Oroscopo+venerd%C3%AC+3+Dicembre%3A+Venere+contesa+tra+energie
oroscopocom
/2021/12/02/oroscopo-venerdi-3-dicembre-venere-contesa-tra-energie/amp/
Oroscopo del giorno

Oroscopo venerdì 3 Dicembre: Venere contesa tra energie

Il nuovo di dicembre è arrivato e, con lui, inizia anche un nuovo fine settimana: ma quali sono le previsioni dell’oroscopo per venerdì 3 Dicembre?

Oroscopo venerdì 3 Dicembre: Venere contesa tra energie

Con la giornata di venerdì 3 Dicembre ci prepariamo ufficialmente a vivere il primo fine settimana di questo nuovo mese. Tra tensioni accumulate, pianeti in favore e altri invece solo molto invadenti, quali sono le previsioni dell’oroscopo? 

Oroscopo venerdì 3 Dicembre: Venere contesa tra energie

Ariete (21 marzo-20 aprile)

I nati sotto il segno dell’Ariete, nella giornata di venerdì 3 Dicembre, dovranno combattere con tutte le loro forze ed energie un’opposizione ferrea da parte della Luna. Approfittate, piuttosto, della vicinanza favorevole del pianeta Venere, che vi aiuterà a godere di alcuni momenti di relax e benessere. Questa settimana e l’inizio di Dicembre vi ha visti notevolmente sotto pressione, godete di questo weekend per scaricare tutta la tensione accumulata. 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Nella giornata di venerdì 3 Dicembre, i nati sotto il segno del Toro cercheranno di evitare a tutti i costi e in qualsiasi modo qualsiasi accenno alla loro sfera emotiva e sentimentale. Ormai le questioni di cuore sono diventate una vera e propria impresa, e voi avete perso la pazienza e speranza di un tempo. Meglio prendersi un periodo di pausa in solitudine. Cercate però di non distrarvi troppo e anzi rimanete vigili, Saturno sembra essere dietro l’angolo per annodarvi alcune questioni importanti. 

Oroscopo venerdì 3 Dicembre: Venere contesa tra energie

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

I nati sotto il segno dei Gemelli, nella giornata di venerdì 3 Dicembre, dovranno combattere il pianeta di Venere, in ferrea opposizione alla loro loro casa. O almeno, è consigliabile farlo, oppure per questo Natale e successivo Capodanno, non vedrete neanche l’ombra di un bacio. Nel frattempo, proprio in amore cominciate a sentire qualcosa di diverso, insolito e soprattutto piacere: è il caso di capire quanto però questa persona ne valga la pena.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Nella giornata di venerdì 3 Dicembre, i nati sotto il segno del Cancro si sentiranno rigidi e impostati a causa dell’influenza della Luna. Alcuni torti e incomprensioni vi renderanno più irrequieti che mai e non sarete disposti a scendere a patti né compromessi: forse è il caso di mettere un po’ di pesantezza da parte e cercare di vivere la vita con più leggerezza. In amore, invece, è il momento di mettere in gioco i sentimenti, il gioco del flirt alla lunga rischia di stancare.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

I nati sotto il segno del Leone, nella giornata di venerdì 3 Dicembre, si sentiranno irascibili e facilmente irritabili a causa della vicinanza e cattiva influenza di Marte. Si aggiunge inoltre il pianeta di Saturno, che non farà che aumentare la pressione intorno a voi e nelle vostre giornate. Insomma, tutto sembra propendere contro di voi e a discapito della vostra pazienza. In amore, invece, è il momento di mettervi in gioco se volete godere di qualche settimana di vacanza in compagnia.

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Nella giornata di venerdì 3 Dicembre, i nati sotto il segno della Vergine si sentiranno rincorsi da un passato a cui cercano costantemente di sfuggire. Nonostante ciò, sembrate essere finalmente entrati nelle grazie del pianeta Marte, mentre Venere si mette d’impegno per portare zizzania nei vostri interessi amorosi. Non fatevi ingannare da qualche difetto dell’ultimo secondo, se la persona è quella giusta, allora ne vale la pena nonostante tutto. La vicinanza di Marte, inoltre, vi aiuterà a sentirvi più energici e combattivi: via, quindi, la stanchezza. 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

I nati sotto il segno della Bilancia, nella giornata di venerdì 3 Dicembre, saranno favoriti dalla duplice presenza positiva di Mercurio e della Luna: vi aiuteranno a mettere da parte le ansie, le piccolezze e soprattutto i motivi di disordine. La giornata di oggi, venerdì, è molto importante perché possiate ottenere una svolta lavorativa: non fatevi distrarre né ingannare da qualche piccolo intoppo di rito. A contribuire alla vostra riuscita, inoltre, ci sarà anche il contributo di Saturno e Giove.

Scorpione (dal 23 ottobre al 22 novembre)

Nella giornata di venerdì 3 Dicembre, i nati sotto il segno dello Scorpione avranno Marte a favore che darà la giusta grinta per non fermarsi davanti alle difficoltà. Non date peso a una leggera stanchezza, questo è il momento di mettere il turbo e darci sotto se volete ottenere dei risultati prima delle vacanze di Natale. Questo mese di Dicembre, per voi, sembra infatti iniziato come un vero e proprio fiume in piena di responsabilità. Non abbiate paura, è il momento di rimboccarvi le maniche e dimostrare quanto valete.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

I nati sotto il segno del Sagittario, nella giornata di venerdì 3 Dicembre, si dedicheranno a qualche ora di puro relax e ai loro hobby preferiti, grazie anche alla vicinanza rilassante di Venere. Questo fine settimana, infatti, per voi si prospetta all’insegna delle coccole, sia individuali che di coppia, e del romanticismo. Vi sentite soddisfatti, appagati ma soprattutto sereni: insomma, questo mese per voi inizia tutto col piede giusto. 

Oroscopo venerdì 3 Dicembre: Venere contesa tra energie

Capricorno (22 Dicembre – 20 Gennaio)

Nella giornata di venerdì 3 Dicembre, i nati sotto il segno del Capricorno saranno circonda da una serie di cariche energiche derivanti direttamente dai pianeti che gli orbitano intorno. Mercurio e La Luna infatti vi daranno la giusta attenzione e l’input per guardarvi intorno con un occhio più critico. Plutone e Urano, invece, saranno a favore e vi permetteranno di risultare piacevoli e attraenti agli occhi dell’altro. Insomma, questa giornata è tutta da vivere, ma prima dovete riuscire a trovare un giusto equilibrio tra queste forze.

Acquario (22 gennaio – 19 febbraio)

I nati sotto il segno dell’Acquario, nella giornata di venerdì 3 Dicembre, si sentiranno investiti da un’ondata di ottimismo ma soprattutto di responsabilità a causa e grazie la vicinanza del pianeta Marte. Sfruttate la scia di Venere per avere il giusto coraggio di mettervi in gioco in amore, è il momento di farvi avanti prima di perdere quella che potrebbe essere l’occasione che aspettavate da un po’. Sul lavoro, invece, l’unione di Mercurio e Luna potrebbe risultare vincente per darvi la spinta necessaria ad emergere. 

Leggi anche –>Vi siete mai chiesti perché negli igloo non fa freddo?

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Leggi anche –>E’ uscito il “wrapped 2021” di Spotify: di cosa si tratta

Concludiamo infine con l’ultimo dei segni dello zodiaco. Nella giornata di venerdì 3 Dicembre, i nati sotto il segno dei Pesci si sentiranno un po’ sottosopra a causa della vicinanza col Pianeta Venere, che di certo non gioverà alla loro serenità e tranquillità. Tutto questo non farà che portarvi a situazioni di isolamento e disagio, ma soprattutto di grande sconforto. In questo fine settimana infatti la vostra parola-chiave sarà “indecisione”: in amore, per agire. Sul lavoro, per emergere. Insomma, cari Pesci, passati questi giorni turbolenti, sappiatelo, dovrete rimboccarvi le maniche. 

Simona Contaldi