LOL: in arrivo la seconda stagione del format

“LOL – chi ride è fuori” è in arrivo con una divertentissima e nuovissima seconda stagione: scopriamo di più.

LOL: in arrivo la seconda stagione del format

E’ un format in sei puntate che, in particolare a cavallo della fine della seconda quarantena, ha letteralmente fatto il boom nelle case di tutti gli italiani. LOL è ispirato al format di origine giapponese “Documental”, riprendere in larga misura l’idea di base e alcuni degli skatch. Contraddistinguendosi però con la presenza dinamica, inestimabile e inconfondibile del comico italiano. Dopo una prima stagione con ascolti mai visto prima e soprattutto con un boom che continua anche a distanza di mesi, questo game show è pronto a tornare per una seconda stagione. Scopriamo di più su questo format, cos’è e soprattutto da chi sarà composto il cast della seconda stagione.

LOL: in arrivato la seconda stagione del format

Prodotto da Prime Video e publicato con una pausa tra le prime quattro puntate e le ultime due, “LOL – chi ride é fuori” è senza dubbio tra le scoperte più avvincenti di questo duemila ventuno. Tra il primo aprile e l’otto aprile, infatti, sotto la conduzione Fedez e Mara Maionchi, non c’è italiano che non abbia visto questo format e non si sia fatto delle sane risate.

LOL: in arrivo la seconda stagione del format

L’idea alla base è molto semplice, a riprova del fatto che spesso  e volentieri la carta vincente è racchiusa proprio nella semplicità. Niente di troppo complesso o macchinoso per la realizzazione di LOL, solo la partecipazione di dieci comici rinchiusi in una casa-teatro. L’obiettivo è solo uno: vincere. E per farlo non si deve ne ridere ne sorridere, ma soprattutto si deve riuscire a eliminare gli altri concorrenti… facendoli ridere. Insomma, una vera e propria impresa impossibile, specie se si considera il cast d’eccezione che la prima stagione ha potuto vantare al suo interno.

Così, tra risate, smorfie e sketch preparati ma anche e soprattutto improvvisati, gli spettatori hanno potuto godere di alcune ore di pura semplicità e divertimento davanti la televisione. Il boom, come già detto, è stato immediato e senza precedenti, come dimostra il repentino rinnovo della seconda stagione, avvenuto già nel ventitré d’aprile. Ma soprattutto lo dimostra un fatto molto curioso: uno degli oggetti di scena portati dal comico Frank Marano, il “Tubo sonoro”, è stato tra gli oggetti più acquistati nei mesi successivi fino ad arrivare a un esaurimento scorte.

Leggi anche –>Mondo Disney e le censure: quali i cartoni interessati

LOL: in arrivo la seconda stagione del format

Leggi anche –>Come affrontare una bocciatura in pochi passi

Le regole sono semplici: i giocatori possono fare qualsiasi cosa, purché non ridano e non sorridano. A controllare l’esito sono due host, durante la prima stagione Fedez e Mara Maionchi, attraverso delle telecamere. Le prime sei puntate hanno visto al primo posto Ciro, comico e attore dei The Jackal. E la seconda stagione? Vediamo intanto da chi è composto il cast: Virginia Raffaele, Mago Forest, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Corrado Guzzanti, Tess Masada, Alice Mangione, Gianmarco Pozzuoli e Max Angioni. E voi, avete già deciso su chi scommettere?

Impostazioni privacy