Una creatura magica per ogni segno (PARTE SECONDA)

Continuiamo con la seconda parte dello zodiaco: abbiniamo una creatura magica agli ultimi sei segni, dalla Bilancia fino ai Pesci.

Una creatura magica per ogni segno (PARTE SECONDA)

Dopo aver visto la seconda parte dello zodiaco, continuiamo e concludiamo ora con la seconda parte: vediamo ora gli ultimi sei segni, dalla Bilancia fino al segno dei Pesci, qual è la creatura magica che rappresenta ognuno di loro? Scopriamolo insieme. 

Una creatura magica per ogni segno – Parte 2

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I nati sotto il segno della Bilancia sono persone note per il loro stile di vita fondamentale equilibrato. Mai un eccesso di troppo né verso un senso né verso l’altro: cercano sempre di mantenere l’asticella della loro vita verso un punto centrale, oscillante a volte ma mai con una posizione drastica. Amanti della condivisione e della attività sociali, i nati sotto la Bilancia sono infatti persone molto empatiche e da sempre molto estroverse anche con chi conoscono appena. La creatura magica che al meglio potrebbe rappresentare queste persone è quella dei Driadi: conosciute, più comunemente, come ninfe dei boschi, sono dipende da sempre come estremamente belle e leggiadre.

Una creatura magica per ogni segno (PARTE SECONDA)

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

I nati sotto il segno dello Scorpione sono di certo tra i segni più controversi dello zodiaco. Orgogliosi, testardi e spesso e volentieri vendicativi: dotati di uno spiccato senso della pazienza, infatti, sono fedeli esponenti del detto “la vendetta è un piatto che va servito freddo”. In apparenza, rispetto a ciò che sono realmente, mostrano sempre un lato molto rigido, freddo e distaccato. Ma allo stesso tempo si presentano anche come estremamente attraenti: infatti, proprio questo loro atteggiamento distaccato li rende incredibilmente calamitante per chi orbita intorno a loro. Proprio per questo, la loro creatura magica è quella delle fate: in apparenza ben diverse rispetto a ciò che possono nascondere, e che sanno benissimo come giocare con le parole per essere persuasive e sibilline.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il segno del Sagittario sono persone amanti della libertà, sia fisica che emotiva ma soprattutto spirituale. Non amano infatti i limiti che possono farli sentire oppressi ma soprattutto cercano sempre di non mettere radici in uno stesso posto. Per loro, infatti, non ci sono attaccamenti che tengono. Il loro più grande desiderio è quello di seguire l’avventura, di viaggiare e conoscere per il mondo. Ma soprattutto di farlo in modo assolutamente imprevedibile e senza pensieri. Per loro, infatti, la dinamicità è uno degli elementi fondamentali nella loro vita: proprio per questo, la creatura magica che può rappresentare questo loro desiderio di movimento è quella dei Tritoni.

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

I nati sotto il segno del Capricorno sono persone molto calme, lungimiranti ma soprattutto estroverse. Difficilmente, infatti, riescono a esprimere con facilità e tranquillità, o addirittura in modo plateale i loro sentimenti od opinione a chi li circonda. Nonostante ciò, proprio questo loro atteggiamenti li rende incredibilmente attraenti degli occhi di altre persone: questa loro personalità schiva, infatti, fa sì che in molti nasca il desiderio di scoprire cosa si nasconde dietro la loro facciata. Inoltre, sono anche degli inguaribili romanticoni e amanti del bello: amano la bellezza e hanno un forte senso dell’estetica. Per questo motivo, se fossero delle creature magiche sarebbero le Silfidi: protettrici di bellezza e rappresentanti di vanità. 

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio)

I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone molto anticonformiste: odiano seguire la massa, il gruppo e soprattutto sentirsi catalogati in una determinata colonnina senza potersi sentire liberi di essere e fare ciò che desiderano. Spesso appaiono come persone strane, o più tipicamente definiti come stravaganti ed eccentrici. In realtà, questo loro discostarsi e andare controcorrente deriva semplicemente dal loro desiderio di essere se stessi senza preoccuparsi del giudizio altrui. Se fossero una creatura magica, sarebbero delle Valchirie. Si tratta di figure mitologiche della cultura nordica e che spiccano per il coraggio e la lealtà con cui seguono i loro principi. 

Leggi anche –>Autori emergenti: primi passi per diventare famosi

Una creatura magica per ogni segno (PARTE SECONDA)

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Leggi anche –>Come si comportano i segni quando flirtano – Parte 2

Infine, concludiamo con l’ultimo dei segni dello zodiaco. I nati sotto il segno dei Pesci sono da sempre persone molto estroverse, empatiche e soprattutto generose. Non mancano mai di tendere una mano verso l’altro, soprattutto se lo vedono in difficoltà. Se però dovessimo trovare un loro difetto, questo sarebbe senza dubbio quello dell’indecisione. Proprio questo loro desiderio di andare incontro a tutti, infatti, e di non scontentare nessuno, spesso li porta a non saper mai prendere una decisione in modo netto. Proprio basandoci su questa loro ultima caratteristica, abbiamo abbinato a loro come creatura magica quella della Chimera. Indecisi, perennemente in conflitto e sempre preoccupati di ferire qualcuno.

Impostazioni privacy