28 Novembre, l’attrice Martina Stella spegne le candeline

Martina Stella compie oggi, 28 Novembre, gli anni. Ripercorriamo insieme la sua carriera e vediamo chi è insieme. 

28 Novembre, l’attrice Martina Stella spegne le candeline

Bella, simpatica e talentuosa. Martina Stella nasce il vent’otto novembre dell’ottantaquattro e oggi, domenica 28 Novembre, spegne la bellezza di trentasette candeline. Con ventuno anni di carriera alle spalle e ventuno film, ripercorriamo insieme il percorso di questa attrice. Dagli esordi fino al successo attuale, ma quali sono stati i primi lavori di questa attrice così indimenticabile nella memoria italiana e dal sorriso sempre magnetico? 

28 Novembre, l’attrice Martina Stella spegne le candeline

Martina Stella nasce a Firenze trentasette anni fa e sin da subito mostra un chiaro interesse per il mondo dello spettacolo. In particolare, ad affascinarla sin dall’adolescenza è la recitazione, come dimostrano i numerosi corsi seguiti proprio presso la Scuola di Cinema Immagina di Firenze. Sin da una tenera età, perciò, la futura attrice italiana ha avuto ben chiaro qual era il suo sogno e non si è mai tirata indietro per raggiungerlo. 

28 Novembre, l’attrice Martina Stella spegne le candeline

Il primo ruolo arriva a soli sedici anni quando, giovanissimi, Martina Stella ha il suo debutto cinematografico. Prende parte, nei panni della diciottenne Francesca, a una delle commedie romantiche più amate nel panorama italiano. Parliamo dell’Ultimo Bacio di Gabriele Muccino, pellicola in cui l’attrice ha il compito di sedurre il personaggio di Stefano Accorsi con la sua bellezza innegabile e il sorriso che è rimasto lo stesso anche a distanza di anni. Sempre semplice, gentile e soprattutto affascinante.

Dopo il primo esordio, Martina Stella segue la scia del film e prende parte ad altri ruoli: la ricordiamo al fianco di Cesare Cremonini in “Amore Perfetto” nel duemila e uno, in “Amnesia” e “Nemmeno un sogno” – tutti ruoli che la vedono far parte del cast principale e protagonista. Ricordiamo anche una miniserie nel corso della sua carriera, ovvero “Augusto – il primo imperatore”, di impianto sotirco e diretta da Roger Young. Ma non finiscono qui i lavori internazionali per la giovane attrice, che nel duemila quattro viene ingaggiata per una breve apparizione in “Ocean’s Twelve”, diretto da Steven Soderbergh. 

Leggi anche –>Quattro commedie romantiche da guardare su Netflix

28 Novembre, l’attrice Martina Stella spegne le candeline

Leggi anche –>Quattro film di natale tradizionali e tipici da non perdere

Dopo questi primi anni, la vediamo coinvolta soprattutto nelle fiction (tra i format più amati nel panorama italiano). Partecipa a “Le stagioni del cuore”, come figlia di Alessandro Gassmann e Anna Valle. O ancora al fianco di Riccardo Scamarcio in “La freccia nera”. Nel duemila sette torna al cinema internazionale con “Ripopolare la reggia”, diretto da Peter Greenaway e anche nel duemilanove con “Nine” di Rob Marschall e accanto a colossi quali Nicole Kidman, Penelope Cruz e altri. Prende parte anche ad altre fiction molto amate, come “Tutti pazzi per amore” e, più recentemente, “L’allieva”.

Impostazioni privacy