Il make-up più adatto ad ogni segno zodiacale [PRIMA PARTE]

Ogni personalità può sfociare in colori e sfumature che esaltino il mood del momento. Per questo motivo, ogni segno zodiacale ha preferenze e necessità diverse quando si parla di make-up. Ecco quindi una lista dettagliata che potrete consultare per alleviare l’amletico dubbio corrispondente alla domanda: “e questa volta come mi trucco?”.

pennelli trucco

In occasioni speciale, o nella vita di tutti i giorni, abbiamo il bisogno di esprimere ciò che sentiamo. Il trucco, come la moda, è una delle armi più potenti per farlo, giocando con i colori e regolandone l’appariscenza. Come scegliere? Ogni segno zodiacale convive con stati d’animo differenti e, per questo, ogni personalità dello zodiaco è incline ad un make-up diverso.

ARIETE

Ariete è una personalità di fuoco, proprio grazie all’elemento che lo governa. Il rosso è il colore della passione e, per questo motivo, quello che più si addice a questo segno. Per esprimere al meglio il vostro essere e sentirvi a vostro agio nelle occasioni speciali, sfoggiate il vostro rossetto rosso preferito! Adatto sia per arricchire trucchi più semplici che per completare quelli più estrosi: abbinatelo ad una leggera sfumatura che risalti la forma dell’occhio o ad uno smokey eyes sui toni del nero o marrone. In entrambi i casi, sarà il punto forte!
Vista la stagione, il consiglio è quello di optare per un tono di rossa più caldo e autunnale, tendente al mattone.

rossetto rosso

TORO

Il focus del Toro sono i volumi e i contorni ben definiti, in accordo con il suo animo pratico e concaeto verso ogni cosa. Anche nel make-up, è necessario un elemento che focalizzi ed incornici lo sguardo. Per questo, il consiglio è quello di puntare sul mascara, donando ai vostri occhi la stessa intensità di cui è capace il vostro animo. Per ottenere un effetto voluminoso è necessario un mascara ultra black, applicato in più passate. Se l’occhio incorniciato e definito incontra i vostri gusti, provate ad intensificare l’effetto con una linea di matita nera o marrone all’interno dell’occhio.
Di grande tendenza le ciglia alla Twiggy, “cloggy”, con lunghezza e volumi estremi. Perfette per un look drammatico in stile sixties.

mascara nero

GEMELLI

Come sappiamo, il segno dei Gemelli convive con diverse personalità unite in una sola. Con il make-up, quindi, la scelta vincente è quella di esaltare tutte le luci e le ombre del suo complicato carattere. Ecco quindi emergere l’importanza del bronzer e creme adatte ad ottenere un perfetto contouring/strobing. Con questa tecnica si può dare tridimensionalità al volto, risaltandone i tratti naturali. Per un effetto di grande tendenza, il contouring può essere fatto anche alle labbra e agli occhi, scurendo le zone d’ombra naturali e illuminando i punti su cui riflette la luce. Tenete presente che che il chiaro serve per ingrandire, lo scuro per rimpicciolire.

contouring viso

CANCRO

Il Cancro è un segno legato alla famiglia, al passato, ai suoi ricordi e alle sue origini. Perché non optare quindi per un salto nel passato quando si parla di make-up? Se consideriamo, per esempio, gli Anni 90’, il must have era sicuramente il gloss. Per questo vi consigliamo un make up giocoso e divertente, con gloss molto colorati e rossetti cremosi, che trasmettono allegria. Le nuove texture in commercio non hanno più un finish appiccicoso, ma vellutato ed idratante, donando un effetto rimpolpante alle labbra. Delle labbra così pop, si sposano benissimo con trucchi colorati, molto di tendenza quest’anno.
Le nuance? Dal rosa baby fino a quello più acceso, dal prugna al burgundy.

lip gloss

LEONE

Non c’è dubbio: il Leone va esaltato con il colore del Sole, il gold. Questo segno deve risplendere, ammaliare ed essere ammirato in ogni occasione. Il focus sono gli occhi, impreziositi da tonalità dorate più calde per il giorno o più fredde e trendy per la sera. Se l’ombretto non fa al caso vostro, provate con un’originalissima riga di eye-liner gold! Anche il viso può risplendere di luce dorata, se impreziosito con illuminanti dai toni caldi su zigomi e fronte. Renderà i vostro occhi indimenticabili.

eyeliner oro

VERGINE

Il segno della Vergine apre le porte alla stagione dell’autunno. Per questo motivo le sue nuance coincidono con i toni caldi e ramati, simbolo di questa stagione. Optate per marroni caldi, rossi, ramati, arancioni, vinaccia e verdi scuro. Questo segno, per la sua particolare eleganza e raziocinio, non ama texture troppo brillanti! Ombretti, rossetti e terre opache andranno molto meglio. Un mak-up passe-partout perfetto per ogni occasione potrebbe essere caratterizzato da una sfumatura sugli occhi con toni del marrone, di gran classe. Mentre sulle labbra prediligete dei nude caldi color carne o, più estrosi, dei rossetti matte color mattone.

ombretto marrone

Nel prossimo articolo vi aspetta le seconda parte della lista dei segni zodiacali e del make-up più adatto ad ognuno!

Impostazioni privacy