Case editrice: le quattro più in voga del momento

Scegliere la case editrice a cui affidarsi non è sempre semplice, vediamo insieme quali sono le quattro più in voga in questo momento nel panorama italiano.

Case editrice: le quattro più in voga del momento

Avete un libro nel cassetto e vi siete finalmente decisi a volerlo proporre a delle case editrici, per scoprire se vale qualcosa e soprattutto se può essere pubblicato? Prima di passare alle Case Editrici minori, però, avete intenzioni di tentare la sorte con quelle più in voga, più famose e che assicurano una certa sicurezza sul mercato dell’editoria italiano? Ecco allora quali sono le quattro più in voga e famose del momento. 

Case editrice: le quattro più in voga del momento

MONDADORI

La Armando Mondadori è senza dubbio la casa editrice che ha più mercato, seguito e soprattutto piede in Italia. Fondata agli inizi del secolo scorso, ad oggi è senza dubbio la Casa con più seguaci e soprattutto acquisti conta ad oggi un catalogo vasto e molto ampio. Dai libri per ragazzi, fino a quelli per grandi: thriller, gialli, romance ma anche classici. Tra gli Oscar Mondadori, i Best seller e le ultime uscite, è proprio il caso di dire che non si fanno mancare proprio nulla.

Case editrice: le quattro più in voga del momento

FELTRINELLI

Eterna rivelare della Mondadori, la Feltrinelli è una casa editrice conosciuta anche come “Gruppo Feltrinelli” nata nei primi anni degli anni duemila. Insieme alla rivale, è tra i cataloghi più presenti nelle librerie di tutto il mondo e con un mercato sempre più attuale. Le collane delle feltrinelli si dividono: Gialli, Musica, Storia Universale, Universale Economica e soprattutto la categoria classici. Semplici ed eleganti, hanno uno stile molto minimal ma sempre infallibile nelle librerie di tutte le case. 

GIUNTI

La Giunti editore è una casa editrice tra le più antiche d’Italia e ancora molto presenti e in voga nel nostro mercato dell’editoria. Nata nella prima metà del diciannovesimo secolo, ha sede a Firenze ed è in particolar modo specializzata nell’editoria scolastica e per ragazzi. Nel suo catalogo si possono contare libri di vario genere come ad esempio: arte, bambini e ragazzi, classici, cucina, educazione, fantasy, gialli, thriller, musica e spettacolo, narratica al femminile e molto altro. Ultimamente, sempre di più, la Giunta ha cominciato a pubblicare anche le storie in voga nelle più grandi piattaforme di autori emergenti.

Leggi anche –>Quattro commedie romantiche da guardare su Netflix 

Case editrice: le quattro più in voga del momento

ADELPHI

Leggi anche –>Festa delle lanterne, cos’è e da chi viene celebrata

Concludiamo infine con l’ultima casa editrice tra le più in voga e famose nel mercato dell’editoria italiano. Nata nella seconda metà del secolo scorso, viene fondata a Milano da due collaboratori: Luciano Foa e Roberto Olivelli. Le cose cambiano quando, nel pochi anni dopo la fondazione, sono costretti a cedere la casa e l’intero catalogo all’Adelphi Edizioni e nasce così il catalogo che conosciamo noi oggi. All’interno si possono trovare varie collane come ad esempio: i classici, le opere complete di determinati autori importanti, la saggistica, la narrativa contemporanea ma anche una sezione scientifica e greca.

Impostazioni privacy