Il make-up più adatto ad ogni segno zodiacale [SECONDA PARTE]

Ogni personalità può sfociare in colori e sfumature che esaltino il mood del momento. Per questo motivo, ogni segno zodiacale ha preferenze e necessità diverse quando si parla di make-up. Ecco quindi una lista dettagliata che potrete consultare per alleviare l’amletico dubbio corrispondente alla domanda: “e questa volta come mi trucco?”.

pennelli trucco

In occasioni speciale, o nella vita di tutti i giorni, abbiamo il bisogno di esprimere ciò che sentiamo. Il trucco, come la moda, è una delle armi più potenti per farlo, giocando con i colori e regolandone l’appariscenza. Come scegliere? Ogni segno zodiacale convive con stati d’animo differenti e, per questo, ogni personalità dello zodiaco è incline ad un make-up diverso.

BILANCIA

Influenzata da Venere, la Bilancia è il segno più rappresentativo di eleganza, femminilità e seduzione. Per questo motivo, le totalità che rispecchiano il segno sono eteree, pastello e poco saturate. Il rosa, colore che più rispecchia la femminilità, non può mancare nella vostra palette.
Si può scegliere tra la versione pastello estremamente romantica e femminile o quella più accesa che vira al lilla. must have di stagione vuole un rosa con tocchi di rosso, in modo da creare una nuance audace e sensuale.
Il trucco consigliato prevede blush e occhi rosati o pescati, purché molto delicati! Mentre per le labbra, date sfogo a tutta la vostra sensualità con rossetti matte o shimmer di colore rosso o rosa intenso.

trucco pastello

SCORPIONE

Lo scorpione è un segno di fuoco, pertanto la sua natura è determinata da una grande forza, dal mistero, dalla seduzione e dalla sensualità. Cosa c’è di più intrigante, se non uno sguardo magnetico? Per questo segno, infatti, il consiglio è quello di focalizzare proprio gli occhi.
Sbizzarritevi quindi con righe di eye-liner di tutte le dimensioni: più allungate stile “occhi di gatto”, più spesse, più corto, più grafiche. Potete scegliere quella che più vi rappresenta!
Per le labbra, la scelta è vasta. Concentrate tutta l’attenzione sugli occhi preferendo un tono nude, oppure sfoderate tutta la vostra carica sensuale con un rossetto rosso o borgogna da vere dive del cinema.

eyeliner grafico

SAGITTARIO

Il sagittario è un vero spirito libero, curioso e sempre in cerca di nuovi stimoli. Questo lato del suo carattere lo porta ad essere un vero viaggiatore. Per questo motivo, i prodotti beauty adatti a lui sono quelli più esotici, come il kajal. Un kajal intenso, applicato sotto la linea cigliare, magari sfumato con un ombretto marrone o antracite, per dare allo sguardo quell’aria vissuta. Il mascara, in abbondanza, esalterà ancora di più lo sguardo, meglio sceglierlo nero e applicarlo solo sulle ciglia superiori. Le labbra rispecchiano lo stile dei veri viaggiatori, rimanendo naturali. Il consiglio è quello di applicare un semplice burro cacao! Magari al cocco, per donare alle vostre labbra il profumo esotico che tanto vi piace.

kajal sfumato

CAPRICORNO

Il capricorno trova il suo domicilio in Saturno e la sua esaltazione in Marte. Questo lo porta as avere un carattere molto materialista, orgoglioso, ambizioso, ma anche magico e misterioso. Per questo il loro trucco ideale riprende i colori incantati del pianeta che lo governa: blu, viola, azzurro, indaco o lilla. Il make-up più adatto a lui rispecchia lo stile gotico, ricco di mistero: occhi resi magnetici da tonalità molto scure e labbra tendenti al rosso vinaccia e al viola. L’incarnato giusto per risaltare queste tonalità è molto chiaro, invernale e contornato da bronzea freddi. Un trucco che si ispira alle donne nobili e con un effetto vampiro.

labbra gotiche

ACQUARIO

l’Acquario, segno d’aria, è indipendente, libero, permaloso, idealista e testardo. Non ama sentirsi costretto in trucchi pesanti e troppo elaborati. Se appartenete a questo segno, optate per colori nude di tutte le tonalità e per basi fresche e leggere. Il tocco in più, tuttavia, non deve assolutamente mancare! Giocate con la luce e impreziosite il vostro incarnato con una base luminosa. Conservate la freschezza della pelle nuda, usando un pre-highlighting, ossia di una base glow applicata prima della stesura del fondotinta.

base luminosa

PESCI

Il segno dei Pesci è il più sensibile e mutevole di tutto lo zodiaco. Il suo carattere, a volte contraddittorio, lo porta a nuotare in una vastità di acque differenti. Il suo colore è il blu, tipico dell’oceano e di Giove, pianeta che lo governa. Il Classic Blue è il colore Pantone del 2020, presente non solo negli ombretti, ma anche nelle matite, eyeliner, mascara. Una nuance elegante e raffinata che può essere usata a tutte le età. Lo troviamo sia nella versione opaca sia glitterata, la scelta dipende dalle occasioni, ma il colore è l’ideale per esaltare sia gli occhi scuri che chiari. Se usate sugli occhi questa tonalità, il consiglio per le labbra è di tenerle naturali, preferendo toni nude che varino dal marrone al rosa chiaro.

trucco blu

Impostazioni privacy