Le migliori serie tv storico romantiche da vedere

In costume, tempi lontani e ci fanno sognare: e vogliamo solo che ci sia una storia d’amore Quali le migliori serie tv storico romantiche?

Le migliori serie tv storico romantiche da vedere

C’è chi quando inizia una nuova serie tv non può fare a meno di fare una maratona e chi mente: tra quelle thriller, le misteriose, horror o le commedia, c’è anche un altro genere molto amato. Parliamo di quello delle serie storico romantiche: attraverso queste tv series infatti ci vengono mostrate in chiave spesso più moderna e rivisitata, le abitudini, i tempi e soprattutto le vite di anni e anni lontani. Società ben diverse dalle nostre che hanno alla base un unico elemento comun denominatore: quello degli intrighi, degli amori e della passione. Scopriamo quali sono quattro che proprio non potete non vedere se vi dichiarate degli appassionati di questo genere. 

Le migliori serie tv storico romantiche da vedere

DOWNTON ABBEY

La prima delle serie storico romantiche che vi proponiamo è quella di Downton Abbey. Di stampo inglese e ambientata nella Londra della prima metà del novecento. Accolta più che positivamente dal pubblico, al punto tale da portare a sei stagioni e un film nel duemila diciannove, la trama è certamente interessante. Al centro della narrazione, infatti, troviamo una famiglia dell’aristocrazia della Londra tra il millenovecento dodici e ventisei. La storia, per la precisione, inizia subito dopo l’affondamento del Titanic, lì dove è deceduto anche il giovane erede della proprietà di Grantham. Con l’arrivo di un nuovo erede e un occhio che spia direttamente nelle schiere della “servitù”, avrete l’occasione per entrare appieno negli intrighi dell’aristocrazia e non solo. 

Le migliori serie tv storico romantiche da vedere

THE REIGN

Altra serie che proprio non può mancare nella lista delle imperdibili tra le storico romantiche è quella di “The Reign”. Ambientata nel diciannovesimo secolo, vede protagonista l’unione tra la corona di Scozia e quella di Francia: da un lato, infatti, vediamo la bellissima e appassionata Maria Stuarta, dall’altro invece il giovane, affascinante e fiero Principe Francesco. Tra intrighi di castello, riprese all’avanguardia e soprattutto il gusto del peccato, The Reign ci darà una visione, uno sguardo sul mondo della nobiltà ben diverso da quello a cui siamo abituati. Tra tradimenti, notti di follia e tradimenti: riusciranno le due corone a unirsi e soprattutto riusciranno i due protagonisti a sposarsi per amore e non solo per dovere? Non vi resta che iniziare la serie per scoprire questo e per cercare di capire chi trama nell’ombra per eliminare la neo arrivata Regina di Scozia.

CHIAMATEMI ANNA 

Altra serie che ha conquistato il cuore e le vita di un pubblico internazionale è quella di Chiamatemi Anna: tra le serie storico romantiche più recenti degli ultimi anni, vede il ritorno sul grande schermo di uno dei classici più amati e più sfruttati dal mondo della televisione. Parliamo proprio di “Anna dai capelli rossi”, conosciuta anche come “Anna di Green Gables”. Con una fotografia più moderna e dei giovani attori talentuosi. La serie Netflix di successo è riuscita con poco a far appassionare una nuova generazione a questo classico intramontabile nel tempo.

Leggi anche –>Sesso occasionale, nessun impegno e nessun sentimento: quali sono i pro e i contro

Come forse ben sapete, la storia ruota intorno a una giovanissima orfana che viene adottata da due fratelli: Matthew e Marilla che, una volta conosciuta Anna, non possono fare a meno di accoglierla in famiglia. Così, al loro fianco, Anna dovrà imparare a tenere a bada il proprio animo ribelle, lo spirito appassionato che la caratterizza in ogni cosa e soprattutto dovrà affrontare le difficoltà della crescita e dell’adolescenza accanto dell’inseparabile Gilbert.

Le migliori serie tv storico romantiche da vedere

BRIDGERTON 

Leggi anche –>La premio Oscar Jennifer Lawrence: “Il mio stipendio è inferiore”

Infine nominiamo l’ultima delle serie storico romantiche che proprio non possono mancare nella vostra lista to watch. Parliamo del recentissimo fenomeno di Bridgerton, che dalla penna di Julia Quinn ottiene un adattamento televisivo grazie a Shonda Rhimes e Netflix. La serie di Bridgerton è più che altro una saga familiare. In cui ogni libro – e quindi ogni stagione – vede protagonista uno dei fratelli della famiglia Bridgerton. Ambientata in un’utopica Età della Reggenza inglese, questa serie mostra un lato romantico, sensuale, passionale ma soprattutto passionale della vita così rigida di un tempo. La domanda infatti è solo una: riusciranno i fratelli della famiglia a sposarsi e riusciranno a farlo per amore? Tra intrighi, follie d’amore e colpi di fulmine, scopriremo quali sono i segreti che si celano quando le famiglie chiudono le finestre.

Impostazioni privacy