Quattro film di natale tradizionali e tipici da non perdere

Il Natale è sempre più vicino e i più “tradizionali” già si stanno preparando per le lunghe sessioni di film. Ecco i quattro da non perdere.

FOTO

C’è chi aspetta le feste natalizie per vedere i film di Natale… e chi mente. Che vi piaccia ammetterlo o meno, che siate più cinici o più inclini a lasciarvi andare all’atmosfera magica di Dicembre, non potete negare che queste pellicole abbiano un certo fascino. Impossibili da vedere in altri periodi dell’anno, a Dicembre diventato tra i film più visti e di successo. Quali sono però quelli che proprio non possono mancare e che rappresentano la vera tradizione del Natale?

Tre film di natale tradizionali e tipici da non perdere

Nightmare before Christmas

Film di Natale tra i più amati sia dai grandi che dai piccini, è perfetto per una serata in famiglia sul divano. D’animazione, questo film è realizzato da Tim Burton e risale al novantatré. In poco tempo, nonostante i toni forse non poi così felici e colorati, è sin da subito entrato nella lista di pellicole da non poter perdere sotto natale. In un’atmosfera a metà tra il Natale e Halloween, così tipica del tocco di Tim Burton, vi donerà un pomeriggio di serenità e divertimento.

Tre film di natale tradizionali e tipici da non perdere

Una poltrona per due

Chi non ha visto almeno una volta – per non dire, in realtà, cento – questo film di Natale per eccellenza? Lo mandano in televisioni, lo trasmettono sui canali a pagamento e se proprio non lo si riesce a vedere, sicuramente qualcuno avrà un dvd o lo cercherà su qualche sito. Insomma, è una verità universalmente riconosciuta che non è Natale se non si guarda almeno una volta “Una poltrona per due”. E non importa se si sanno i dialoghi a memoria!

Canto di Natale di Topolino

Leggi anche –> Capodanno cinese, le differenze con quello europeo

“A Christmas Carol” di Charles Dickens è di sicuro tra i classici più letti amati della letteratura inglese, ma soprattutto col tempo è diventato un vero e proprio simbolo delle feste natalizie. Proprio per questo, tra i film di Natale che proprio non si possono non vedere in questo periodo abbiamo proprio dovuto mettere anche “Canto di Natale di Topolino. Il lungometraggio della Disney, infatti, è un remake, o per meglio dire adattamento del romanzo di Dickens. In una chiave più disneyana e adatta anche ai più piccini, questo cartone cerca così di trasmettere quelli che sono i valori importanti di queste feste.

Tre film di natale tradizionali e tipici da non perdere

Leggi anche –> Mondo Disney e le censure: quali i cartoni interessati

Il miracolo della 34esima strada

Tra i più “vecchi” di quelli che vi proponiamo oggi, “Il miracolo della 34esima strada” è un cult imperdibile. Tra i film di Natale più classici, tradizionali e amati di tutti i tempi, è stato addirittura fatto un remake. Alla fine, tutti sotto le feste siamo ben disposti a crede a un po’ di magia e all’esistenza di Babbo Natale. E questo film è quello di cui abbiamo bisogno per essere un po’ avvolti dalla magia natalizia senza farci troppe domande.

Impostazioni privacy