Cosa fanno i segni zodiacali quando si trovano in uno stato di ansia. Parte 1

Come gestiscono l’ansia i segni zodiacali: scopriamo come affrontano questo stato di agitazione dall’Ariete alla Vergine

segni zodiacali ansia
Come si comportano i segni zodiacali in uno stato di ansia?

Spesso tendiamo a rifugiarci nello zodiaco per ottenere delle risposte o delle conferme a quello che pensiamo di essere o apparire. Gli astri e le influenze di stelle e pianeti ci aiutano infatti a capire come siamo fatti e approfondire anche aspetti nascosti dal nostro inconscio. I segni zodiacali, però rappresentano il centro della nostra personalità e tendono a far conoscerci meglio noi stessi e il nostro temperamento, soprattutto in quei casi di agitazione in cui non riusciamo a controllarci. Andiamo a scoprire quindi come si comportano i segni zodiacali quando si trovano di fronte ad una situazione di ansia.

Cosa fanno i segni zodiacali quando si trovano in uno stato di ansia

Ariete

Il segno dell’Ariete quando si trova in uno stato di ansia diventa difficile e vuole dire la sua verità. Se si trova in difficoltà nel discutere un argomento, vuole dimostrare a tutti i costi, attraverso le sue verità che si trova nel giusto. Inoltre quando si scontra con qualcuno, la sua ansia si manifesta ancor di più. Diciamo che questo segno non gestisce bene l’ansia e potrebbe anche rompere un legame con qualcuno

Toro

Il segno del Toro invece cerca di diventare un perfezionista, o almeno, lo stato d’ansia lo spinge a questo. Questo segno cerca la perfezione a livello estetico, e fa di tutto per vivere in modo che gli altri possono invidiarlo o considerarlo perfetto. Cerca a tutti i costi di creare un’immagine impeccabile di sé stesso.

Gemelli

i segni zodiacali ansia
Come si comportano i segni zodiacali in uno stato di ansia?

Il segno dei Gemelli quando è in preda all’ansia, cerca di nasconderla fingendo di stare bene. Spesso per la loro duplice natura sono persone molto ansiose. Spesso si caricano di troppi problemi e fingono che vada tutto bene. Dopodiché, gradualmente, va a reagire in modo passivo e spesse volte aggressivo, perché cerca di sfogare tutto quello che ha all’interno.

Cancro

Come si comportano i segni zodiacali in uno stato di ansia?

Il segno del Cancro si preoccupa troppo di piacere agli altri. Solitamente è sereno e si trova a suo agio quando è in un ambiente familiare, tra parenti e amici. La sua ansia si fa sentire invece nel momento in cui qualcuno lo giudica o non lo fa sentire gradito. Quindi se è in pubblico, spera a tutti i costi che sia ben visto altrimenti si chiude in una fase di agitazione. Preoccupandosi di ciò che pensano gli altri, tende a rende più piacevole possibile i suoi atteggiamenti, affinché gli altri possano pensare bene di lui.

Leggi anche-> L’importanza della salute mentale e come prendersene cura

Leone

Il Leone, si sa, è molto sicuro di sé ma anche molto orgoglioso, gli piace stare al centro dell’attenzione e ha molta fiducia in sé stesso. Quando va in uno stato di ansia però il suo modo di fare si trasforma. Perde sicurezza in sé stesso ed è geloso degli altri. Prova insicurezza sulla sua identità, mettendo in discussione tutto ciò che è la sua identità.

Leggi anche-> Ansia pre-esame? Alcuni consigli per superarla

Vergine

Il segno della Vergine è alla costante ricerca di perfezione, profondamente analitico e metodico, tende ad avere tutto sotto controllo. Quando questo segno va in uno stato di ansia, la sua voglia di esercitare controllo su tutto e tutti si manifesta a livelli altissimi. Più sono agitati, più tendono ad essere maniacali e così via, come una ruota che gira.

Impostazioni privacy