Uno strumento musicale per ogni segno: scopri quale ti si addice – parte 1

Scopriamo quale sarebbe uno strumento musicale per ogni segno zodiacale: analizziamoli dall’Ariete alla Vergine 

strumento musicale per ogni segno
Quale strumento musicale si addice ad ogni segno zodiacale?

Se volessimo assegnare uno strumento per ogni segno zodiacale, in base alla propria personalità, quale sarebbe quello che più si addice? Scopriamolo dall’Ariete alla Vergine, se lo strumento associato si addice realmente alle caratteristiche di ogni astro.

Uno strumento musicale per ogni segno zodiacale: il ritmo della vita

La vita potrebbe essere sicuramente raccontata in musica. Ogni attimo potrebbe essere scandito con un tempo, in un modo e con strumenti adatti alla situazione che si sta vivendo. Ad esempio un bel sassofono e una batteria che accompagnano i nostri momenti spassosi, o con una maestosa chitarra elettrica. O essere accompagnati dal suono dolce e deciso di un pianoforte, nei nostri momenti di malinconia. E immaginarla in questo modo, potrebbe aiutarci a gestire i momenti peggiori e i ricordi nel modo migliore, e aiutarci a vivere meglio il presente.

Ariete

Un’Ariete ha sicuramente l’originalità e la delicatezza di uno strumento a fiato. Potrebbe essere un flauto traverso per la sua spontaneità e leggerezza, e una tromba per quanto è deciso!

Toro

Il Toro è decisamente un sassofono. Per imparare il sassofono si necessita di perseveranza e caparbietà, con i giusti tempi, con calma e ostinatezza, per esplodere in tutta la sua melodia penetrante. Uno strumento cucito addosso.

Leggi anche -> Perché non trovi il vero amore, in base al tuo segno zodiacale parte 1

uno strumento musicale per ogni segno
Quale strumento musicale si addice ad ogni segno zodiacale?

Gemelli

Un Gemelli non può essere altro che una chitarra. Classica, acustica, elettrica ma anche un banjo o un ukulele. Strumenti dalla forte dote comunicativa e aperti a tutti. Proprio come sono i nati sotto al segno dei Gemelli.

Cancro

I Cancro sono persone naturalmente calme e che trasudano malinconia. Gli strumenti che si potrebbero facilmente cucire addosso sono un violoncello, lento e deciso, o un’arpa che lo legherebbe molto con le profonde emozioni del passato.

strumento musicale per ogni segno
Quale strumento musicale si addice ad ogni segno zodiacale?

Leone

Anche il Leone potrebbe essere se non un sassofono, decisamente un trombone. Strumento estroverso come le caratteristiche del segno, ma allo stesso tempo carico di entusiasmo e colpi di scena. E soprattutto, lo strumento/personalità che ti spiazza quando meno te lo aspetti, e che ruba la scena!

Leggi anche -> Perché non trovi il vero amore in base al tuo segno zodiacale, parte 2

Vergine

I nati sotto al segno della Vergine potrebbero essere un basso elettrico. Uno strumento spesso snobbato, come potrebbe essere un Vergine, ma in realtà fondamentale. Infatti, lega tutti gli strumenti musicali e senza il quale non ci sarebbe armonia.

Impostazioni privacy