Idee regalo ecosostenibili per un Natale a impatto zero: tutti i consigli

Salvaguardare l’ambiente è un tema sempre più attuale: ecco alcuni consigli e idee regalo ecosostenibili in modo da esercitare il minor impatto ambientale sul nostro pianeta

idee regalo ecosostenibili
Quali sono le migliori idee regalo ecosostenibili per questo Natale?

È dai piccoli gesti che si creano grandi cose, ed è per questo che con un piccolo contributo che spesso sottovalutiamo, possiamo aiutare a ridurre l’impatto ambientale e a vivere meglio sull’unica casa che abbiamo a disposizione: il pianeta. Natale è alle porte, e il bisogno ma soprattutto la voglia di fare regali alle persone più care e vicine a noi, è sempre più forte. Non tutti sanno però che con una sola mossa, possiamo far felici sia le persone che amiamo, sia il pianeta. Temi attuali riguardo il pianeta ci destano sempre più preoccupazione, come appunto il riscaldamento globale e di conseguenza lo scioglimento dei ghiacciai e l’aumento delle temperature. Spesso consideriamo questi problemi come più grandi di noi, e mostriamo spesso la nostra impotenza nel nostro piccolo. Sono invece le piccole azione a realizzare il risultato finale. Nella lista dei regali da fare in questo Natale 2021, non possono di certo mancare i regali “green”. Quindi oggetti ecosostenibili, bio, naturali, e che quindi non inquinano e sono da usare quotidianamente. Scopriamo quindi tutte le idee regalo ecosostenibili per questo Natale 2021.

Idee regalo ecosostenibili per Natale: tutti i consigli

Furoshiki – Japanese technique of folding and tying a square piece of fabric for wrapping presents. Close-up of unrecognizable woman tying Christmas gift with beautiful textile ribbon

Gli articoli ecologici sono davvero facili da trovare, quindi se stai pensando che ti serve più tempo e che ti stresserai di più per trovarli, ti stai sbagliando. Le idee possono davvero essere tante, ma anche utili e belle da vedere. Ci sono consigli sia per lui che per lei!

idee regalo ecosostenibili per lei

Shopper da personalizzare

idee regalo ecosostenibili
Quali sono le migliori idee regalo ecosostenibili per questo Natale?

Come idee regalo ecologiche da fare alle amiche, sorelle, mamme e fidanzate, ci può essere sicuramente la shopper da usare quotidianamente per uscire, per trasportare libri, per andare  in ufficio. Ovviamente per rendere tutto più speciale e anche più bello, è possibile anche personalizzarla con una stampa. I regali pensati, ma soprattutto personalizzati sono sicuramente quelli più graditi! Quindi personificare la shopper con il nome del destinatario, oppure con le cose che ama di più (pizza, sushi, caffè) o la scritta della sua canzone preferita.

Un set beauty

idee regalo green
Quali sono le migliori idee regalo ecosostenibili per questo Natale?

Il regalo per la beauty routine non può mai mancare. E a proposito di queste, perché inquinare l’ambiente, quando puoi regalare una solid box, ovvero una box con un set beauty compreso di shampo e body shower in consistenza solida. La custodia biodegradabile è inoltre perfetta per conservarli tutti dentro.

Borsa di Yuta

idee regalo green
Quali sono le migliori idee regalo green per questo Natale?

Una shopper extralarge di Yuta è davvero un regalo che potrebbero apprezzare in tante, sia da portare con sé per un viaggio estivo, sia per lo shopping quotidiano, evitando così di girare per strada con le buste inutili e ad impatto ambientali dei negozi.

Idee regalo sostenibili per lui

Non vi preoccupate idee green sono presenti anche per lui. I regali più difficili sono sempre quelli da fare agli uomini, perché non hanno bisogno mai di niente, soprattutto il papà.

Portafoglio in sughero

Quali sono le migliori idee regalo ecosostenibili per questo Natale?

Il portafoglio è un regalo sempre utile. Tutti hanno bisogno di un portafoglio nuovo, ma se è in sughero ancora meglio, perché è green e non inquina l’ambiente.

Leggi anche-> Cosa regalare a uno sportivo? le idee regalo per gli appassionati di fitness

Shampoo da barba ma in versione solida

Quali sono le migliori idee regalo ecosostenibili per questo Natale?

Leggi anche-> Vita plastic free: i consigli da mettere in pratica per una vita ecosostenibile

La cura della barba è fondamentale. Oggi sempre più persone la curano in casa. Cosa c’è di meglio di un prodotto biologico? Uno shampoo biologico che non ha bisogno neanche di risciacquo. Scelta utile, efficace ed ecosostenibile.

Impostazioni privacy