Vergine in qualità di ascendente: quali sono le caratteristiche

Che caratteristiche ha il segno della Vergine come ascendente? Scopriamo tutti i tratti predominanti e come influenza il segno zodiacale principale

vergine ascendente
In che moda si comporta la Vergine come ascendente?

Molte persone confidano nell’oroscopo per trovare risposta o conferme ai loro conflitti interni. Spesso ci informiamo per capire cosa succederà dal punto di vista sentimentale o lavorativo. Attraverso le previsioni, riusciamo a capire come si evolveranno determinate situazioni. L’astrologia invece, ci permette di capire quali sono i tratti predominati di ogni segno zodiacale, soprattutto il temperamento. Il segno zodiacale rappresenta il fulcro della nostra personalità, ovvero il segno in cui transita il Sole nel momento della nascita. Ovviamente però, per avere un quadro astrologico più dettagliato, bisogna conoscere l’ascendente. Quest’ultimo è il segno che nasce ad est all’orizzonte, e rappresenta il carattere della persona, come si presenta agli altri. Ovviamente è grazie all’ascendente che persone dello stesso segno si differenziano tra loro. L’ascendente dà un segno distintivo, unico. Per calcolarlo, è necessario conoscere il giorno e l’orario di nascita. Scopriamo quali sono le caratteristiche del segno della Vergine in qualità di ascendente.

Il segno della Vergine come segno zodiacale: le caratteristiche

In che moda si comporta la Vergine come ascendente?

Il segno della Vergine fa capo a tutti quelli nati tra il 23 Agosto e il 22 Settembre. È un segno di terra insieme a Toro e Capricorno. Ed è dominato dal pianeta Mercurio, il pianeta dell’intelletto e infatti sono segni metodici e razionali, ma allo stesso tempo timidi. È alla costante ricerca della perfezione e vuole avere sempre tutto sotto controllo, nei mimi dettagli. È infatti un lavoratore molto scrupoloso e responsabile. Ha uno spirito molto critico però nonostante questo suo lato, riesce ad essere un buono amico ed è un grande ascoltatore, ed è molto generoso. il suo essere maniaco del controllo, lo porta mostrarsi spesso puntiglioso e pesante.

Il segno della Vergine in qualità di ascendente

Il segno della Vergine conserva quasi tutte le qualità che ha come segno del Sole, ovvero segno principale, anche in qualità di ascendente. Ha un profondo spirito di osservazione, nota i dettagli, e riesce a capire sempre la in che modo si sta evolvendo la situazione intorno. Si distingue per la sua puntualità e intelligenza, ma soprattutto per la sua capacità di organizzazione.

Leggi anche-> Come riconquistare un uomo Vergine: i consigli

Non potrebbe mai lasciare un lavoro a metà, deve dare sempre il suo meglio per portare a termine tutto, e tutto deve essere perfetto. Nei rapporti con gli altri si dimostra troppo riservato e timido, ma una volta abbattuto il muro della timidezza, riesce ad essere un grande amico leale e molto generoso.

Leggi anche-> Perché il segno della Vergine dà priorità solo al lavoro?

Inoltre, questo segno, tende molto a valorizzarsi anche dal punto di vista estetico. Tiene davvero molto a curare se stesso. Anche come ascendente, tende ad essere pesante nella sua ricerca di perfezione a tutti i costi nei confronti degli altri. Ed è per questo che spesso potrebbe essere giudicato come persona pesante e moralista.

Impostazioni privacy