un’intelligenza pungente, proprio come gli aghi dell’abete. Maestosi, solidi e forti.

Acero: Dall’11 al 20 Aprile – Dal 14 al 23 Ottobre

Un albero meraviglioso quello dell’acero, che rinasce in tutto il splendore ogniqualvolta è il momento di cambiare e tingersi di rosso scarlatto. Proprio come lui, siete persone originali, che amano cambiare punto di vista e confrontarsi con idee diverse. Per voi il cambiamento non è mai negativo, bensì una possibilità di miglioramento. La possibilità di reinventarvi è la vostra principale forma di irrinunciabile libertà.

Betulla: 24 Giugno

Chi nasce in questo giorno è dotato di un animo elegante, candido come la corteccia di questo albero magnifico. Tuttavia, il vostro candore non si traduce in debolezza, bensì in una perenne forza d’animo ottimistica che vi permette di affrontare qualunque difficoltà con gioia, amore ed un sorriso instancabile. Come il bianco della betulla, un colore pieno di luce, così è anche la vostra anima: lontana dal buio della disperazione.

Carpino: Dal 4 al 13 Giugno – Dal 2 all’11 Dicembre

La vostra personalità tende all’azione e alla praticità, tenendo lontane le insicurezze e i troppi dubbi. La vostra tendenza alla concretezza fa di voi persone a cui affidarvi, con solide radici che arrivano nel profondo. Questo, spesso, vi porta ad allontanare così tanto le vostre paure da fingere di non averne nemmeno una, ma i più sensibili sapranno notare ed abbracciare le vostre debolezze.

Castagno: Dal 15 al 24 Maggio – Dal 12 al 21 Novembre

Il Castagno da i suoi frutti autunno e così anche voi nati in questo periodo, possedete un senso di altruismo nei momenti di difficoltà di chi vi circonda. Con la vostra saggezza colmate le loro lacune e nutrite le loro insicurezze attraverso parole rassicuranti. Siete risolutivi, grandi oratori ed ascoltatori e, soprattutto, anime gentili.

Cedro: Dal 9 al 18 Febbraio – Dal 14 al 23 Agosto

Chi è nato in questo periodo è dotato di un affinato senso estetico. Siete amanti del bello, dell’arte e, molto spesso, siete voi stessi degli artisti. La vostra vita è vissuta come un’opera d’arte: i vestiti sono costumi di scena, gli oggetti di cui vi circondate sono pezzi da collezione le vostre parole sono degne di un palooscenico.

Cipresso: Dal 25 Gennaio al 3 Febbraio – Dal 26 Luglio al 4 Agosto

Siete alla perenne ricerca di ispirazione. Tutto ciò che vi circonda è meraviglioso, se guardato sotto il giusto punto di vista. Vi attirano il mondo dell’arte e della spiritualità. Amate leggere, studiare, viaggiare, scoprire. La monotonia non è il vostro pane quotidiano: meglio lasciarsi stupire in continuazione.

Corniolo: Dall’1 al 10 Aprile – Dal 4 al 13 Ottobre

Per voi, l’improvvisazione è sinonimo di angoscia. Ciò che è studiato, pianificato, frutto di un metodo risulta funzionale. Non amate gli estremi, al contrario siete dei mediatori nati nel lavoro e nei rapporti con gli altri. Prima di prendere una scelta, il vostro motto è “con cautela”. Questo vi porta ad avere spesso turbamenti riguardo il futuro, ma con una buona pianificazione avrete l’impressione di avere tutto sotto controllo.

Faggio: 22 Dicembre

Voi nati in questo giorno d’inverno, siete radicati. Nelle convinzioni, nelle idee e nelle tradizioni. Siete infatti dei veri conservatori che fanno le cose esattamente come vanno fatte. Questi lati del vostro carattere vi spingono a provare una forte curiosità per la storia, le culture del passato ed il folclore.

LEGGI ANCHE > Biglietti di auguri a Natale: le frasi che colpiscono di più

Fico: Dal 14 al 23 Giugno – Dal 12 al 21 Dicembre

Spesso soffrite di un’insicurezza interiore, mai mostrata a chi non è una presenza costante nella vostra vita. Per aprirvi agli altri avete bisogno che in un rapporto vi sia un ingrediente fondamentale: fiducia. Vivete in un mondo interiore ricco di emozioni e siete delle persone molto creative, convinte dell’importanza dell’innovazione.

LEGGI ANCHE > Segni zodiacali schietti: confrontarvi con loro potrebbe essere pericoloso

Frassino: Dal 25 Maggio al 3 Giugno – Dal 22 Novembre all’1 Dicembre

Irremovibili e testardi al punto giusto. Voi nati in questo periodo siete dei cercatori di sfide continue che possano mettervi in risalto e farvi migliorare. Ogni sfida con voi stessi viene affrontata per essere vinta. Dotati di una forte determinazione, siete sempre alla ricerca di nuovi progetti da perseguire con dedizione, fino al successo.

Impostazioni privacy