Segni zodiacali schietti: confrontarvi con loro potrebbe essere pericoloso

Sono sinceri fino a risultare banali: sono i tipici da “è la verità, non è la colpa mia”. Quali sono i segni più schietti e senza peli sulla lingua?

Segni zodiacali schietti: confrontarvi con loro potrebbe essere pericoloso

E chi lo dice che la verità è sempre la strada più giusta e corretta? Forse, in un certo senso, è così. Ma a fare la differenza è il modo in cui questa verità viene buttata fuori. Ci sono alcuni segni, infatti, che spiccano su tutto lo zodiaco come i più schietti. Cosa significa? Che non hanno assolutamente alcun pelo sulla lingua, che molto spesso più che sinceri rischiano di risultare taglienti e vendicativi o addirittura arrogante. Ma soprattutto, che non sanno assolutamente porsi un limite o un freno quando sparano a zero su una persona. Che sia per distrazione o per pura volontà, vediamo quali sono. 

Segni zodiacali schietti: confrontarvi con loro potrebbe essere pericoloso

VERGINE

Al primo posto dei segni più schietti dello zodiaco troviamo, in assoluto, i nati sotto il segno della Vergine. Pragmatici, concreti e soprattutto “mentalisti”, non amano i giri di parole né le perdite di tempo. Tendono ad avere un piccolo vizio: prima la mente, poi il cuore. Difficilmente riescono ad agire seguendo i sentimenti, mentre la logica ha sempre la vinta sulle loro azioni. Proprio per questo motivo, molto spesso rischiano di apparire come fin troppo rigidi e distaccati. Un po’ come sei fossero dei piccoli robot alla costante ricerca di perfezione, sempre sull’attenti e soprattutto che vedono la vita come una agenda in forma vivente. Insomma, se hanno qualcosa da dirvi, di certo i Vergine non lo mandano a dire.

Segni zodiacali schietti: confrontarvi con loro potrebbe essere pericoloso

ACQUARIO

Altro segno che figura tra quelli più schietti di tutto lo zodiaco è quello dei nati sotto l’Acquario. Stravaganti e anticonformisti, i nati sotto l’Acquario vivono costantemente con un piede sulle nuvole e l’altro che cerca di spiccare il volo. Proprio questa loro distrazione di base, che li rende tra i più confusionari e disattenti di tutto lo zodiaco, fa sì che risultino irrimediabilmente senza peli sulla lingua. Un po’ perché non ci fanno e un po’ perché non ci vedono niente di male, finiscono sempre per dire la verità in modo schietto, sincero e spesso fin troppo duro. Inoltre, da veri anticonformisti quali sono, difficilmente riescono a nascondersi dietro qualche frase di circostanza. Preferiscono infatti la dura verità a una bugia bianca.

LEONE

Avevamo dubbi nel trovare i nati sotto il segno del Leone tra i segni più schietti dello zodiaco? Noi no di certo! I Leone infatti, da sempre, spiccano per il sottile veno di vanità ed egocentrismo che li caratterizza in ogni cosa. Costantemente concentrati su se stessi e su come riuscire a puntare i riflettori sulla loro figura, che finiscono sempre per risultare più bruschi di quanto vorrebbero. Orgogliosi e testardi, disegnano qualsiasi tipo di falsità: il problema è che le loro verità, seppur legittime, non sono mai contornate di qualche parole dolce e d’abbellimento. Il rischio è quello di passare per arroganti ma a loro, sinceramente parlando, poco interessa. Quando scoppiano, scoppiano…

Leggi anche –>Quale caffè beve il tuo segno zodiacale – parte1

Segni zodiacali schietti: confrontarvi con loro potrebbe essere pericoloso

SCORPIONE

Leggi anche –>La sensibilità ha un prezzo, impariamo ad ascoltare il nostro corpo

Concludiamo infine con i nati sotto il segno dello Scorpione. A differenza di un Acquario che lo fa in modo involontario o di una Vergine che è sincera e diretta in modo quasi automatica senza riuscire a frenarsi, loro ne sono ben consapevoli. Gli Scorpione infatti si aggiudicano un posto di diritto tra i segni più schietti dello zodiaco e lo fanno anche fieramente. Vendicativi e gelosi, sanno benissimo come usare le parole per il loro tornaconto. Di solito, infatti, possono apparire come dei tipi molto taciturni e distaccati, in realtà è perché stanno studiando attentamente la loro preda. E a quel punto, colpiscono con le loro verità spesso taglienti.

Impostazioni privacy