Compatibilità tra Leone e Ariete: qual è l’affinità

Che tipo di affinità c’è tra due segni di fuoco dalla personalità forte ed egocentrica? Scopriamo il livello di compatibilità tra Leone e Ariete

compatibilità ariete Leone
Che tipo di compatibilità c’è tra Leone e Ariete

In amore tutto è concesso, ma dare uno sguardo allo zodiaco non gusta mai! Sappiamo che  gli opposti spesso fanno match, ma è pur vero che alla fine si ci va ad amare i propri simili. Cosa bisogna aspettarsi quindi da due segni di fuoco? Lo zodiaco sa dirci molto a riguardo, anche perché, è grazie al Sole che transitava in quel determinato segno al momento della nostra nascita, che sappiamo più cose riguardo il nostro carattere. Il segno zodiacale rappresenta appunto il fulcro della nostra personalità, ovvero qual è il nostro temperamento predominante. In base a questo è possibile capire l’identità e il modo di essere di una persona, il suo modo di reagire di fronte a determinate situazioni. È possibile, quindi, capire il grado di affinità con altri segni zodiacali. Scopriamo che tipo di compatibilità esiste tra Leone e Ariete.

Leone e Ariete: compatibilità e caratteristiche dei segni

compatibilità ariete Leone
Che tipo di compatibilità c’è tra Leone e Ariete

Il segno dell’Ariete è un segno di fuoco, appartiene a tutti quelli nati tra il 21 Marzo e il 20 Aprile. Un segno dominato dal pianeta Marte, quindi vitale, ambizioso, ma profondamente impulsivo. Prende solo decisioni di pancia, difficilmente segue la ragione. Ama l’avventura e si distacca dall’abitudine. Il segno del Leone è anch’esso un segno di fuoco, fa capo a tutti quelli nati tra il 22 Luglio e 23 Agosto. È egocentrico, con manie di protagonismo, vuole stare sempre al centro della scena. Spesse volte è autoritario, ma anche profondamente generoso. Ma come si evolve il rapporto tra due segni appartenenti allo stesso elemento naturale, quindi in molti aspetti simili?

Livello di affinità tra Leone e Ariete

Che tipo di compatibilità c’è tra Leone e Ariete

L’incontro amoroso tra Leone e Ariete è molto vitale e dinamico, perché si tratta appunto di due segni di fuoco. La competizione tra loro è una costante, e ci sarà una lotta di dominio nella coppia. Generalmente vanno d’accordo, ma tra il loro carattere orgoglioso, potrebbe far nascere degli scontri nella coppia. Sono entrambi impulsivi ma anche passionali sotto le lenzuola. Il Leone vorrebbe essere sempre al centro dell’attenzione ma soprattutto essere venerato dagli altri, questo potrebbe però scatenare la gelosia dell’Ariete. È una coppia quindi che difficilmente si annoia. L’Ariete sente di poter sempre fare affidamento sul Leone, lo considera una spalla di appoggio e sicurezza, grazie all’indole coraggiosa di quest’ultimo. Sono compatibili perché l’Ariete è dominata da Marte, pianeta dell’azione e della guerra, mentre il Leone dal Sole, quindi vi è una grande individualità ed egocentrismo

Ariete e Leone: entrambi segni di fuoco

Sia Ariete che Leone appartengono all’elemento naturale del Fuoco. La loro relazione è quindi molto passionale, sia quando vi è armoni che nei momenti di scontro. La competizione è sempre presente, ma per evitare conflitti, bisogna stare lontani da gelosie e rancori. Ariete è un segno cardinale, mentre il Leone un segno fisso. L’Ariete quindi riesce ad influenzare positivamente il Leone nell’affrontare la vita con determinazione e forza di volontà. Mentre il Leone aiuta l’Ariete ad organizzare meglio i suoi obiettivi e raggiungerli. Il loro punto di forza è sicuramente la passione che mettono nel far evolvere il loro rapporto. L’Ariete con la sua vitalità inizia un progetto, ma è grazie al Leone e alla sua dedizione che mette nelle cose, che il progetto viene portato a termine.

 

 

 

Impostazioni privacy