Cosa fanno i segni zodiacali quando si trovano in uno stato di ansia. Parte 2

Come gestiscono l’ansia i segni zodiacali: scopriamo come affrontano questo stato di agitazione dalla Bilancia ai Pesci

ansia segni zodiacali
Come affrontano l’ansia i segni zodiacali?

Il nostro segno zodiacale riesce sempre a dirci qualcosa in più riguardo quello che siamo realmente. Spesso abbiamo dei lati del carattere che manco noi sappiamo di avere e che escono fuori nei momenti meno opportuni o di grande agitazione. Non sappiamo manco noi come sarebbe la nostra reazione se ci trovassimo di fronte ad una situazione di estremo disagio. Eppure le stelle ne sanno molto più di noi e tendono ad informarci tramite lo zodiaco, quello in cui andiamo incontro in base al nostro temperamento e i tratti più forti del nostro carattere, ma anche quelli più deboli. Andiamo a scoprire quindi come si comportano i segni zodiacali, dalla Bilancia ai Pesci, quando si trovano di fronte ad una situazione di ansia.

Come gestiscono l’ansia i segni zodiacali: dalla Bilancia ai Pesci

Bilancia

'ansia i segni zodiacali
Come affrontano l’ansia i segni zodiacali?

Il segno della Bilancia è uno dei più socievoli dello zodiaco. Tende a stare in mezzo agli altri, a divertirsi ed è spesso diplomatica cercando sempre di andare d’accordo con tutti. Quando si verificano situazioni di ansia, tende ad isolarsi. Si rifugia in uno stato di solitudine, tende ad a evitare gli altri e pensa di stare meglio da sola. Questo segno però non si rende conto che, isolandosi, tende solo ad aumentare il suo stato di ansia.

Scorpione

Il segno dello Scorpione solitamente quando si trova di fronte ad un problema anche minimo, tende ad ingigantirlo, ossessionandosi. Quando è in uno stato di ansia finge di apparire sicuro, logorandosi dentro.

Sagittario

Il segno del Sagittario ha bisogno di essere continuamente stimolato pur di apprezzare la vita. Che sia conoscere gente nuova, organizzare un nuovo viaggio, visitare una città o leggere un libro. Appagando l’ansia sete di conoscenza e di esplorazione, riesce a sentirsi soddisfatto. Quando si trova in uno stato di ansia, invece, comincia ad accontentarsi e a vivere la vita in modo passivo, come se stesse vivendo per stato di inerzia.

Capricorno

Come affrontano l’ansia i segni zodiacali?

Il segno del Capricorno è solitamente una persona molto realista, con i piedi per terra e legato agli affetti familiari. Quando va in uno stato di ansia, cerca di proiettare la sua reazione su un’altra persona. Cerca di aiutare il proprio partner magari in situazioni di disagio, quando poi è lui stesso ad essere toccato da un vero e proprio disagio. Alla fine è solo una questione di facciata per poi capire che il problema è il suo e va affrontato.

Acquario

L’acquario è un segno anticonformista che ama essere sempre fuori dagli schemi e che ha una grande creatività e immagianzione. Quando questo segno va in uno stato di ansia, succede che diventa troppo sensibile. Agisce in modo esagerato a tutto, con reazioni spesse volte esagerate, fino a che non si rende conto da solo che deve ridimensionarsi.

Leggi anche-> I segni più invidiosi dello zodiaco: quali sono in cima alla classifica

Pesci

Come affrontano l’ansia i segni zodiacali?

Leggi anche-> Ansia da prestazione, cos’è e come superarla

Il segno dei Pesci invece, sensibile e romantico ha una reazione inaspettata di fronte all’ansia. Questo stato di agitazione infatti tende a smuoverlo in senso positivo, ed in questo modo quindi finisce per migliorare. Quindi l’ansia serve a stimolare questo segno per farlo agire in modo migliore. Quindi trasformano l’ansai e l’angoscia in qualcosa di buono.

Impostazioni privacy