Malcom: Frankie Muniz, lo show non è mai esistito

Nei primi anni duemila è stato tra i volti più amati nel panorama delle star: oggi Frankie Munitz racconta una verità sconvolgente.

Malcom: Frankie Muniz, lo show non è mai esistito

Ricordato principalmente per il suo ruolo da protagonista in una delle sit com cult dei primi anni duemila, Frankie Muniz occupa oggi il mondo del gossip per una verità sconvolgente. Ma ripercorriamo in breve un attimo la sua carriera e la sua persona: protagonista di Malcom in the middle, Muniz ha preso parte ha molti altri progetti cavalcando strategicamente l’onda del successo. A cavallo del primo decennio di questo secolo, infatti, lo vediamo in alcune comparse come guest star in numerosi episodi di serie cult: ad esempio, lo possiamo incontrare come l’interesse amoroso di Hilary Duff in Lizzie McGuire. O ancora in una duologia per il cinema, che lo vede ancora una volta protagonista: Agente Cody Banks. Nonostante il successo immediato e internazionale, ben presto i riflettori sembrano essersi spenti su di lui: scopriamo perché.

Malcom: Frankie Muniz, lo show non è mai esistito

Già ai tempi di Malcom in the middle, all’apice del suo successo nel lontano duemilacinque, Frankie Muniz firma un contratto di due anni con Jensen Motorsport come pilota di auto da corsa. Proprio questo contratto, però, sarà fatale per la sua carriera e danneggerà irreversibilmente la sua qualità di vita: infatti, vediamo come già ai tempi della fine della sit com cult che lo ha reso famoso, Muniz comincia a careggiare come professionista in gare importanti. Ma allora cosa succede?

Malcom: Frankie Muniz, lo show non è mai esistito

Succede che il sogno di Frankie Muniz della corsa, dello spettacolo e della fama si infrange con la velocità di un battito di ciglia. Inizialmente comincia ad affrontare delle piccole battaglie: alcuni problemi di salute che iniziano a mettergli i bastoni fra le ruote nel suo cammino delle corse. Poi l’anno decisivo: nel duemila nove viene coinvolti in un incidente con conseguenti numerose fratture alla schiena, costole e ferite alle mani. A questo seguono numerosi anni turbolenti per la giovane star più amate del momenti: infatti, Muniz nel duemila dodici – ovvero a soli ventisei anni – è vittima di un mini ictus e, dopo solo un anno, di un secondo mini ictus. 

Malcom: Frankie Muniz, lo show non è mai esistito

Spesso, in tono molto ironico e leggero, lo stesso Frankie Muniz ha parlato dei suoi problemi di salute paragonando il suo giovane corpo – poco più che trent’enne – a quello di un settant’enne. Ma quali conseguenze hanno avuto questi spiacevoli incidenti sulla carriera e sulla vita del giovane talento? Lo racconta lo stesso Muniz durante la partecipazione a Dancing with the stars: ben nove concussioni e due mini infarti che gli hanno provocato danni irreparabili al cervello. Ad oggi, infatti, l’attore non ricorda minimamente di aver recitato in Malcom in the middle: si guarda alla televisione ed è come guardare uno sconosciuto. Una sensazione, di certo, sgradevole e difficile.

Leggi anche –>Quale caffè beve il tuo segno zodiacale (parte seconda)

Malcom: Frankie Muniz, lo show non è mai esistito

Leggi anche –>Una creatura magica per ogni segno (PARTE SECONDA)

Non sono solo questi, ovviamente, i ricordi che lo sfortunato Frankie Muniz ha perso a causa di questi ripetuti incidenti: a volte, infatti, è come se ricevesse dei flash. Dei ricordi che appartengono alla sua vita ma che sente come estranei, e che senza preavviso gli ritornano alla mente. Ma non finisce qui! Perché ancora oggi Muniz soffre di sporadici e improvvisi attacchi ischemici transitori: ovvero, il corpo smette di pompare sangue al cervello con una frequenza altalenante nella sua quotidianità. Proprio per questo motivo, ha raccontato, la fidanzata e successivamente moglie ha preso l’abitudine di scrivere un piccolo diario giornaliero per quando ha questi attacchi. Così che, anche in caso di parziale perdita della memoria, Frankie possa comunque avere un quadro generale della propria vita e delle sue giornate. 

Impostazioni privacy