Spotify, di nuovo disponibile il testo delle canzoni

Già da qualche giorno Spotify ha messo online l’opzione della lettura dei testi per i suoi iscritta. Come funziona?

Spotify, di nuovo disponibile il testo delle canzoni

Quando parliamo di Spotify, ci riferiamo a una piattaforma di streaming musicale tra le più famose e in voga già da qualche anno. Infatti, sono ben lontani ormai i tempi in cui tutti avevano un account iTunes o in cui ci si dava alla pirateria scaricando canzoni illegalmente. Il mondo è cambiato e quello della musica non ha esitato a mettersi in gioco. Così è nata questa piattaforma online che, nel giro di poco tempo, è diventata tra le più scaricate e con più abbonati tra tutte quelle proposte dal catalogo. Ma come funziona e soprattutto cos’è questa nuova funzione “lyrics”?

Spotify, di nuovo disponibile il testo delle canzoni

Spotify, nota piattaforma di streaming online, si presenta sotto due vesti diverse tra cui è possibile scegliere. La prima è quella gratuita, di certo la più in voga e che prevede una semplice iscrizione per creare il proprio account. Ovviamente, l’opzione free prevede comunque dei limiti, come la presenza di pubblicità tra le canzoni e l’impossibilità di tornare indietro o skippare più di un certo numero di brani. Per quanto riguarda invece la versione a pagamento esistono numerosi pacchetti: quello singolo, di coppia, studenti o anche family. Bisogna solo trovare l’abbinamento migliore. 

Spotify, di nuovo disponibile il testo delle canzoni

A questo punto, una volta completata l’iscrizione a Spotify, si può cominciare a immergersi in questo vastissimo e infinito mondo musicale. Un po’ come fosse un piccolo ipod sempre a portata di mano e con una scelta senza limiti. Infatti, è possibile usarlo sia su computer, che pc, che tablet o anche solo lo smartphone. A questo punto, non dovete fare altro che premere play. Potete creare delle playlist personali senza limiti, dare un titolo, renderle visibili o personali. Ma potete anche usare le playlist di altri: sia quelle generate automaticamente dal sistema, in base all’utente medio o ai vostri ascolti, che quelle di altre persone.

Leggi anche –>Reunion di Harry Potter, il cast dopo 20 anni: ma fioccano le polemiche

Ed eccoci ora a parlare dell’ultima novità inserita dalla piattaforma di streaming musicale online. Già da qualche giorno, infatti, Spotify ha inserito una funzione lyrics alle sue canzoni. I più veterani, in realtà, ricorderanno che già qualche anno fa esisteva questa possibilità, ma si trattò solo di una versione demo e temporanea. Ma come funziona? In poche parole, da ora vi sarà possibile cliccare il testo della canzone che state ascoltando: potrete così cantare insieme ai vostri cantanti preferiti o anche togliervi un dubbio su una frase che non ricordate, senza dover necessariamente cercare su internet.

Spotify, di nuovo disponibile il testo delle canzoni

Leggi anche –>24 Novembre, trent’anni dalla morte di Freddie Mercury

Trovare il testo delle canzoni su spotify non potrebbe essere più semplice: non dovrete far altro che cliccare un piccolo microfono in basso a destra quando ascoltate la canzone, e il testo apparirà sul vostro schermo. Se invece siete da app (quindi smartphone o tablet) dovrete solo cliccare sulla barra “now playing”. Ovviamente, essendo questa una novità della settimana, non sono disponibili ancora tutti i testi di ogni canzone. 

Impostazioni privacy