Cosa sono l’esilio e il domicilio in astrologia: ecco di cosa si tratta

Il passaggio dei pianeti nei segni zodiacale, determina sia l’esilio che il domicilio. Scopriamo come la dignità dei pianeti, può influenzare il nostro carattere e cosa sono nell’esattezza l’esilio e il domicilio in astrologia

esilio e domicilio in astrologia
Cos’è l’esilio e il domicilio in astrologia?

Sta per iniziare un nuovo anno, e quindi dare un occhio in più allo zodiaco è necessario per capire come si evolverà per ogni segno zodiacale. Bisogna però essere preparati su tutti i dettagli relativi allo zodiaco, quindi conoscere anche cos’è l’esilio e il domicilio in astrologia. Questo dipende molto dai pianeti e dal loro passaggio nei segni zodiacali. I pianeti hanno una loro dignità che varia in base al segno in cui si trovano. Alcuni segni vengono considerati avversi e determinano la caduta del pianeta, ovvero l‘esilio. I segni invece considerati confacenti e congeniali, e lì i pianeti assumono l’identità di domicilio. Quando i pianeti dominano un segno e si trovano bene, sono in domicilio, mentre se non si trovano a loro agio, sono in esilio. Ci sono poi pianeti che non hanno una predisposizione particolare verso i segni, e vengono considerati pellegrini. Ma scopriamo nel dettaglio cosa sono l’esilio e il domicilio in astrologia.

Cosa sono l’esilio e il domicilio in astrologia

Marte

esilio domicilio in astrologia
Cos’è l’esilio e il domicilio in astrologia?

Marte ha il domicilio in Scorpione e Ariete, mentre ha l’esilio in Toro e Bilancia. Questo è il pianeta della forza, dell’energia e dell’ambizione personale, ed è per questo che si trova in perfetto domicilio nell’Ariete e nello Scorpione, perché viene esaltata l”indipendenza e anche la competizione. Questo segno invece non si trova a proprio agio nel segno della Bilancia, questo segno è infatti alla costante ricerca di armonia e pace. Marte è invece il pianeta della guerra.

Venere

Cos’è l’esilio e il domicilio in astrologia?

Venere è invece il pianeta dell’amore e della bellezza, governa i segni della Bilancia e del Toro, dove ha il domicilio. Mentre risulta in esilio in Scorpione e Ariete. Venere è un segno dell’armonia, della gentilezza e dell’amore, quindi si trova in domicilio nel Toro, il quale ama una vita tranquilla, pacata dove non vi è mai conflitto. Ma ance nella Bilancia, che è un esteta e un diplomatico, e ama fare l’amore e mai la guerra. Questo pianeta ha invece l’esilio nello Scorpione, in questo segno l’amore viene spesso rappresentato come uno scontro tra chi deve imporre il proprio dominio.

Mercurio

Cos’è l’esilio e il domicilio in astrologia?

Il pianeta dell’intelletto e della comunicazione ha il domicilio in Gemelli e Vergine, mentre l’esilio in Sagittario e Pesci. Questo è il pianeta della comunicazione e della parola, rende i nati sotto il segno dei Gemelli molto perspicaci, eloquenti, osservatori. Trova domicilio anche nel segno metodico della Vergine, ma non si posa bene con i Pesci. L’ultimo segno dello zodiaco infatti è un esplosione di creatività, e non si abbina bene all’analisi e le congetture del pianeta Mercurio.

Leggi anche-> I quattro segni più superficiali e come si comportano

Luna e Sole

Gli effetti della Luna e il Sole nel segno sono molto marcati. La Luna è il pianeta simbolo dell’emotività e non poteva che trovare domicilio nel Cancro, il segno più sensibile ed emotivo dello zodiaco.

Leggi anche-> Idee regalo di Natale per il segno del Toro: l’edonista dello zodiaco

Può essere paragonato ad una mamma che accudisce il proprio figlio, quindi dona un senso di protezione e comprensione. Trova invece esilio nel Capricorno, che è invece come un genitore che punisce, che sta sempre nel giusto.  Centro del sistema solare è invece il Sole, che brilla di luce propria, non poteva che risedere nel segno del Leone, egocentrico e sicuro di sé e sempre al centro della scena. Il Sole si trova in esilio nell’Acquario, che invece pensa più al prossimo che a sé stesso.

 

 

 

 

Impostazioni privacy