La premio Oscar Jennifer Lawrence: “Il mio stipendio è inferiore”

Nel duemila tredici vince l’Oscar come Miglior Attrice in “Il lato positivo”, ora torna a far parlare di sé per la differenza di stipendio.

La premio Oscar Jennifer Lawrence: “Il mio stipendio è inferiore”

Bellissima, talentuosa e simpatica: chi ha vissuto la propria adolescenza nel decennio tra il duemila dieci e il duemila venti, non può non conoscere il volto e il nome di Jennifer Lawrence. Diventata famosa, in particolare, grazie all’interpretazione di Katniss nella trilogia cinematografica “Hunger Games”, è ben presto diventata uno dei nomi più richiesti nel business hollywoodiano. Addirittura, dopo una serie di successi – quattro nomination all’Oscar e uno vinto nel duemila tredici – e qualche insuccesso, nel duemila diciotto viene proclamata come al quarto posto tra le attrici più ricche del momento. Poi arriva la pausa, la quarantena, il momento di “anno sabatico” collettivo. Ora, dopo un allontanamento dalle scene, torna sullo schermo con “Don’t look up” ma soprattutto parlando di stipendio. 

La premio Oscar Jennifer Lawrence: “Il mio stipendio è inferiore”

Dopo ben più di un anno di lontananza dalle scene, in quanto secondo l’attrice il mondo era stanco di vederla in fin troppi progetti, Jennifer Lawrence torna finalmente sul set. E lo fa in grande: prende infatti parte all’attesissimo film “Don’t look Up” in cui vediamo anche il grande e celebre Leonardo Di Caprio. Ma proprio in merito a quest’ultimo film arriva la frase della Lawrence:  “Il mio stipendio è inferiore”.

La premio Oscar Jennifer Lawrence: “Il mio stipendio è inferiore”

Infatti, la giovanissima attrice – da poco convolata a nozze in una cerimonia molto intima e segreta – ha preso ben cinque milioni di dollari in meno rispetto al co-star Leonardo di Caprio. Eppure, sia Lawrence che Di Caprio sono protagonisti. Nonostante ciò, però, la giovane attrice è stata molto chiara sull’argomenti: non è arrabbiata, non è offesa e soprattutto capisce perfettamente cosa ha portato a questa divisione di cachet. Proprio come ha detto lei, infatti, “Leo porta più incassi di me“. Secondo Jennifer, infatti, il cachet dovrebbe essere proporzionato anche alla fama e al pubblico che un dato attore potrebbe attirare. E sembra ovvio a lei, come a noi, che con Leonardo Di Caprio ci sia una distinzione, un abisso quasi non ignorabile.

La premio Oscar Jennifer Lawrence: “Il mio stipendio è inferiore”

E’ anche da sottolineare come, nonostante non sia poi forse equo, la Lawrence non si possa realmente lamentare del suo stipendio: lì dove infatti Di Caprio ha incassato ben trenta milioni di dollari, lei è comunque arrivata alla più che piacevole cifra di venticinque milioni. Ma non finisce qui: se da un lato infatti Jennifer Lawrence sembra aver fatto un passo in dietro in piena consapevolezza per quanto riguarda lo stipendio, anche Leonardo Di Caprio sembra averne fatto uno per lei. Nei titoli di coda si può facilmente vedere come il nome dell’attrice arrivi appaia prema dell’attore. Il motivo? Pare che proprio la Lawrence sia stata la numero uno nei fogli di convocazione e che l’attore sia stato, anzi, più che gentile e disponibile a riguardo.

Leggi anche –>A cinema negli anni 90: i film di Dicembre

La premio Oscar Jennifer Lawrence: “Il mio è inferiore”

Leggi anche –>Sabato 11 Dicembre, Oroscopo: Pesci in un vortice di passione

Insomma, è proprio il caso di dire che la Lawrence ha preso con notevole maturità e si potrebbe dire obiettività la questione di differenza di stipendio tra lei e Di Caprio. Una questione ben differenza, questa, rispetto a quella avvenuta nel duemila quattordici: quando, in occasione del film American Hustle, aveva dichiarato con aria molto sconfitta di aver dovuto accettare un cachet ben inferiore rispetto ai suoi colleghi maschili. C’è anche da dire che, a detta dell’attrice, la differenza sta anche nel modo in cui il co-protagonista in questione ha affrontato la situazione: da un lato Di Caprio, che da sempre si contraddistingue per eleganza e gentilezza, dall’altra qualcuno che si era macchiato dell’appellativo di difficile e viziato.

Impostazioni privacy