Oggi, 3 Dicembre, spegne le candeline Amanda Seyfried

Nella giornata di oggi, venerdì 3 Dicembre, compie gli anni una delle attrici più amati di questa generazione Amanda Seyfried.

Oggi, 3 Dicembre, spegne le candeline Amanda Seyfried

Amanda Seyfried nasce in Pennssylvania, negli Stati Uniti, il tre novembre dell’ottantacinque. Nella giornata di oggi spegne la bellezza di trentasei candeline. Di certo, di tempo ne è passato da quando l’abbiamo vista per la prima volta sul grande schermo e abbiamo imparato ad amarla per la sua semplicità, il sorriso acqua e sapone e il talento immediato e non sfarzoso. Con ben diciotto anni di carriera, trentadue film e una serie, ripercorriamo insieme la carriera di Amanda dagli esordi fino al successo attuale.

Oggi, 3 Dicembre, spegne le candeline Amanda Seyfried

Amanda Seyfried, nota all’anagrafe con il secondo nome di Michelle, nasce ad Allentown ormai trentasei anni fa. La passione per la recitazione e il mondo dello spettacolo non è stata immediata, infatti in un primo momento la futura attrice si orienta piuttosto verso il mondo della moda. Ed è così che, nel corso della sua adolescenza e grazie al viso armonioso e acqua e sapone che la contraddistingue, prende parte a numerose campagne pubblicitarie. La svolta, però, arriva a diciassette anni quando abbandona il ruolo di modella. Comincia a prendere lezioni di canto e decide di addentrarsi nel mondo della recitazioni.

Oggi, 3 Dicembre, spegne le candeline Amanda Seyfried

Comincia da esordiente già agli inizi degli anni duemila, con alcuni piccoli ruoli in alcune soap: ricordiamo “Così gira il mondo” e “La valle dei pini”. Nel duemila tre Amanda Seyfried si iscrive all’università, che però non frequenterà mai in quanto ricevete finalmente l’incarico per due ruoli rilevanti e che la rendono riconoscibile agli occhi del pubblico. Parliamo, ovvero, di quello di Lilly Kane in Veronica Mars e, al cinema, della spocchiosa Mean Girls. Da questo momento, inizia per davvero quella che è la carriera di successo di Amanda.

Oggi, 3 Dicembre, spegne le candeline Amanda Seyfried

Nel duemila cinque arriva anche il ruolo da protagonista in 9 vite da donna, a cui segue l’horror Solstice e nel duemila sei la serie televisiva Big Love. Dobbiamo però aspettare il duemila otto perché Amanda Seyfried riesca a raggiungere finalmente la tanto ricercata e meritata fama internazionale. Ovvero, quando ottiene il ruolo di Sophie in Mamma mia!, al canto di alcuni degli attori più talentuosi e conosciuti di questa generazione. Il ruolo le permetterà una nomina agli MTV Movie e ai Jupiter Awards, ma soprattutto le aprirà notevolmente la strad nel mondo dello spettacolo. 

Leggi anche –> Harry Potter, alcune idee regalo per i più appassionati

Oggi, 3 Dicembre, spegne le candeline Amanda Seyfried

Leggi anche –> L’usanza che porterà denaro e fortuna all’interno della vostra casa

Al successo di Mamma mia!, seguono altri ruoli: ricordiamo Jennifer’s Body, o ancora la pellicola romantica tra le più amate, ovvero Dear John. Il ruolo ottenuto in Letters to Juliet nel duemila dieci, con Vanessa Redgrave e Franco Neri, le fa ottenere una nuova nomina ai Teen Choice Award. Seguono altre pellicole di successo, che la vedono sempre più coinvolta e apprezzata agli occhi del pubblico, e nel duemila diciotto la vediamo anche come indiscussa protagonista nel sequel di Mamma mia

 

Impostazioni privacy