Sagittario ascendete Cancro: quando l’amore supera l’ambizione

In questo periodo dell’anno attraversiamo la casa del Sagittario: ma cosa sappiamo degli ascendenti Cancro? Scopriamolo insieme. 

Sagittario ascendete Cancro: quando l’amore supera l’ambizione

Sagittario e Cancro sono due segni che in apparenza potrebbero sembrare distanzi anni luce l’uno dall’altro. Da un lato, infatti, abbiamo il Sagittario: scostante, alla ricerca costante di libertà, avventuroso. Il sagittario difficilmente mette radice in uno stesso posto per troppo tempo e con estrema difficoltà riesce a legarsi alle persone o alle situazione. Per finire, il Sagittario, nonostante l’estroversione e il buon cuore che lo caratterizza, non è il tipico pensatore che si proietta al futuro: piuttosto, si limita a vivere il presente, l’attimo senza pensare al dopo. Dall’altro lato, invece, incontriamo i Cancro: ambiziosi, calcolatori e lungimiranti. Molto spesso mettono da parte qualsiasi stimolo emotivo, in quanto rappresenterebbe un limite per i loro progetti futuri e i loro programmi. Il futuro? Si potrebbe quasi dire che i nati sotto il segno del Cancro vivano in funzione del domani, di ciò che saranno e ciò che avranno raggiunto. Il presente è, invece, più un qualcosa di passaggio che può servire loro formarsi. 

Sagittario ascendete Cancro: quando l’amore supera l’ambizione

Vediamo quindi come a un primo sguardo i nati sotto il segno del Sagittario e del Cancro sono forse tra i più lontani e opposti dello zodiaco. Uno fin troppo focalizzato sul presente, l’altro già proiettato sul futuro. Le loro vite non potrebbero mai sintonizzarsi, al massimo incrociarsi in un punto specifico per poi continuare verso rette opposte e che mai più si incontreranno. Ma allora, se davvero sono così diverso, cosa si può ottenere da un segno specifico che cerca di mescolare i due tratti più distintivi di entrambi? Cosa, quindi, aspettarci dal Sagittario ascendente Cancro? Scopriamolo insieme.

Sagittario ascendete Cancro: quando l’amore supera l’ambizione

I nati sotto il segno del Sagittario ascendente Cancro si presenta come molto sensibile e generoso. I lati più positivi e caratterizzanti di questi due segni si mischiano perfettamente e danno vita a uno dei segni più intuiti dello zodiaco. Infatti, a loro basta uno sguardo perché tutto sia chiaro: un’occhiata, un’attenzione in più e i puntini si uniscono. Infatti, i Sagittario con ascendenza Cancro non sono solo degli eterni curiosoni, ma anche degli abili calcolatori: è un attimo e sanno già senza aver bisogno di risposte dirette! Oltre a questo, riescono a leggere perfettamente le persone che li circondano: un movimento del corpo, un battito di ciglia, un cambiamento nella modulazione di voce… di certo, questo tipo di segno sa perfettamente come interpretare gli altri. 

Sagittario ascendete Cancro: quando l’amore supera l’ambizione

Oltre a questo, i nati sotto il segno del Sagittario con ascendenza Cancro sono anche molto protettivi: il buon cuore del primo e la decisione del secondo, infatti, si uniscono in un mix quasi esplosivo. Così, il Sagittario riesce ad andare oltre la sua difficoltà a impegnarsi a lungo termine e il Cancro supera i suoi limiti emotivi. Il risultato? Questo segno è sempre molto attento alle esigenze e ai problemi delle persone che gli sono a cuore. Di contro, però, proprio questa loro caratteristica potrebbe ritorcerglisi contro: infatti, a lungo andare, questo loro attaccamento potrebbe rendergli difficile “spiccare il volo”. 

Leggi anche –>Sagittario ascendente Toro: un segno che insegue il piacere

Sagittario ascendete Cancro: quando l’amore supera l’ambizione

Leggi anche –>La maledizione di Glee: un cast tormentato

In amore i Sagittario con ascendenza Cancro sono persone dolci e romantiche, sanno come corteggiare una persona e soprattutto come farla sentire amara. Si potrebbe quasi dire che una relazione con loro è un costante flirt, un gioco altalenante che però non smette mai. Di certo a loro la monotonia non piace: piuttosto hanno sempre bisogno di sentirsi stimolati, desiderati e soprattutto amati. L’ambizione? Ebbene, è il caso di dire che se mixato con la serenità del primo, questo tratto distintivo del secondo tende ad assopirsi in virtù di una vita interessata più ad ambiti affettivi che al lavoro.

Impostazioni privacy